Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Capitano di quali cerchi parli?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ho in mente di prendere gli SpaceCarbon OS36. Un mio amico è ormai un anno che maltratta la versione precedente e mai un problema. Lui osa molto di più di me sulle pietraie e finora hanno retto benissimo, ne è entusiasta. Usavo le SpaceCarbon sulla front da gara ed andavano come, se non meglio, di quelle industriali che costavano almeno il doppio, quindi continuo ad avere fiducia.
Sabato al BikeShopTest di Formello ho provato varie bici con cerchio carbon e mi sono deciso, una guida molto più precisa.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ho in mente di prendere gli SpaceCarbon OS36. Un mio amico è ormai un anno che maltratta la versione precedente e mai un problema. Lui osa molto di più di me sulle pietraie e finora hanno retto benissimo, ne è entusiasta. Usavo le SpaceCarbon sulla front da gara ed andavano come, se non meglio, di quelle industriali che costavano almeno il doppio, quindi continuo ad avere fiducia.
Sabato al BikeShopTest di Formello ho provato varie bici con cerchio carbon e mi sono deciso, una guida molto più precisa.
Purtroppo i cerchi leggeri in carbonio mi fanno una paura bestia...qui da noi in altoadige i sentieri che faccio mediamente sono delle macine per gomme e cerchi.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ieri giornata dedicata a test e manutenzione:
Montate pasticche semimetalliche Alligator, già le conoscevo, veramente ottime.
Manutenzione del reggi Command Post seguendo le istruzioni del '6-Month Service' ufficiale, tornato meglio che nuovo.
Montate gommine nuove, Magic Mary e Hans Dampf da 2.35, il MM in versione Addix Soft ed l'HD Addix SpeedGrip: che spettacolo!!! Peccano in scorrevolezza ma in discesa è pura goduria :-?:
Il Magic Mary è morbidissimo, dubito che duri a lungo. Comunque ottima sensazione di solidità delle spalle, belle anche da vedere con la trama rinforzata SnakeSkin, spero che non deludano perché per ora sono le mie preferite.
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ieri giornata dedicata a test e manutenzione:
Montate pasticche semimetalliche Alligator, già le conoscevo, veramente ottime.
Manutenzione del reggi Command Post seguendo le istruzioni del '6-Month Service' ufficiale, tornato meglio che nuovo.
Montate gommine nuove, Magic Mary e Hans Dampf da 2.35, il MM in versione Addix Soft ed l'HD Addix SpeedGrip: che spettacolo!!! Peccano in scorrevolezza ma in discesa è pura goduria :-?:
Il Magic Mary è morbidissimo, dubito che duri a lungo. Comunque ottima sensazione di solidità delle spalle, belle anche da vedere con la trama rinforzata SnakeSkin, spero che non deludano perché per ora sono le mie preferite.

Ciao dove hai trovato il manuale del reggisella?
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Buonasera, da lunedì dopo 1 anno e mezzo senza Mtb full sono diventato possessore anche io di una Stump Comp. carbon 29. Per ora ho fatto una sola uscità e in salita mi è sembrata un bel "frullino" (arrivo da una frontina Xc Trek 29 carbonio). In discesa devo ancora riprenderci la mano però credo abbia un ottimo potenziale come ho sempre sostenuto di questa bici. Ho avuto infatti una stump Fsr 26 Evo che era davvero una bici polivalente e penso che negli anni la Stump sia rimasta tale se non migliorata. Insomma son contento dell'acquisto e di essere tornato nella "famiglia" Stumpjumper.
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di stumpjumper da un mesetto circa. È una bike stupenda è veramente versatile. Ora veniamo al punto, il precedente proprietario l'ha montata con delle ruote che proprio non mi piacciono, delle Bontrager Kovee, e le trovo proprio inadatte per l'uso che ne faccio e quindi vorrei sostituirle. La uso per giri all-Mountain anche molto pedalato, e per discese anche enduro. Che ruote mi consigliereste senza dover spendere una follia? Io avevo visto le Mavic XA Elite in sconto che sarebbe già più adatte a mio parere, oppure pensavo alle DT swiss XM 1501. Consigli?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di stumpjumper da un mesetto circa. È una bike stupenda è veramente versatile. Ora veniamo al punto, il precedente proprietario l'ha montata con delle ruote che proprio non mi piacciono, delle Bontrager Kovee, e le trovo proprio inadatte per l'uso che ne faccio e quindi vorrei sostituirle. La uso per giri all-Mountain anche molto pedalato, e per discese anche enduro. Che ruote mi consigliereste senza dover spendere una follia? Io avevo visto le Mavic XA Elite in sconto che sarebbe già più adatte a mio parere, oppure pensavo alle DT swiss XM 1501. Consigli?
Roval traverse le migliori !!! Meccanica dt swiss cerchio roval ottimo !!! Leggere ! Qualità prezzo imbattibile !
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao, qualcuno di voi ha avuto modo di fare manutenzione ai cuscinetti del mozzo anteriore delle roval di serie? Come avete fatto? Non si riescono a titare fuori i cuscinetti, perchè il distanziale interno al mozzo non si muove, quindi risulta dissicile estrarre il cuscinetto...Avete idee???
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ma quanto cagare fanno i FRENI SRAM GUIDE...porca puttana sono una ciofeca assurda...i freni di una bici del market vanno meglio, come cazzo si fa a commercializzare un prodotto cosi scadente? Ho speso una botta nell ultimo anno tra spurghi e sostituzione pompanti adesso basta, passo a shimano fanculo i guide, esperienza piu brutta mai fatta con un prodotto.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ma quanto cagare fanno i FRENI SRAM GUIDE...porca puttana sono una ciofeca assurda...i freni di una bici del market vanno meglio, come cazzo si fa a commercializzare un prodotto cosi scadente? Ho speso una botta nell ultimo anno tra spurghi e sostituzione pompanti adesso basta, passo a shimano fanculo i guide, esperienza piu brutta mai fatta con un prodotto.

Purtroppo anche io ho dovuto penare per avere dei freni funzionanti, ora con i Guide RSC con kit modifica pompanti sembrano andare molto bene, speriamo che durino...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Anche io dopo aver fatto oggi la 5ª uscita con la bike nuova ho notato che come freni a questi GuideR non sono granché.
Shimano XT erano avanti anni luce. Il freno post. dopo un po’ che viene sollecitato perde di potenza e la leva si avvicina tanto al manubrio. Ma di serie che pasticche monta? Mi sembra che non freni tanto boh
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
per smontare i cuscinetti uso un perno che poi batto con il martello ma nel caso dei mozzi originali, il distanziale che c'è all'interno del mozzo non si sposta per permettere di vedere il lato interno del cuscinetto che poi è quello da battere per sfilarlo...e stavo pensando cosa fare per poter riuscire a spingere fuori il cuscinetto

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
per smontare i cuscinetti uso un perno che poi batto con il martello ma nel caso dei mozzi originali, il distanziale che c'è all'interno del mozzo non si sposta per permettere di vedere il lato interno del cuscinetto che poi è quello da battere per sfilarlo...e stavo pensando cosa fare per poter riuscire a spingere fuori il cuscinetto

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Estrattore x cuscinetti a foro cieco.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Piuttosto deluso dal modello compilato 2018 a mio avviso grosso passo indietro con la forca, hanno rimesso la revelation con steli da 32 al posto della yari peccato che non trovo la 2017 della mia taglia altrimenti non avevo dubbi, senza contare poi il colore, la 2017 è stratosferica la 2018 lascia un po' a desiderare, spero solo che dal vivo sia meglio, purtroppo le taglie S sono dure da trovare anche usate
 

Classifica mensile dislivello positivo