Su cosa andare per non pentirsene?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho messo in vendita la mia YT JEFFSY al two del 2017, 27.5, 150/150... Vorrei andare su una 29 12v rimanendo su una Trail bike, per ora ho visto la Cube Stereo 120 2020 TM, bellissima, bel montaggio, ma 130 anteriore e 120 dietro, sennò sempre su Cube la stereo 150, qua si sale come escursioni, 160 davanti e 150 dietro, ma i freni non li conosco e non trovo nemmeno nulla online come recensioni... Magura MT Thirdy...
Vorrei vedere se YT esce con una Jeffsy dal montaggio valido ma non so quando usciranno... Le attuali sono tutte sold out...
Rimanendo sulle due Cube che ho visto di persona qualcuno mi sa dire se passando dalla mia attuale bici a una con meno escursione si avverte tanto io cambio o il fatto di passare alla 29" lo fa sentire meno? In alternativa, questi Magura come vanno?! Grazie!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho la stereo 160 c62 e vengo da una camber portata a 130-130 che ormai mi andava stretta..non posso che parlarne bene..rapporto prezzo/montaggio molto valido,si pedala bene (nel limite della tipologia di mezzo ovviamente) nonostante le escursioni,peso abbastanza in linea con le concorrenti,ma con poche modifiche levi un kg facile

Io conagura ho sempre e solo avuto brutte esperienze,quindi ho scelto il montaggio shimano e mi trovo molto molto bene

Se però ti piace pedalare in salita e non fai discese particolarmente scassate,forse ti conviene stare sulla 120
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.925
5.895
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Cube non le conosco se non per il buon rapporto qualità prezzo, personalmente cercando il tuo stesso tipo di bike ho valutato le fuel ex di trek (nelle nuove hanno portato l’escursione a 140-130) la cannonadale habit (molto bella e si trovano le 2019 a prezzi ottimi) e la stampjumper..
Poi dipende anche dal budget, io stravedo per la evil quindi following o offering, poi si potrebbe andare avanti..
Per quanto riguarda i freni, è una scelta molto personale, io ad esempio mi trovo bene con formula cura e anche se la bike monta altro metto quello..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
yt usciranno presto con i nuovi modelli con i montaggi aggiornati al 2020 e secondo me più delle escursioni (1cm in più o in meno non fa tutta questa gran differenza) contano le geometrie però a fine anno nei negozi fisici si trovano facilmente offerte sull'invenduto dell'anno prima.
Io non mi fossilizzerei troppo su un componente o su un altro per la scelta, i freni oltretutto si cambiano facilmente e con una spesa relativamente contenuta.
Mettiti il cuore in pace, tra un anno qualsiasi bici sarà obsoleta perchè nel frattempo usciranno 5 nuovi standard e 10 nuove "innovazioni" irrinunciabili, se vuoi davvero stare al passo coi tempi "devi" prendere una ebike per pentirti un pò meno della scelta...ma alla fine scegli il modello che ti piace di più e che meglio si adatta ai tuoi giri (più votati alla discesa o più pedalati) e goditela.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Classifica mensile dislivello positivo