strive 29 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Piccolo OT

Pure io sono alto.1.87 con cavallo 91...negli ultimi 3 anni ho usato con soddisfazione 2 bighe di cui una L (Cube stereo 29 hpc) e una bici ktm full da xc in taglia XL le.cui.misure di OV e reach erano decisamente maggiori..morale mi trovavo da dio con entrambe , sia nei tornanti stretti stretti che nello scassato veloce. Come guidato però, nei toboga, mi trovavo meglio con la KTM (XL), quindi ora vendute entrambe ho acquistato ultima top fuel di trek in XL (21.5"), e nonostante un reach ancora più lungo e OV di 1cm superiore alla ktm, la sento quasi "corta" ....per dire che la L per la mia stazza, la trovo piccola, nonistante anche sul sito canyon mi consiglino L, se mai dovessi acquistare una biga della casa teutonica, prenderei a occhi chiusi una XL.

Scusate OT
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Piccolo OT

Pure io sono alto.1.87 con cavallo 91...negli ultimi 3 anni ho usato con soddisfazione 2 bighe di cui una L (Cube stereo 29 hpc) e una bici ktm full da xc in taglia XL le.cui.misure di OV e reach erano decisamente maggiori..morale mi trovavo da dio con entrambe , sia nei tornanti stretti stretti che nello scassato veloce. Come guidato però, nei toboga, mi trovavo meglio con la KTM (XL), quindi ora vendute entrambe ho acquistato ultima top fuel di trek in XL (21.5"), e nonostante un reach ancora più lungo e OV di 1cm superiore alla ktm, la sento quasi "corta" ....per dire che la L per la mia stazza, la trovo piccola, nonistante anche sul sito canyon mi consiglino L, se mai dovessi acquistare una biga della casa teutonica, prenderei a occhi chiusi una XL.

Scusate OT
Stesse sensazioni, stesse conclusioni... ma penso dipenda da tantissimi fattori combinati...
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Stesse sensazioni, stesse conclusioni... ma penso dipenda da tantissimi fattori combinati...
Fondamentalmente confrontata con la mia cube, pur avendo 40mm di reach in più, e altrettanti di OV, il fatto che angolo piantone sia più in piedi (75gradi) e angolo sterzo più aperto, mi ritrovo che pur avendo in dotazione pipa da 70mm, in luogo della 90 montata sulla cube, risulta una distanza effettiva centro anatomico sella e centro manubrio inferiore la trek...quindi personalmente con una L, avrei cannato acquisto.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho guardato sul sito Fox ma non capisco dove si inserisce il codice,o meglio non trovo nessun icona per scriverlo, suggerimenti?? grazie

Vai qui:
ed inserisci il codice di quattro caratteri che trovi sia su ammo che su forcella, nel campo "SEARCH FOR YOUR PRODUCT INFO".
Comparirà la scheda della TUA sospensione.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ieri ed oggi ho provato finalmente sta cacchio di Strive,l'avevo già fatto a Livigno in agosto e mi aveva entusiasmato e in questi due giorni questo giudizio si è confermato,la cosa che non avevo fatto però provandola a Livigno era la salita dato che la prova si svolgeva al carosello e la risalita era meccanizzata,be anche qui estremamente soddisfatto,in modalità XC si fa pedalare ottimamente,pesata a casa la bilancia segnava 14.80 kg,due chili in più della mia spectral precedente e la differenza non l'ho notata,ho fatto 1000 d+ quindi una discreta prova per capire le potenzialità in salita,per la discesa sapevo già cosa aspettarmi e anche qui tutto confermato,ho settato le sospensioni come Fox consiglia per il primo settaggio e non mi sono trovato male,devo cmq trovare l'assetto giusto per me,pur essendo una 29anche sui tonantini l'ho trovata piacevolmente reattiva e facile da far girare,sulla stabilità sul veloce anche qui un vero carrarmato e la sicurezza che infonde è notevole,insomma in una parola FAVOLOSA.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao ragazzi,ma voi il bash-guard (paracorona) lo tenete montato o qualcuno l'ha tolto??sulle altre bici non l'ho mai avuto e oggi per pulirla bene come piace a me,sono un po' pignolo,non mi ha aiutato per niente,anche esteticamente non mi fa impazzire,troppa roba nella trasmissione.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao ragazzi,ma voi il bash-guard (paracorona) lo tenete montato o qualcuno l'ha tolto??sulle altre bici non l'ho mai avuto e oggi per pulirla bene come piace a me,sono un po' pignolo,non mi ha aiutato per niente,anche esteticamente non mi fa impazzire,troppa roba nella trasmissione.

io lo lascio..ho visto come si è ridotto quello di mio fratello per una botta che non sembrava nulla di che, senza quello era sicuramente corona spezzata, e botta nel telaio, quindi lo tengo volentieri!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io lo lascio..ho visto come si è ridotto quello di mio fratello per una botta che non sembrava nulla di che, senza quello era sicuramente corona spezzata, e botta nel telaio, quindi lo tengo volentieri!
Ma cmq è attaccato al telaio anche il bash-guard,se prende una botta quello si trasferisce sul telaio lo stesso, sicuramente con una quantità di energia minore,deduco,ma la botta la prendi,sbaglio??
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ma cmq è attaccato al telaio anche il bash-guard,se prende una botta quello si trasferisce sul telaio lo stesso, sicuramente con una quantità di energia minore,deduco,ma la botta la prendi,sbaglio??

sicuramente una botta non fa bene alla bici, ma il bash piegandosi ha salvato sicuramente il telaio di mio fratello disspiando la forza della botta, si è piegato ed ha evitato che la pietra andasse a contatto con il telaio, e vendendo che piastra di ferro ha dentro il bash, e come si è ridotto, senza sarebbe esploso il telaio in zona movimento centrale!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ciao a tutti, a breve sarò anche io possessore di una bella Strive (CF6). Mentre aspetto che arrivi la bici volevo chiedere a voi se usate portabici da tetto, quale avete e come vi trovate. Io ho un Thule Proride 598 che regge fino a 20kg di bici e ha una pinza con limitatore di coppia (compatibile con telai in carbonio) che si aggancia all'obliquo... In teoria dovrebbe funzionare bene anche con la strive.... qualcuno ha provato?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, a breve sarò anche io possessore di una bella Strive (CF6). Mentre aspetto che arrivi la bici volevo chiedere a voi se usate portabici da tetto, quale avete e come vi trovate. Io ho un Thule Proride 598 che regge fino a 20kg di bici e ha una pinza con limitatore di coppia (compatibile con telai in carbonio) che si aggancia all'obliquo... In teoria dovrebbe funzionare bene anche con la strive.... qualcuno ha provato?

io uso un portabici da Gancio traino, abbastanza vecchio, nessun limitatore di coppia sul morsetto, stringo sempre senza esagerare, e metto uno straccio di microfibra tra morsetto e telaio, portata cosi una marea di volte, anche per viaggi lunghi, mai avuto un problema!
Anzi, l'unico problema che ho avuto, ed è per questo che metto lo straccio ora, mi ha rovinato la pellicola protettiva con le vibrazioni, creando delle increspature nella pellicola, con lo straccio invece tutto perfetto!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,due novità sulla mia Strive,la prima ho montato l'ammortizzatore a molla oggi ma ovviamente non posso provarlo:'(:'(:'( mentre la seconda ho provato a montare il dpx2 dritto e va perfettamente,sgonfiato l'ammo ho provato il fine corsa e non tocca da nessuna parte però VOGLIO CHIARIRE CHE IO NON USO IL PORTA BORRACCIA QUINDI REGOLATEVI.
IMG_20200330_170818.jpg IMG_20200330_182600.jpg
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
interessante! io uso la borraccia, e la mia è un 6.0 quindi monta rock shox, che mi sembra più voluminoso del fox, esteticamente mi piace di più dritto, per la comodità sarebbe meglio dritto, ma non mi pesa nemmeno cosi, ormai mi sono abituato!
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti, avrei una domanda. Sto valutando l'acquisto di una Strive CF 8 e adesso ho un Orbea Rallo. Nelle prove che ho letto sui vari siti risulta sempre molto stabile anche se con geometrie non estreme di altri marchi, voi cosa ne pensate? è silenziosa?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao a tutti, un amico ha appena preso una Strive cf 8.0 che monta il Dpx2 performance elite, ho notato che sul registro della compressione (blu), al posto della classica levetta ha un pomello zigrinato che ha molta più possibilità di regolazione, ma é indubbiamente più scomodo quando si vuole bloccare l'ammortizzatore, é una specifica customizzazione per canyon? Come si pedala in salita? Si sente la mancanza della levetta rapida?
 

Allegati

  • IMG-20200509-WA0034.jpg
    IMG-20200509-WA0034.jpg
    285,1 KB · Visite: 12

Classifica mensile dislivello positivo