stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartaco

Biker perfektus
Non ho la sx trail, ma posso dirti che è una bici da freeride pesante e che difficilmente riuscirai a pedalarla su salite medio-lunghe. Il modello 2006 pesa 17,2 kg, ha delle geometrie più consone alla discesa, una forcella fissa a 160 mm, delle gomme belle pese e sopratutto una monocorona da 36 che la rende poco praticabile per le escursioni all mountain, almeno per i comuni mortali come me.
Salite toste a parte è comunque una gran bici :free:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
mah, alla fine e' simile alla enduro, che e' pedalabile

l'unico VERO problema e' che con la monocorona da 36 in salita proprio non c'e' verso... per il resto puoi rimediare, ma senza doppia corona lascia perdere
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Assemblando la bici partendo dal telaio, mettendo una doppia, una Z1 eta o una RS U-turn (magari una pike), una coppia di mavic 321 o sun singletrack, gomme da enduro "generose" tipo le albert ti trovi in mano un bel mezzo pedalabile in salita e divertente in discesa (almeno sulla carta!).
 

Pierwood

Biker urlandum
La sx trail.....:nunsacci: se non sbaglio è quella che usa Berrencloth in :hail: ROAM....!!?? e in :hail: NWD VI...!!??


Colorata come ce l'ha lui è tanta roba!! Cerchi fuxia e bici azzurra..:volo:

Piace molto anche a me.. non conosco nessuno che ce l'ha.. però secondo me è agile e allo stesso tempo robusta!:cassius:
 

maxlublues

Biker urlandum
Assemblando la bici partendo dal telaio, mettendo una doppia, una Z1 eta o una RS U-turn (magari una pike), una coppia di mavic 321 o sun singletrack, gomme da enduro "generose" tipo le albert ti trovi in mano un bel mezzo pedalabile in salita e divertente in discesa (almeno sulla carta!).
non male il consiglio: facendo due conti la bici completa costa 3900 euri (anche se siamo in tempo di saldi), il telaio 1700. Si potrebbe tentare un allestimento light freeride con una mz AM, magari quella 2007 da 160 con perno passante ed eta per non smadonnare in salita. Sarebbe veramente una bella bestiolina polivalente...
 

spartaco

Biker perfektus
non male il consiglio: facendo due conti la bici completa costa 3900 euri (anche se siamo in tempo di saldi), il telaio 1700. Si potrebbe tentare un allestimento light freeride con una mz AM, magari quella 2007 da 160 con perno passante ed eta per non smadonnare in salita. Sarebbe veramente una bella bestiolina polivalente...
Ma a questo punto tanto varrebbe prendere un'enduro expert...
 

spartaco

Biker perfektus
mah, alla fine e' simile alla enduro, che e' pedalabile

l'unico VERO problema e' che con la monocorona da 36 in salita proprio non c'e' verso... per il resto puoi rimediare, ma senza doppia corona lascia perdere
In realtà ci sono altri problemi che la rendono meno pedalabile di un'Enduro:
l'angolazione e dunque la geometria del carro posteriore orientata verso la discesa e dunque penalizzante per le salite
la forcella da 160 mm fissi che, a differenza di quelle montate sulle Enduro, non può essere abbassata in salita
il peso (quasi due chili e mezzo in più)
e come dicevamo la monocorona da 36
A questo punto, viste le esigenze arrampicatrici di Maxloblues, o si prende una sx trail e la si alleggerisce e modifica non indifferentemente per renderla più pedalabile, con una notevole spesa, o ci si orienta su una Enduro che già di suo possiede le caratteristiche richieste ad un prezzo più che abbordabile ora che sta uscendo il nuovo modello 2007.
Poi per carità ognuno fa ciò che più lo appaga, però mi sembra inutile prendere un telaio robusto, pesante e costoso, per montarlo con componenti leggeri che ne vanificano i pregi, lasciando solo i 'difetti'...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io ho visto un biker farci la DH di cingoli,quindi sembra non sia adattissima alle salite,detto questo,io faccio(provo a fare)la stessa pista di cingoli con la mia big hit da 20 kg ma arrivo anke in cima al conero(con monocorona)accompagnato da un mio amico con la bmx,x carità,non disdegnamo di scendere ogni tanto dai nostri destrieri x procedere a piedi,ma le salite sono davvero dure.......
 

luckye

Biker superis
La sx trail.....:nunsacci: se non sbaglio è quella che usa Berrencloth in :hail: ROAM....!!?? e in :hail: NWD VI...!!??


Colorata come ce l'ha lui è tanta roba!! Cerchi fuxia e bici azzurra..:volo:

Piace molto anche a me.. non conosco nessuno che ce l'ha.. però secondo me è agile e allo stesso tempo robusta!:cassius:

quoto con quei colori è spettacolarmente unica!!!! :-?
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
io la vedo bene montata con una bella 66 e anche se non l'ho mai provata credo che non sia adatta a salite, comunque bella davvero
pbpic956667po2.jpg
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
E' un ottima bici. La doppia corona puoi montarla tranquillamente. E' anche abbastanza pedalabile, ancora di più se montata con una forcella con eta o corsa variabile. Secondo me i due difetti principali sono l'interasse lungo (questione un pò soggettiva) ed il tubo sella interrotto. Per il resto va bene ovunque, pietraie cattive incluse.
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Il "guru" che è uno del forum che scrive poco ce l'ha montata con la pike, monocorona, e gomme leggere. Ci fa veramente di tutto, dalle salite toste alle super discese, a vederlo sembra che vada davvero bene, però lui è uno forte, e a me non la presta mai... :sbavon:

prova a mandargli un pm, forse te la vende, è un tipo molto disponibile
se fosse una "s" la prenderei io
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ha un telaio Sx trail in serie limitata celeste/nero, usato ma sembra nuovo ad un prezzo molto buono.

I telai colorati in celeste/nero sono le test bike 2006. Io ne ho trovata una nuova montata "strana" (nel senso che era un'allestimento non previsto in italia destinato ad un altro paese ma che per errore è arrivato da noi) con un dhx 4 e 66 VF ad un prezzaccio.
E la tentazione è veramente forte.
Unica vera limitazione, come già detto da altri, è la monocorona con bash e guidacatena, ma basta montarci una doppia ed eventualmente levare il guidacatena in modo da alleggerirla un po.
Provata, se così si può dire, in negozio non sembra ne troppo pesante ne impedalabile, andrebbe però ovviamente provata dal vivo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il telaio, montato con monopiastra, ce l'ha un certo Luca che raida al mottarone..un manico incredibile...per i drop con atterraggio ripido (gli unici da fare :-)....) nessun problema...lui si spara anche il megadrop da 4 e + metri...e sullo sconnesso holla a destra e sinistra come se avesse una front da dirt da 15 kg...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo