Suggerimenti x riprendere in "fase 2" - eur/roma sud

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Buon giorno a tutti,
dal 4 se tutto fila liscio si potra' ricominciare ad usare la bici per fare attivita' sportiva e non solo come mezzo di locomozione.
Visto che a quanto pare sara' vietato spostarsi in macchina per girare, mi servono alcuni suggerimenti.
Premetto che essendo un amante della discesa mi rode ancora non potermi spostare, ma pazienza, cercheremo di resistere ancora un po'.
Attualmente abito molto vicino all'Eur, precisamente piu' o meno all'altezza dell'uscita Pontina del raccordo.
Mi piacerebbe sapere dove posso andare evitando traffico, considerato che cmq pedalo una stumpjumper evo carbon che non e' di certo un mezzo per fare asfalto in pianura (le volte che sono andata al lavoro in bici mi superavano anche i monopattini elettrici).
Ho visto che avrei facile accesso alla riserva di decima Malafede: sono solo strade bianche o ci trovo anche qualche singletrack?
Arrivare fino a Ostia in bici senza fare la Colombo potrebbe essere fattibile ? Se si da dove potrei passare ?
Ben venga qualunque suggerimento e speriamo che questa clausura finisca presto :( .
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Buon giorno a tutti,
dal 4 se tutto fila liscio si potra' ricominciare ad usare la bici per fare attivita' sportiva e non solo come mezzo di locomozione.
Visto che a quanto pare sara' vietato spostarsi in macchina per girare, mi servono alcuni suggerimenti.
Premetto che essendo un amante della discesa mi rode ancora non potermi spostare, ma pazienza, cercheremo di resistere ancora un po'.
Attualmente abito molto vicino all'Eur, precisamente piu' o meno all'altezza dell'uscita Pontina del raccordo.
Mi piacerebbe sapere dove posso andare evitando traffico, considerato che cmq pedalo una stumpjumper evo carbon che non e' di certo un mezzo per fare asfalto in pianura (le volte che sono andata al lavoro in bici mi superavano anche i monopattini elettrici).
Ho visto che avrei facile accesso alla riserva di decima Malafede: sono solo strade bianche o ci trovo anche qualche singletrack?
Arrivare fino a Ostia in bici senza fare la Colombo potrebbe essere fattibile ? Se si da dove potrei passare ?
Ben venga qualunque suggerimento e speriamo che questa clausura finisca presto :( .
Ciao, io norrmalmente giro in zona Caffarella-Appia Antica-Parco Acquedotti ma è solo il parco della Caffarella che offre diversi pezzi tecnici e qualche (breve) discesa. Se vuoi non hai che da chiedere.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Buon giorno a tutti,
dal 4 se tutto fila liscio si potra' ricominciare ad usare la bici per fare attivita' sportiva e non solo come mezzo di locomozione.
Visto che a quanto pare sara' vietato spostarsi in macchina per girare, mi servono alcuni suggerimenti.
Premetto che essendo un amante della discesa mi rode ancora non potermi spostare, ma pazienza, cercheremo di resistere ancora un po'.
Attualmente abito molto vicino all'Eur, precisamente piu' o meno all'altezza dell'uscita Pontina del raccordo.
Mi piacerebbe sapere dove posso andare evitando traffico, considerato che cmq pedalo una stumpjumper evo carbon che non e' di certo un mezzo per fare asfalto in pianura (le volte che sono andata al lavoro in bici mi superavano anche i monopattini elettrici).
Ho visto che avrei facile accesso alla riserva di decima Malafede: sono solo strade bianche o ci trovo anche qualche singletrack?
Arrivare fino a Ostia in bici senza fare la Colombo potrebbe essere fattibile ? Se si da dove potrei passare ?
Ben venga qualunque suggerimento e speriamo che questa clausura finisca presto :( .
La riserva di decima malafede non la conosco ma credo non ci sia tanto da girare. Non so com'è la tua firma fisica ma se macini in po'di km fossi in te andrei verso l'Eur in direzione Appia antica. Da lì verso fuori fino a Frattocchie per poi salire verso Lago Albano, Castel Gandolfo e monte cavo, Pratoni Vivaro, Artemisio,.... Li hai voglia di girare! A seconda del tuo allenamento arrivi dove riesci.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ciao, io norrmalmente giro in zona Caffarella-Appia Antica-Parco Acquedotti ma è solo il parco della Caffarella che offre diversi pezzi tecnici e qualche (breve) discesa. Se vuoi non hai che da chiedere.

Il problema e' arrivarci alla Caffarella senza fare strade su cui rischio la morte: da casa x me arrivare alla caffarella la strada + veloce sarebbe un pezzo di Laurentina poi vigna Murata Dazio Ardeatina questo guardando le openstreetmap e tirando la traccia + diretta ... e sono cmq 10 km sui quali non ho idea di quale possa essere la mia media ...
Non sono abituata a pedalare nel traffico, e sono abituata a ragionare piu' su sviluppi altimetrici che non lineari , parlando di altimetria pre-covid riuscivo a fare con mooooltissima calma 1000 d+ , durante il lockdown ho cercato di usare un po' i rulli ma senza entusiasmo, quindi attualmente credo che saro' molto deboluccia sopratutto sulle lunghe distanze (sui rulli + di 50 minuti non riuscivo a starci) ....
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Il problema e' arrivarci alla Caffarella senza fare strade su cui rischio la morte: da casa x me arrivare alla caffarella la strada + veloce sarebbe un pezzo di Laurentina poi vigna Murata Dazio Ardeatina questo guardando le openstreetmap e tirando la traccia + diretta ... e sono cmq 10 km sui quali non ho idea di quale possa essere la mia media ...
Non sono abituata a pedalare nel traffico, e sono abituata a ragionare piu' su sviluppi altimetrici che non lineari , parlando di altimetria pre-covid riuscivo a fare con mooooltissima calma 1000 d+ , durante il lockdown ho cercato di usare un po' i rulli ma senza entusiasmo, quindi attualmente credo che saro' molto deboluccia sopratutto sulle lunghe distanze (sui rulli + di 50 minuti non riuscivo a starci) ....
Le volte che sono andato verso l'Eur ho fatto sempre la Colombo (ciclabile mal concepita ma pur sempre ciclabile), poi sulla Laurentina fino all'altezza dell'ex Luna Park. L'ardeatina, che percorro ogni giorno per andare in ufficio, è piu breve ma troppo pericolosa da fare in bici... Se riuscissi ad arrivare all'altezza del Luna Park sarebbe praticamente fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Le volte che sono andato verso l'Eur ho fatto sempre la Colombo (ciclabile mal concepita ma pur sempre ciclabile), poi sulla Laurentina fino all'altezza dell'ex Luna Park. L'ardeatina, che percorro ogni giorno per andare in ufficio, è piu breve ma troppo pericolosa da fare in bici... Se riuscissi ad arrivare all'altezza del Luna Park sarebbe praticamente fatta.

In teoria posso anche arrivare in macchina con giustificazione lavorativa nei feriali fino a poco prima del luna park (laghetto) ... da li dove conviene passare ?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
In teoria posso anche arrivare in macchina con giustificazione lavorativa nei feriali fino a poco prima del luna park (laghetto) ... da li dove conviene passare ?
Dal laghetto in pochi minuti sei al Luna Park, su via delle Tre Fontane inizia la ciclabile (malcreata ma ciclabile) che passando sulla Laurentina arriva sulla Colombo e ti porta all'altezza del parco. Al palazzo dell'Habitat sei a 500 mt dal parco. E' un percorso che con mia moglie facciamo in 20 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Dal laghetto in pochi minuti sei al Luna Park, su via delle Tre Fontane inizia la ciclabile (malcreata ma ciclabile) che passando sulla Laurentina arriva sulla Colombo e ti porta all'altezza del parco. Al palazzo dell'Habitat sei a 500 mt dal parco. E' un percorso che con mia moglie facciamo in 20 minuti.

Se per caso hai una traccia (va bene anche strava) mi saresti d'aiuto, non ho mai fatto caso all'esistenza di ciclabili su via delle 3 fontane.
Non sono di Roma ci vivo x lavoro da un po' ma in citta' mi muovo poco quindi non ho molta dimestichezza.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Purtroppo non ho Strava ne una traccia ma la cliclambile è di fronte alle entrate del Mac, marciapiede opposto.
Comunque sabato prossimo sicuramente girerò, se vuoi inviami pvt.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Dall'eur potresti andare a prendere il prolungamento della ciclabile del Tevere che arriva fino a Fiumicino. È un argine, totalmente pianeggiante, ma sei in mezzo alla natura.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
la bici si può trasportare per fare sport nel ambito della provincia di roma come indicato nelle faq della regione lazio
rimane solo “consigliato” andare nel parco poi vicino raggiungibile.
trattandosi di sport individuale non penso sia giustificazione per muoversi in più di una persona in auto , che sarebbe consentito con 1 m di distanza e mascherina in altri casi
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
La riserva di decima malafede non la conosco ma credo non ci sia tanto da girare. Non so com'è la tua firma fisica ma se macini in po'di km fossi in te andrei verso l'Eur in direzione Appia antica. Da lì verso fuori fino a Frattocchie per poi salire verso Lago Albano, Castel Gandolfo e monte cavo, Pratoni Vivaro, Artemisio,.... Li hai voglia di girare! A seconda del tuo allenamento arrivi dove riesci.

prestare attenzione
 
  • Haha
Reactions: orso2020

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

Caspita! Io di cinghiali ne ho già incontrati diversi ma sempre sui sentieri e infrasettimanalmente quando c'è poca gente in giro. Addirittura stavolta sulla via del lago sempre affollata!!! Il problema è che i cinghiali non hanno più i loro predatori naturali, tipicamente i lupi, e il cibo hanno capito come procurarselo facilmente nei luoghi di passeggio delle persone.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh

Gualtieri, in occasione del ripristino del ponte ciclopedonale sulla Laurentina, ringrazia "quelli di prima"....mai sentito dire da un politico: merita il NOBEL!
 

Classifica mensile dislivello positivo