StronKaciui 06 22ottobre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f@brizio

Biker superioris
Grazie a Dio (!) sono ateo anch'io. Sempre nel senso del tifo calcistico, per la religione sono cavoli personali di ognuno.
Mi da fastidio il fanatismo in qualsiasi campo, lo rifuggo il più possibile.
Ma, in questa sede, poichè mi sento tra "compagni di sventura", colpiti dalla stessa malattia psichica, farò una confessione, come in una seduta terapeutica di gruppo del tipo Alcolisti Anonimi:
dopo una escursione di quelle memorabili, che ti lasciano il segno (positivo, nell'anima), mi capita, sollecitato dalla domanda di qualcuno fuori dal giro("Allora, com'è andata la gita?") di minimizzare la soddisfazione che provo, rispondendo con malcelata noncuranza ("Si, bei posti, siamo stati abbastanza bene...") PROPRIO PERCHE' NON VOGLIO SEMBRARE FANATICO!
Che dite, sarò grave? Se conoscete una cura... non ditemelo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie a Dio (!) sono ateo anch'io. Sempre nel senso del tifo calcistico, per la religione sono cavoli personali di ognuno.
Mi da fastidio il fanatismo in qualsiasi campo, lo rifuggo il più possibile.
Ma, in questa sede, poichè mi sento tra "compagni di sventura", colpiti dalla stessa malattia psichica, farò una confessione, come in una seduta terapeutica di gruppo del tipo Alcolisti Anonimi:
dopo una escursione di quelle memorabili, che ti lasciano il segno (positivo, nell'anima), mi capita, sollecitato dalla domanda di qualcuno fuori dal giro("Allora, com'è andata la gita?") di minimizzare la soddisfazione che provo, rispondendo con malcelata noncuranza ("Si, bei posti, siamo stati abbastanza bene...") PROPRIO PERCHE' NON VOGLIO SEMBRARE FANATICO!
Che dite, sarò grave? Se conoscete una cura... non ditemelo!

:smile::smile::smile:

La traccia è OK...
 

f@brizio

Biker superioris
F@brizio, ho dato un'occhiata al vostro sito... ho visto che domenica siete sul Montevaso. Che giro fate?
Così a memoria ti posso dire che si lasciano le auto a S.Luce, si fa un pezzo su asfalto fino a Pastina (per scaldare la gamba) poi su sterrato si sale fino alla zona del Monte Vaso, dalla quale si riscende per andare a fare tutta la vecchia strada dismessa per Chianni. Da qui si sale su sterrato verso Poggio alle Nebbie (o un nome simile) tornando verso NO, si riscende fino a ripercorrere a rovescio un breve tratto della strada dismessa di cui sopra, si sale un single track e si arriva alla zona di Poggio al Pruno (mi pare si chiami così) dal quale si ridiscende direttamente, sempre su sterrato, a S.Luce.
Se vuoi la traccia, ce l'ho sul PC a casa e te la mando.
Se vuoi la mappa da stampare o visualizzare a video idem.
Se vuoi venire, segui le indicazione del sito o chiamami.
Ciao

P.S.: se conosci i luoghi avrai capito che si tratta di un percorso "XC", senza difficoltà tecniche e scorrevole, tutto o quasi su carrarecce e un po' di bitume, con pochi single tracks (ahimè), comunque piacevole e alla portata di tutti.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
P.S.: se conosci i luoghi avrai capito che si tratta di un percorso "XC", senza difficoltà tecniche e scorrevole, tutto o quasi su carrarecce e un po' di bitume, con pochi single tracks (ahimè), comunque piacevole e alla portata di tutti.

Le zone le conosco bene, sono di Chianni... ero curioso di sapere se c'era qualche strada che ancora non conosco. Se mandarmi la traccia non ti costa fatica gli do volentieri un'occhiata, così capisco da dove passate. Comunque, se vuoi fare dei bei singletrack (un paio anche tecnici) in quella zona... posso darti delle dritte.
 

f@brizio

Biker superioris
Le zone le conosco bene, sono di Chianni... ero curioso di sapere se c'era qualche strada che ancora non conosco. Se mandarmi la traccia non ti costa fatica gli do volentieri un'occhiata, così capisco da dove passate. Comunque, se vuoi fare dei bei singletrack (un paio anche tecnici) in quella zona... posso darti delle dritte.
Figurati, stasera te la mando. Anzi, meglio: la metto nella pag. "Schede percorsi" del ns. sito.
Per le dritte sui singletracks, sono sempre ben accette.
Sai, come hai visto noi abbiamo un calendario di iniziative basate sulla conoscenza diretta dei percorsi da parte di alcuni (pochi) di noi; per non essere troppo ripetitivi, alcune escursioni le ripresentiamo ad anni alterni, ma non basta. Per evitare che tutto sia affidato alla buona volontà di quei pochi che, nei week end non calendarizzati o durante l'inverno, dovrebbero andare a cercare nuovi itinerari, si è pensato di mettere in programma alcuni raduni "all'avventura", seppure suffragati da un lavoro cartografico di preparazione e conoscenze, magari parziali, delle zone da visitare.
Negli anni successivi, il percorso "adventure" diventa, di solito, un classico, con possibili variazioni e miglioramenti. Perciò, ben vengano suggerimenti e critiche, specie da chi è del posto.
Certo, si vede che oggi a lavorà un c'ho da fa una sega! :roll:
Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Figurati, stasera te la mando. Anzi, meglio: la metto nella pag. "Schede percorsi" del ns. sito.

Allora la scarico e magari guardo se riesco, con CompeGPS, a creare una rotta che tenga conto dei sentieri (purtroppo non ho un GPS e quindi non posso inviarti le tracce dei percorsi che facciamo abitualmente).

Chiudiamo qui, vai, sennò Cencio ci infama... gli s'è invaso il topic della Stronkaciui!
 

f@brizio

Biker superioris
Cencio ma all'anteriore consigli ruote maggiori di 2.1?
Se volete la mia opinione non è questione di sezione (da 2.1 in su è ok) quanto di tassellatura e gonfiaggio: non venite con semislick o gomme lisce o troppo dure perchè vi trovereste in difficoltà nel tecnico, ovvero in buona parte del percorso; grip innanzi tutto, e bassa pressione.
E freni efficienti!

@ Cencio:
ti ho mandato un SMS, ma penso che tu legga più spesso il forum.
Ti rinnovo la domanda: non è che riesci a liberarti mercoledì (tutto il giorno, o quasi)? Io, Ugo e Giacomo andiamo a provare il tracciato per intero. :}}}:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se volete la mia opinione non è questione di sezione (da 2.1 in su è ok) quanto di tassellatura e gonfiaggio: non venite con semislick o gomme lisce o troppo dure perchè vi trovereste in difficoltà nel tecnico, ovvero in buona parte del percorso; grip innanzi tutto, e bassa pressione.
E freni efficienti!

@ Cencio:
ti ho mandato un SMS, ma penso che tu legga più spesso il forum.
Ti rinnovo la domanda: non è che riesci a liberarti mercoledì (tutto il giorno, o quasi)? Io, Ugo e Giacomo andiamo a provare il tracciato per intero. :}}}:

Ti faccio sapere domani , devo guardare come sono messo per il lavoro.
A che ora è la partenza ? e il ritorno ?
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Ho fatto la discesa della GF dei monti pisani con la forcella bloccata, me ne sono accorto sull'asfalto. Credevo di aver gonfiato troppo la gommazza da 2",25. Azz se tiene, sembra d'averci una ruota da camion.:sumo:
 

Classifica mensile dislivello positivo