Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao ragazzi,
ma secondo voi che la avete, un percorso come quello della SpoletoNorcia Extreme (la gara) (http://www.laspoletonorciainmtb.it/it/spoletonorcia_mtb_percorsi_2017/) con un'altimetria come quella che allego è fattibile son la stump? Ci sono quelle due pettate che forse farei meglio con la spark... ma quelle discese mi attirano e la spark forse ne risentirebbe un po'...
o no?
Extreme_Altimetria-1.jpg
 
Ultima modifica:

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Io prima avevo mm in versione supergravity anteriore e Hr al posteriore. Ora monto mm trailstar anteriore e nn al posteriore. Nei giri in montagna si portano su senza problemi.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Esattamente l'accoppiata che pensavo! Solo che ero indeciso anche con la hans dampf. Anche perché non ho mai capito il nostro Butcher a che cosa sia paragonabile

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Il butcher è un maxxis dhf della stessa categoria del mm. La differenza sostanziale dei due è la resa sui diversi terreni. Il dhf, grazie al tacchetto con una superficie maggiore va benissimo sul duro e compatto dove il mm soffre a causa del tacchetto alto e stretto che ti fa sentire un pochino sulle uova.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ciao ragazzi,
ma secondo voi che la avete, un percorso come quello della SpoletoNorcia Extreme (la gara) (http://www.laspoletonorciainmtb.it/it/spoletonorcia_mtb_percorsi_2017/) con un'altimetria come quella che allego è fattibile son la stump? Ci sono quelle due pettate che forse farei meglio con la spark... ma quelle discese mi attirano e la spark forse ne risentirebbe un po'...
o no?
Vedi l'allegato 240881
Come ti spiegavo al telefono, con uno Sram Eagle o con corone e pignoni ad hoc sali ovunque...magari più lentamente ma sali....ad esempio con 30 avanti e 10/50 dietro oppure mantenendo il mio 32 davanti e mettendo Sunrace 11/50 dietro...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Come ti spiegavo al telefono, con uno Sram Eagle o con corone e pignoni ad hoc sali ovunque...magari più lentamente ma sali....ad esempio con 30 avanti e 10/50 dietro oppure mantenendo il mio 32 davanti e mettendo Sunrace 11/50 dietro...
a me piace l'idea di @wally73 : 9-44 (meglio 46) e 28 davanti :-)
con quello credo davvero di fare (magari piano), ma tutto...
in questo modo dovrei sostituire solo il pacco pignoni...
l'Eagle per me è inavvicinabile come prezzo...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
a me piace l'idea di @wally73 : 9-44 (meglio 46) e 28 davanti :-)
con quello credo davvero di fare (magari piano), ma tutto...
in questo modo dovrei sostituire solo il pacco pignoni...
l'Eagle per me è inavvicinabile come prezzo...

Dipende da quel che ci devi fare, io non faccio mai asfalto, non ho mai trasferimenti, e giro sempre con mia morosa quindi andatura tranquilla in salita... perciò non mi servono rapporti duri ed ho optato x la 26 davanti e la cassetta originale 11v col 42 finale e ci vado ovunque. Poca spesa tanta resa.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
a me piace l'idea di @wally73 : 9-44 (meglio 46) e 28 davanti :-)
con quello credo davvero di fare (magari piano), ma tutto...
in questo modo dovrei sostituire solo il pacco pignoni...
l'Eagle per me è inavvicinabile come prezzo...

Se prendi la versione GX dell'eagle tra cassetta cambio manettino e catena, vai a spendere quasi come la sola cassetta ethirteen.

By IlPitagora
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se prendi la versione GX dell'eagle tra cassetta cambio manettino e catena, vai a spendere quasi come la sola cassetta ethirteen.

By IlPitagora
vero. mi sembra si trovi sui 490€. però stanno andando esaurite subito...
occhio alla sunrace 50 che i cambi originali potrebbero far fatica come gabbia. fino a 46 gli sram da monocorona non hanno problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
vero. mi sembra si trovi sui 490€. però stanno andando esaurite subito...
occhio alla sunrace 50 che i cambi originali potrebbero far fatica come gabbia. fino a 46 gli sram da monocorona non hanno problemi...

Per la sunrace devi cambiare anche il corpetto.

Io la ho sulla Levo e l'x01 originale la gestisce senza problemi.

By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
vero. mi sembra si trovi sui 490€. però stanno andando esaurite subito...
infatti... non sono riuscito a trovarne neanche uno...
la domanda è: ma potrei comprare solo l'upgrade kit oppure è necessario il gruppo completo?
nell'upgrade kit dicono:
Il modo più semplice e conveniente per aggiornare la tua trasmissione alle 12 velocità? SRAM GX Eagle Upgrade kit!
Il kit contiene tutti i componenti GX Eagle a 12 velocità: utilizza la tua guarnitura SRAM monocorona ed il gioco è fatto!
Se già utilizzi una trasmissione SRAM a 11 velocità con corpetto XD non sono richieste modifiche o sostituzione di altri componenti.
Voi che ne dite?
 
Ultima modifica:

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
infatti... non sono riuscito a trovarne neanche uno...
la domanda è: ma potrei comprare solo l'upgrade kit oppure è necessario il gruppo completo?
nell'upgrade kit dicono:
Il modo più semplice e conveniente per aggiornare la tua trasmissione alle 12 velocità? SRAM GX Eagle Upgrade kit!
Il kit contiene tutti i componenti GX Eagle a 12 velocità: utilizza la tua guarnitura SRAM monocorona ed il gioco è fatto!
Se già utilizzi una trasmissione SRAM a 11 velocità con corpetto XD non sono richieste modifiche o sostituzione di altri componenti.
Voi che ne dite?

Basta prendere cassetta, cambio, manettino e catena, la guarnitura usi la tua, eventualmente se la corona fosse un po' usurata, ne metti una nuova.

La catena del 12v esternamente è un pelo più stretta di quella ad 11v internamente è uguale per questo si può usare la corona standard .

By IlPitagora
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Basta prendere cassetta, cambio, manettino e catena, la guarnitura usi la tua, eventualmente se la corona fosse un po' usurata, ne metti una nuova.

La catena del 12v esternamente è un pelo più stretta di quella ad 11v internamente è uguale per questo si può usare la corona standard .

By IlPitagora
questa cosa mi piace molto... su una bici nuova vai a spendere quanto a mettere l'e13 :-)
Grazie!!!
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Vero. Cambia solo probabilmente il peso...
La cassetta 12 vel non è leggerissima

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La ethirteen 9/46 l'avevo montata sulla scalpel prima di montare l'eagle con il cambio XTR, a parte la scalatura dei rapporti, diciamo solo "inconsueta", pesa 303g la versione XX1/X01 eagle 354g 50g di differenza direi che sono marginali su una bici da 13kg.

By IlPitagora
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La ethirteen 9/46 l'avevo montata sulla scalpel prima di montare l'eagle con il cambio XTR, a parte la scalatura dei rapporti, diciamo solo "inconsueta", pesa 303g la versione XX1/X01 eagle 354g 50g di differenza direi che sono marginali su una bici da 13kg.

By IlPitagora
sì ma si parlava della cassetta GX 12 velocità... la danno 450 gr
 

Classifica mensile dislivello positivo