stumpjumper evo 29

fari70

Biker novus
10/12/15
7
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
sto valutando questo modello e vorrei qualche consiglio.
si trova anche qualche fine serie 2015 e 2014, qualcuno ne ha seguito l evoluzione?
sono alto 178 cm, tipica altezza a metà tra M e L........che fare?
grazie
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io avevo l'ultima quella azzurrina(comp), e taglia M e mi sono trovato bene.
Consiglio di mettere il disco anteriore da 200 e post. da 180(se prendi la M) e con paio di pastiglie metalliche la frenata diventa al pari degli XT.
A me piace scendere e la revelation non mi e' mai piaciuta molto, pero' fa il suo lavoro(con la pike pero' e' un altro scendere).
P.s. e' un o bassa di movimento centrale, ma e' una caratteristica della stj pero' la rende molto maneggevole e divertente.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
2014 e 2015 sono pressoche' uguali. E' una bici ingombrante per natura,quindi per la tua statura prenderei la M.
Movimento centrale basso,sulla EVO ancora piu' basso,quando passi nel tecnico sbatti i pedali che e' un piacere. Nello stretto e' un camion,devi iniziare a curvare due km prima se non vuoi finire dritto.
Su discesa lunga e flow molli i freni e raggiungi velocita' folli con una senzazione di sicurezza impagabile,in salita vieni su spianando tutto. E' probabilmente l'unico mezzo di Specialized che non ricomprerei mai. Diciamo che e' "nata vecchia" ( carro lungo e maneggevolezza assente) ma e' un mezzo che puo' tornare utile per giri alpini lunghi e flow con discese scassate. Dalle mie parti dove e' tutto ultra tecnico e strettissimo per un 90% e per il rimanente 10% e' XC puro e' stato un mezzo molto limitante.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Qualcuno mi può dire se nel telaio carbonio si può e che tipo di deragliatore anteriore montate? Io vorrei mettere un xt 2x11
Il cavo lo faccio passare da sotto, in parte al freno?
So che ci sta il reggi telescopico interno. Sul canotto c'è un uscita (dicesi buco) dedicato?
Grazie
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
2014 e 2015 sono pressoche' uguali. E' una bici ingombrante per natura,quindi per la tua statura prenderei la M.
Movimento centrale basso,sulla EVO ancora piu' basso,quando passi nel tecnico sbatti i pedali che e' un piacere. Nello stretto e' un camion,devi iniziare a curvare due km prima se non vuoi finire dritto.
Su discesa lunga e flow molli i freni e raggiungi velocita' folli con una senzazione di sicurezza impagabile,in salita vieni su spianando tutto. E' probabilmente l'unico mezzo di Specialized che non ricomprerei mai. Diciamo che e' "nata vecchia" ( carro lungo e maneggevolezza assente) ma e' un mezzo che puo' tornare utile per giri alpini lunghi e flow con discese scassate. Dalle mie parti dove e' tutto ultra tecnico e strettissimo per un 90% e per il rimanente 10% e' XC puro e' stato un mezzo molto limitante.


Pensa che io l'ho trovata più maneggevole della enduro 29!!!:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo