Stringere le boccole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M4ff1

Biker popularis
25/8/08
75
0
0
Livorno
Visita sito
ciao ragazzi, siccome ho cambiato la corona, l' ho messa un pochetto più grossa di come l' avevo prima. Per smontarla nessun problema, ma ora che sono andato a montare quella nuova ho le boccole sotto che mi girano a vuoto!!!
ho provato con un cacciavite a tenerla ferma però poi mi viene avanti il maschio e il cacciavite non mi sta più nella loro sede.
Come posso fare????
 

Allegati

  • boccole.jpg
    boccole.jpg
    44,7 KB · Visite: 4
  • boccole2.jpg
    boccole2.jpg
    55,8 KB · Visite: 4

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao ragazzi, siccome ho cambiato la corona, l' ho messa un pochetto più grossa di come l' avevo prima. Per smontarla nessun problema, ma ora che sono andato a montare quella nuova ho le boccole sotto che mi girano a vuoto!!!
ho provato con un cacciavite a tenerla ferma però poi mi viene avanti il maschio e il cacciavite non mi sta più nella loro sede.
Come posso fare????
Ri-smonta.
Pulisci meglio che puoi (sgrassando) boccole e la sede dove queste lavorano.
Rimonta e se l'intervento e' bastato, dovrebbe succedere che quando la vite inizia a "tirare", le boccole non girano piu'.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao ragazzi, siccome ho cambiato la corona, l' ho messa un pochetto più grossa di come l' avevo prima. Per smontarla nessun problema, ma ora che sono andato a montare quella nuova ho le boccole sotto che mi girano a vuoto!!!
ho provato con un cacciavite a tenerla ferma però poi mi viene avanti il maschio e il cacciavite non mi sta più nella loro sede.
Come posso fare????
oppure.
Prendi qualcosa di appuntito e premilo a 45 contro uno dei due tagli del dado.
La resistenza alla rotazione + la pressione dovrebbe bastare a stringere la vite.
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Ciao anche io avevo dovevo fare + o - lo stesso lavoro e su consiglio di un amico mi sono munito dell' apposito attrezzo.
 

Allegati

  • Ice_toolz.jpg
    Ice_toolz.jpg
    34,2 KB · Visite: 2

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La chiave che serve è questa:

2ikwoj7.jpg


Senza di essa le bussole girano a vuoto.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo