Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
Feedback: 4 / 0 / 0
30/10/06
2.017
74
Stroncone (TR)
Bike
Stumpjumper FSR 29
miglioramento no di sicuro, soprattutto se si parla del butcher in versione grid all'anteriore non son nemmeno paragonabili. Il Purgatory davanti comunque l'ho montato sulla stj fsr di mia morosa, se vuoi chiedo a lei :mrgreen:
Versioni Grid non le monto, erano di serie ma veramente troppo pesanti. Mi incuriosiva solo il disegno del battistrada del Purgatory, tutto qua.

Frank1971

Biker superioris
Feedback: 0 / 0 / 0
15/7/15
852
106
Latina
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
a me piace l'idea di @wally73 : 9-44 (meglio 46) e 28 davanti :-)
con quello credo davvero di fare (magari piano), ma tutto...
in questo modo dovrei sostituire solo il pacco pignoni...
l'Eagle per me è inavvicinabile come prezzo...
Il GX Eagle è indisponibile per il momento..consegne a settembre.
Questo fine settimana ho ragionato sulla soluzione di Wally.
Corona 28 e pacco pignoni 9/44...vai ovunque lo stesso.
Pierluigi va bene pure per te, la 9/46 non serve e risparmi un centinaio di euro...tocca vedere se trovo una guanitura 28T

• Like
Reactions: pierluigi71

wally73

Biker augustus
Feedback: 124 / 0 / 1
10/6/08
9.954
235
46
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Enduro-Camber
Il GX Eagle è indisponibile per il momento..consegne a settembre.
Questo fine settimana ho ragionato sulla soluzione di Wally.
Corona 28 e pacco pignoni 9/44...vai ovunque lo stesso.
Pierluigi va bene pure per te, la 9/46 non serve e risparmi un centinaio di euro...tocca vedere se trovo una guanitura 28T
che guarnitura monti adesso???
ho l'originale della camber 2016 GX quella buona senza spider, con la corona montaggio diretto. 28 già di serie compresa... se ti interessa fammi sapere...

Niko9

Biker assatanatus
Feedback: 0 / 0 / 0
23/11/12
3.081
166
Bike
Hightower lt , tallboy, langster steel, cannondale trail 7
xchè dici? sulla foto dell'azzurra sembra proprio una fox 34...intendi dire che fox è inferiore a RS Pike? Non me ne volere non voglio essere polemico, non ho semplicemente capito cosa intendi
Non è che fox è inferiore, che 34 l'ho avuta, pike più precisa, meno flessioni.. piuttosto una 36 performance non dico kashima.. la 34 siamo al limite dell'xc, bene per camber ma stump...

FabioBt

Biker marathonensis
Feedback: 45 / 0 / 0
7/9/06
4.064
39
Ascoli Piceno
Qualcuno ha provato un pneumatico Specialized Purgatory da 29 all'anteriore? Il battistrada mi piace ma ho dubbi sul miglioramento rispetto al Butcher

Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho tenuto un mese d'inverno ed è un disastro,non tiene e non da sicurezza,con il bagnato è imbarazzante,l'ho spostato dietro e lo sto finendo,buona scorrevolezza e grip.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.017
74
Stroncone (TR)
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io l'ho tenuto un mese d'inverno ed è un disastro,non tiene e non da sicurezza,con il bagnato è imbarazzante,l'ho spostato dietro e lo sto finendo,buona scorrevolezza e grip.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Bene, allora rimane dov'è, in negozio :-)

Invece ho preso un Ground Control 2.3 Gripton per il posteriore e mi trovo molto bene, meglio che lo Slaughter. Scorre appena meno ma grippa e frena molto meglio.
Il Butcher davanti invece sabato scorso mi ha abbandonato in una curva su foglie, ma penso nessun pneumatico avrebbe potuto fare qualcosa, fortuna me la sono cavata con due graffi...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioBt

centore88

Biker serius
Feedback: 15 / 0 / 1
25/4/13
174
3
31
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
Io uso l'aggressor e mi trovo benissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
12
Vasto
Ragazzi una domanda, a voi vi capita mai che lo sterzo in curva tende a chiudersi all'improvviso? Non capisco se dipende dalle gomme, dalla pressione o altro.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

frantic

Biker ciceronis
Feedback: 41 / 0 / 2
29/11/09
1.573
57
padova
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
succede così quando si va troppo piano e si hanno angoli sterzo troppo aperti

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
12
Vasto
Aggiungerei anche un anteriore troppo scarico, stare con il peso dietro solo quando serve, altrimenti l'avantreno va dove gli pare
L'anteriore lo tengo sempre molto caricato con il peso, inoltre uso uno sterzo e una pipa che aiutano a caricare ulteriormente rispetto all'originale. Credo che il problema sia da ricercare in altro e non riesco a capire in cosa.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

xVALERIOx

Biker celestialis
Feedback: 27 / 0 / 0
5/6/10
7.051
6
40
La tazza del WC
Bike
Stumpjumper fsr 29
Da ieri anch'io possessore di sj Comp Carbon 29er , ho registrato la bici , ma non mi e' arrivata nessuna mail ...
Comunque la monto e poi metto una foto ;-)

SAISUOP

Biker serius
Feedback: 1 / 0 / 1
2/11/13
158
22
31
CASTEDDU
Ciao Ragazzi, ho acquistato la stj comp Carbon 29 e ho notato che l'attacco del mono può variare tramite una placchetta argentata. Non capisco se è lo stesso sistema per il cambio di geometria di cui si parla nell'articolo della specy enduro 29 (ho postato la foto qui in basso). Sapete darmi lumi?

Visto che ci sono posto anche la foto della bimba [emoji173]️

Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

xVALERIOx

Biker celestialis
Feedback: 27 / 0 / 0
5/6/10
7.051
6
40
La tazza del WC
Bike
Stumpjumper fsr 29
IMG_0982.JPG
Il freno posteriore però mi sa che ha troppo olio nell'impianto .... l'ho lasciata 2 minuti al sole e si è' inchiodata la leva , poi dopo averla messa in garage si allentata ..
Stesso problema che avevo con avid su enduro...

• Like
Reactions: francescoMTB1

Pito

Biker urlandum
Feedback: 13 / 0 / 0
7/9/11
503
303
Torino
Bike
Transition Vanquish
Ciao Ragazzi, ho acquistato la stj comp Carbon 29 e ho notato che l'attacco del mono può variare tramite una placchetta argentata. Non capisco se è lo stesso sistema per il cambio di geometria di cui si parla nell'articolo della specy enduro 29 (ho postato la foto qui in basso). Sapete darmi lumi?

Visto che ci sono posto anche la foto della bimba [emoji173]️

Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che bella! Colorazione custom o adesivi?