Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
L'anteriore lo tengo sempre molto caricato con il peso, inoltre uso uno sterzo e una pipa che aiutano a caricare ulteriormente rispetto all'originale. Credo che il problema sia da ricercare in altro e non riesco a capire in cosa.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

caricandolo molto devi avere anche una buona pressione della gomma anteriore altrimenti la spalla flette troppo, magari è li che devi cercare la tua causa...che gomma monti davanti? a quanto la gonfi e quanto pesi vestito con zaino scarpe casco etc?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Vedi l'allegato 241945
Il freno posteriore però mi sa che ha troppo olio nell'impianto .... l'ho lasciata 2 minuti al sole e si è' inchiodata la leva , poi dopo averla messa in garage si allentata ..
Stesso problema che avevo con avid su enduro...
Per il freno che si inchioda Sram ha oa soluzione ma devi far spedire l'impianto dal tuo negoziante, io per questo sono senza bici da due settimane [emoji20]

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
caricandolo molto devi avere anche una buona pressione della gomma anteriore altrimenti la spalla flette troppo, magari è li che devi cercare la tua causa...che gomma monti davanti? a quanto la gonfi e quanto pesi vestito con zaino scarpe casco etc?
Gomme magic Mary,sono partito con pressioni di 1,6 ma rimbalzava parecchio, ora sono intorno a 1,4 ed è migliorata. Un'uscita addirittura ho provato ad 1,2 ed andava molto bene ma ho paura a tenerla così bassa. Il mio peso è 73 nudo. Con zaino e tutto intorno ai 78.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Per il freno che si inchioda Sram ha oa soluzione ma devi far spedire l'impianto dal tuo negoziante, io per questo sono senza bici da due settimane [emoji20]

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Maremma impestata !! Torno ora dal negozio ..e mi ha detto le stesse cose che mi dici tu...20-30gg , spedire ecc...
Ecco , secondo te......mi gireranno le balle !?!?!
Sono in ferie e non posso provarla !!!!
Ancora in sram non hanno imparato a fare i impianti ! Sempre gli stessi problemi di 4-5-6-8anni fa!!!
Era meglio se montava shimano ....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vedi l'allegato 241945
Il freno posteriore però mi sa che ha troppo olio nell'impianto .... l'ho lasciata 2 minuti al sole e si è' inchiodata la leva , poi dopo averla messa in garage si allentata ..
Stesso problema che avevo con avid su enduro...
Bella , a me in particolar modo poi piacciono le linee pulite di colorazione ...........
Per il problema che hai evinto sui freni, sicuro che uno spurgo ad Hoc non risolva i problemi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Freni,
Ciao Wally!! Come va?
:-)
Bene bene... Ormai un ex rider...

Per i freni shimano è una garanzia. Funzionamento discreto. Pochissimi problemi.
Ricordo solo che proprio per questo la gente se ne dimentica. Ma almeno 1 volta all'anno bisognerebbe fare il cambio olio.
Altrimenti prima o poi frenate e vi rimane la leva in mano...
A parte questo uso sram da ormai 10 anni ma i freni da 3 shimano xtr e poi xt e sono molto contento.
Unici nei...
Frenata abbastanza On/off molto con pastiglie metalliche
Non si possono invertire le Leve al volo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Bene bene... Ormai un ex rider...

Per i freni shimano è una garanzia. Funzionamento discreto. Pochissimi problemi.
Ricordo solo che proprio per questo la gente se ne dimentica. Ma almeno 1 volta all'anno bisognerebbe fare il cambio olio.
Altrimenti prima o poi frenate e vi rimane la leva in mano...
A parte questo uso sram da ormai 10 anni ma i freni da 3 shimano xtr e poi xt e sono molto contento.
Unici nei...
Frenata abbastanza On/off molto con pastiglie metalliche
Non si possono invertire le Leve al volo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io son stato fermo 3 anni con la mtb perché mi sono appassionato di bdc :-) .
ultimamente mi era ripresa la voglia di mtb , e dato che ho trovato un offerta su sj ne ho approfittato ..
Avevo la spark , gran bici , ma più orientata alla salita , in discesa era un po' nervosetta ...
Ormai il mio cuore batte per specy da sempre
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Dopo tre giorni in vari bike park le gomme originali non hanno retto, vediamo se con le maxxis si comporta altrettanto bene.

7db407519d76d3e67eaca28a85e036b3.jpg


By IlPitagora
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Maremma impestata !! Torno ora dal negozio ..e mi ha detto le stesse cose che mi dici tu...20-30gg , spedire ecc...
Ecco , secondo te......mi gireranno le balle !?!?!
Sono in ferie e non posso provarla !!!!
Ancora in sram non hanno imparato a fare i impianti ! Sempre gli stessi problemi di 4-5-6-8anni fa!!!
Era meglio se montava shimano ....


ciao Valerio felice di rileggerti tra le stumpjumper! io mi son rotto le scatole già anni fa con avid e ho preso gli zee, me li sto portando di bici in bici e non ho più pensieri, facci un pensierino x non dover star fermo...certo che con la bici nuova girano eccome...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Gomme magic Mary,sono partito con pressioni di 1,6 ma rimbalzava parecchio, ora sono intorno a 1,4 ed è migliorata. Un'uscita addirittura ho provato ad 1,2 ed andava molto bene ma ho paura a tenerla così bassa. Il mio peso è 73 nudo. Con zaino e tutto intorno ai 78.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


pere io ho MM davanti e giro a 1.2 sul veloce scassato x non sentirla rimbalzare, ma non ho mai avuto problemi di chiusura sterzo. peso anche qualcosina + di te. mi sa che la causa sta da altre parti allora
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
pere io ho MM davanti e giro a 1.2 sul veloce scassato x non sentirla rimbalzare, ma non ho mai avuto problemi di chiusura sterzo. peso anche qualcosina + di te. mi sa che la causa sta da altre parti allora
Da quello che dici penso sia proprio un problema di pressione, se pesi più di me e tieni a 1,2 io teoricamente potrei scendere ancora un pochino. Oggi ho provato nuovamente a 1,2 e la sentivo molto meglio, se scendo ulteriormente potrei risolvere. Al posteriore cosa monti? Pressione? Il tuo peso?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo