Stumpjumper Fsr 29 info Brain o Float CTD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Secondo la vostra esperienza conviene prendere una versione con il Brain o con il nuovo Fox Float CTD con le 3 regolazioni di compressione?
Se sulle versioni piu costose c'é il Brain ci sarà un motivo, ma ho provato il nuovo Fox Float CTD su un'altra bici e sembra ottimo.
Come si comporta il Fox con il Brain? Lavora bene sia in salita che in discesa?
Quali tra i due é piu facile da utilizzare?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Te lo so dire tra un paio di settimane :mrgreen:

Nel frattempo ti dico che ho avuto una FSR da 26 e il Brain per quanto un ottimo aggeggino sulla Stumpjumper non lavora in modo cosi' ottimale come sulla Epic dove invece e' veramente perfetto. E' anche vero che il Brain che ho avuto sulla Stumpy era un Brain del 2011 e so che ogni anno lo perfezionano,ma al di la' di questo all'inizio ho fatto un po' di fatica a farmelo piacere per il semplice fatto che l'ammmortizzatore rimane sempre un po' addormentato e sulla Stumpy da forse un tono un po' piu' XC che trail. Va detto che dopo 2 mesi di utilizzo improvvisamente si e' come sbloccato ed ha iniziato a lavorare meglio,ma tant'e.
Non conosco il prodotto CTD,so che avro' la Talas CTD ma sinceramente la cosa mi lascia alquanto indifferente,Talas compresa visto che non ho mai e poi mai avuto esigenza di abbassare il muso ne con la 26 ne con la 29.
In quanto a facilita' di utilizzo il Brain lo imposti e te lo dimentichi,il CTD devi sempre e comunque togliere la mani dal manubrio etc etc. Come al cambio automatico in macchina io al Brain non so piu' rinunciare e non mi dispiace se la bici dietro rimane un pochino piu' duretta,tanti pero' preferiscono la Comp proprio perche' non c'e' il Brain di mezzo e il fatto che le versioni EVO siano tutte senza Brain la dice lunga.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
quoto quanto sopra...
dal 2005 ho avuto una epic comp, una sj fsr expert, ed ora ho una sj fsr 2012
(presa a marzo bellissima), con ammo a tre regolazioni.
sulla sj è magnifico, basta chiuderlo ed è rigida.
anche io sono stato un grande fan del mitico brain ma ho provato che sulla sj non funziona come sulla epic, e quindi a mio avviso, non ha ragione di esistere su quella bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo