Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
miglioramento no di sicuro, soprattutto se si parla del butcher in versione grid all'anteriore non son nemmeno paragonabili. Il Purgatory davanti comunque l'ho montato sulla stj fsr di mia morosa, se vuoi chiedo a lei :mrgreen:

Versioni Grid non le monto, erano di serie ma veramente troppo pesanti. Mi incuriosiva solo il disegno del battistrada del Purgatory, tutto qua.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
a me piace l'idea di @wally73 : 9-44 (meglio 46) e 28 davanti :-)
con quello credo davvero di fare (magari piano), ma tutto...
in questo modo dovrei sostituire solo il pacco pignoni...
l'Eagle per me è inavvicinabile come prezzo...
Il GX Eagle è indisponibile per il momento..consegne a settembre.
Questo fine settimana ho ragionato sulla soluzione di Wally.
Corona 28 e pacco pignoni 9/44...vai ovunque lo stesso.
Pierluigi va bene pure per te, la 9/46 non serve e risparmi un centinaio di euro...tocca vedere se trovo una guanitura 28T
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il GX Eagle è indisponibile per il momento..consegne a settembre.
Questo fine settimana ho ragionato sulla soluzione di Wally.
Corona 28 e pacco pignoni 9/44...vai ovunque lo stesso.
Pierluigi va bene pure per te, la 9/46 non serve e risparmi un centinaio di euro...tocca vedere se trovo una guanitura 28T
che guarnitura monti adesso???
ho l'originale della camber 2016 GX quella buona senza spider, con la corona montaggio diretto. 28 già di serie compresa... se ti interessa fammi sapere...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
xchè dici? sulla foto dell'azzurra sembra proprio una fox 34...intendi dire che fox è inferiore a RS Pike? Non me ne volere non voglio essere polemico, non ho semplicemente capito cosa intendi
Non è che fox è inferiore, che 34 l'ho avuta, pike più precisa, meno flessioni.. piuttosto una 36 performance non dico kashima.. la 34 siamo al limite dell'xc, bene per camber ma stump...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Qualcuno ha provato un pneumatico Specialized Purgatory da 29 all'anteriore? Il battistrada mi piace ma ho dubbi sul miglioramento rispetto al Butcher


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho tenuto un mese d'inverno ed è un disastro,non tiene e non da sicurezza,con il bagnato è imbarazzante,l'ho spostato dietro e lo sto finendo,buona scorrevolezza e grip.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io l'ho tenuto un mese d'inverno ed è un disastro,non tiene e non da sicurezza,con il bagnato è imbarazzante,l'ho spostato dietro e lo sto finendo,buona scorrevolezza e grip.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Bene, allora rimane dov'è, in negozio :-)

Invece ho preso un Ground Control 2.3 Gripton per il posteriore e mi trovo molto bene, meglio che lo Slaughter. Scorre appena meno ma grippa e frena molto meglio.
Il Butcher davanti invece sabato scorso mi ha abbandonato in una curva su foglie, ma penso nessun pneumatico avrebbe potuto fare qualcosa, fortuna me la sono cavata con due graffi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ragazzi una domanda, a voi vi capita mai che lo sterzo in curva tende a chiudersi all'improvviso? Non capisco se dipende dalle gomme, dalla pressione o altro.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Aggiungerei anche un anteriore troppo scarico, stare con il peso dietro solo quando serve, altrimenti l'avantreno va dove gli pare
L'anteriore lo tengo sempre molto caricato con il peso, inoltre uso uno sterzo e una pipa che aiutano a caricare ulteriormente rispetto all'originale. Credo che il problema sia da ricercare in altro e non riesco a capire in cosa.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ciao Ragazzi, ho acquistato la stj comp Carbon 29 e ho notato che l'attacco del mono può variare tramite una placchetta argentata. Non capisco se è lo stesso sistema per il cambio di geometria di cui si parla nell'articolo della specy enduro 29 (ho postato la foto qui in basso). Sapete darmi lumi?
0165e54589136ee5df55c34ac73349ee.jpg



Visto che ci sono posto anche la foto della bimba [emoji173]️

b307716e301112070dd70301896bd93d.jpg



Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao Ragazzi, ho acquistato la stj comp Carbon 29 e ho notato che l'attacco del mono può variare tramite una placchetta argentata. Non capisco se è lo stesso sistema per il cambio di geometria di cui si parla nell'articolo della specy enduro 29 (ho postato la foto qui in basso). Sapete darmi lumi?


Visto che ci sono posto anche la foto della bimba [emoji173]️

b307716e301112070dd70301896bd93d.jpg



Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Che bella! Colorazione custom o adesivi?
 

Classifica mensile dislivello positivo