Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ho sostituito la trasmissione con una eagle gx 12v cosi da "allungare un po la coperta" ed ora vorrei cambiare la corona da 28 con un ovale da 32 (ovale che già monto sulla front e mi trovo molto bene) per smontare e sostituire la corona che attrezzi mi servono? Guarnitura race face della comp originale.
Mi confermate che con un 32-50 vado molto più agile che con il 28-42 altrimenti opterò per una 30
Grazie
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho sostituito la trasmissione con una eagle gx 12v cosi da "allungare un po la coperta" ed ora vorrei cambiare la corona da 28 con un ovale da 32 (ovale che già monto sulla front e mi trovo molto bene) per smontare e sostituire la corona che attrezzi mi servono? Guarnitura race face della comp originale.
Mi confermate che con un 32-50 vado molto più agile che con il 28-42 altrimenti opterò per una 30
Grazie

Sarai un pelo più agile ma attenzione al fatto che monti una ovale: in spinta sarà come una 34, forse duretta.
Le corone raceface si smontano con una chiave isis

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Pablo1984

Biker novus
30/11/18
30
7
0
39
Piossasco
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 2017
Per quanto mi riguarda ho solamente messo una corona da 30 mantenendo il pacco pignoni 11v (10-42) e con un po di allenamento salgo ovunque.
Certo che avere anche la 50 sui tratti più pendenti o magari a fine giro, può aiutare...
Cmq ciò che ti serve per la sostituzione sono:
- chiave smontaggio pedaline
chiave smila pedalina.jpg
chiave smila pedalina 2.jpg
- Chiave smonta Mov. Centrali e Corone Direct Mount.
chiave smonta mov centrale e corone direct mount.jpg chiave smonta mov centrale e corone direct mount2.jpg
Questo perchè la guarnitura originale della stump comp carbon è si una pf30 ma ha il perno da 24 (ovviamente anche il movimento centrale ha cuscinetti per perni da 24 anzichè 30).
Spero di essere stato esaustivo....
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare il movimento centrale raceface della stumpj con questo Modello ovviamente mtb diametro interno cuscinetto 24mm e calotte da 46mm per scatole pressfit30. Secondo voi é co ml patibile, può andare? Non digerisco il race face per via degli adattatori interni ai cuscinetti che ad ogni smontaggio guarnitura mi rimane in mano un pezzo di plastica... 1556049499349.jpg

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Per quanto mi riguarda ho solamente messo una corona da 30 mantenendo il pacco pignoni 11v (10-42) e con un po di allenamento salgo ovunque.
Certo che avere anche la 50 sui tratti più pendenti o magari a fine giro, può aiutare...
Cmq ciò che ti serve per la sostituzione sono:
- chiave smontaggio pedaline
Vedi l'allegato 273144
Vedi l'allegato 273145
- Chiave smonta Mov. Centrali e Corone Direct Mount.
Vedi l'allegato 273146 Vedi l'allegato 273147
Questo perchè la guarnitura originale della stump comp carbon è si una pf30 ma ha il perno da 24 (ovviamente anche il movimento centrale ha cuscinetti per perni da 24 anzichè 30).
Spero di essere stato esaustivo....

Scusa vorrei cambiare guarnitura ma, con quello che hai scritto, mi hai fatto suonare un grande campanello di allarme: la nostra non monta guarniture BB30? Praticamente queste due guarniture (come esempio) potrebbero andare bene:
1) https://mercatino.mtb-mag.com/p-509429-guarnitura-Sram-x1-Carbon-Boost-Eagle-
2) https://mercatino.mtb-mag.com/p-503...E---175mm---34T---solo-502-gr----Prezzo-TRATT
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
La nostra monta pf30 ovvero diametro ext 46, bb30 invece é 42 ext, questo almeno é quello che ho cercato di reperire in rete, anche perché qui a quanto pare nessuno sa...credo ma non sono sicuro che oltre al raceface possiamo montare altro, uh no dei quali sempre se é compatibile, é il rotor...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Scusa vorrei cambiare guarnitura ma, con quello che hai scritto, mi hai fatto suonare un grande campanello di allarme: la nostra non monta guarniture BB30? Praticamente queste due guarniture (come esempio) potrebbero andare bene:
1) https://mercatino.mtb-mag.com/p-509429-guarnitura-Sram-x1-Carbon-Boost-Eagle-
2) https://mercatino.mtb-mag.com/p-503...E---175mm---34T---solo-502-gr----Prezzo-TRATT
La nostra monta guarniture con perno da 24 quindi race face e shimano, se non sbaglio sram é da 30

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Mefaustox

Biker popularis
28/9/17
75
20
0
46
Viterbo
Visita sito
Bike
Neuron 2017
Ragazzi una info, la fattie6 in carbonio, che serie sterzo monta? perchè un mio amico l'ha presa usata e chi l'ha spedita si è dimenticato il cuscinetto nella parte inferiore, sapete la misura?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
provo a chiedere qui ... nel forum non ho trovato granché ma magari qualcuno l'ha già fatto
La bici è una stumpjumper comp 2017, volendo metterci un ammortizzatore a molla quali possibilità ci sono?
 

Pablo1984

Biker novus
30/11/18
30
7
0
39
Piossasco
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 2017
Beh in realtà per entrambe i casi potresti prendere un ohlins con attacco proprietario specialized 197x47,5 come ho fatto io sulla mia stump comp carbon 29.
Oppure potresti prendere il joke con attacco ad anello per poter montare un ammortizzatore 190x51 con occhiello giunzione classico e anche qui ohlins ne ha uno in catalogo. Anche rockshox e fox hanno qualcosa con quelle misure. Cerca sui siti e sicuro trovi qualcosa. Se poi contatti qualche centro specializzato tipo Andreani, sono anche in grado di fartelo su misura! IMG-20190329-WA0008.jpeg
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
ciao, se qualcuno fosse interessato acetto offerte.
 

Classifica mensile dislivello positivo