Suntour, sul serio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo ed ho scritto ed espresso quello che sono.
Certi utenti probabilmente hanno una personalità “virtuale” che non rispecchia la realtà.
Io scrivo sempre quello che penso, beccandomi sempre critiche, però sono così anche nella vita reale.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ma infatti il problema non è perchè lo hai scritto, ma se lo pensi veramente...

Io se incontro nel bosco quelli che tu chiami "sfigati" (quindi se uno indossa una maglia Troy Lee Design è automaticamente figo?) la prima cosa che mi viene in mente è di rallegrarmi che pure queste persone, magari anche se sono alle prime armi o non sono dei cultori del mezzo, possano godere anche loro di quello che offre la nostra natura, lo spazio è tanto e ce ne è per tutti, l'importante è il rispetto

sid
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
ma infatti il problema non è perchè lo hai scritto, ma se lo pensi veramente...

Io se incontro nel bosco quelli che tu chiami "sfigati" (quindi se uno indossa una maglia Troy Lee Design è automaticamente figo?) la prima cosa che mi viene in mente è di rallegrarmi che pure queste persone, magari anche se sono alle prime armi o non sono dei cultori del mezzo, possano godere anche loro di quello che offre la nostra natura, lo spazio è tanto e ce ne è per tutti, l'importante è il rispetto

sid

Non ho chiamato nessuno sfigato e dell’abbigliamento non mi interessa perché io compro principalmente da decathlon.
La questione era sul saluto e sui piedi a papera con impermeabile anche con il caldo.
Anche i principianti penso debbano sapere che non si pedala con i piedi a papera; questo mi è stato insegnato quando avevo 4 anni e stavo imparando ad andare in bici.
Comunque tutti a condannarmi per poi cos’avere fatto?! Non ho offeso ne mancato di rispetto a qualcuno.
Peace!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io saluto tutti, ma non tutti contraccambiano... mi sa che la mamma aveva ragione (non è la stessa di Fafnir che anche se gira sui colli non conoscerò mai perché non risponderà mai ad un mio saluto!!!)
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Andrea...ed altri come te...ma vi rendete conto del misero livello dei vostri ragionamenti. La vostra banalità è veramente sconcertante.
dopo avervi sentito viene veramente voglia di abbandonare il forum...!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io saluto tutti, ma non tutti contraccambiano... mi sa che la mamma aveva ragione (non è la stessa di Fafnir che anche se gira sui colli non conoscerò mai perché non risponderà mai ad un mio saluto!!!)
Ovviamente saluto, ero ironico :)
A quelli col Tmax ho sempre negato il saluto però, quando giravo per strada in moto
 
  • Mi piace
Reactions: krillys and sideman

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Andrea...ed altri come te...ma vi rendete conto del misero livello dei vostri ragionamenti. La vostra banalità è veramente sconcertante.
dopo avervi sentito viene veramente voglia di abbandonare il forum...!

Io sono stupido e non sono in grado di ragionare, inoltre tutto ciò mi fa ridere.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
A proposito di e-bike, che ne dite di questi dati...se va avanti cosi, tra pochi anni ci sara il sorpasso.Mercato: eBike vendite +17%, calano le bici tradizionali
di Marco Berti Quattrini
8 maggio 2019 Moto.it


Continua il trend positivo del mercato delle biciclette elettriche che anche nel 2018 registra un +16,8. A farne le spese le bici tradizionali con un calo del -7,6%
lla vigilia del Giro d'Italia, il quadro del settore bici in Italia - è il caso di dirlo - è rosa con una bilancia commerciale che fa segnare un più 43milioni di euro sul 2017. Nonostante il totale delle vendite abbia segno negativo rispetto allo scorso anno (5,5%) il comparto sta bene e la virata verso l'elettrico è sempre più evidente. Se si scorporano infatti i dati forniti da Ancma si nota come le bici tradizionali registrano una flessione del 7,6% mentre le biciclette a pedalata assistita segnano un +16,8%, con 173.000 pezzi venduti.
Anche i numeri della produzione confermano il trend. Se infatti il totale rimane pressoché invariato con 2.445.000 bici prodotte, la percentuale di quelle elettriche è cresciuta del 290% in più rispetto al 2017 e raggiunge le 102.000 unità. Due le considerazioni: la prima è che la politica di antidumping UE sulla concorrenza sleale delle biciclette elettriche provenienti dalla Cina ha funzionato e la seconda è che se il numero di bici prodotte è lo stesso e quello delle bici è praticamente quadruplicato significa che in Italia si sono prodotte meno bici muscolari.

Anche le esportazioni in termini numerici sono in calo e passano da 1.556.000 nel 2017 a 1.363.000, ma il sommando bici e eBike si raggiunge un volume di 183 milioni di euro.

Il settore delle due ruote a pedali quindi gode di buona salute e la bicicletta sta lentamente diventando un'alternativa ai tradizionali mezzi di trasporto urbani. Lo dimostra il costante successo che i servizi di sharing registrano nelle città con un +147% solo nel 2017 e una flotta di circa 40mila mezzi sul territorio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A proposito di e-bike, che ne dite di questi dati...se va avanti cosi, tra pochi anni ci sara il sorpasso.Mercato: eBike vendite +17%, calano le bici tradizionali
di Marco Berti Quattrini
8 maggio 2019 Moto.it


Continua il trend positivo del mercato delle biciclette elettriche che anche nel 2018 registra un +16,8. A farne le spese le bici tradizionali con un calo del -7,6%
lla vigilia del Giro d'Italia, il quadro del settore bici in Italia - è il caso di dirlo - è rosa con una bilancia commerciale che fa segnare un più 43milioni di euro sul 2017. Nonostante il totale delle vendite abbia segno negativo rispetto allo scorso anno (5,5%) il comparto sta bene e la virata verso l'elettrico è sempre più evidente. Se si scorporano infatti i dati forniti da Ancma si nota come le bici tradizionali registrano una flessione del 7,6% mentre le biciclette a pedalata assistita segnano un +16,8%, con 173.000 pezzi venduti.
Anche i numeri della produzione confermano il trend. Se infatti il totale rimane pressoché invariato con 2.445.000 bici prodotte, la percentuale di quelle elettriche è cresciuta del 290% in più rispetto al 2017 e raggiunge le 102.000 unità. Due le considerazioni: la prima è che la politica di antidumping UE sulla concorrenza sleale delle biciclette elettriche provenienti dalla Cina ha funzionato e la seconda è che se il numero di bici prodotte è lo stesso e quello delle bici è praticamente quadruplicato significa che in Italia si sono prodotte meno bici muscolari.

Anche le esportazioni in termini numerici sono in calo e passano da 1.556.000 nel 2017 a 1.363.000, ma il sommando bici e eBike si raggiunge un volume di 183 milioni di euro.

Il settore delle due ruote a pedali quindi gode di buona salute e la bicicletta sta lentamente diventando un'alternativa ai tradizionali mezzi di trasporto urbani. Lo dimostra il costante successo che i servizi di sharing registrano nelle città con un +147% solo nel 2017 e una flotta di circa 40mila mezzi sul territorio.
Scusa, ma in questo thread parlano di sospensioni, specificatamente della Suntour , non capisco il nesso del tuo post, mi sembra un pieno OT .
Esiste la sezione dedicata proprio alle e-bike dove potevi postarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Scusa, ma in questo thread parlano di sospensioni, specificatamente della Suntour , non capisco il nesso del tuo post, mi sembra un pieno OT .
Esiste la sezione dedicata proprio alle e-bike dove potevi postarlo.
te sei fermo a pagina 3 !
poi si è parlato di e-bike, di celodurismo e di dress-code.
ormai è OT parlare di sospensioni.
in pratica un altro thread andato in vacca
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Francesco a ragione goz, spesso si è usciti fuori tema. Mi sembrava che molti hanno colto l'occasione per parlare male (con molto sarcasmo) delle e.bike e di chi le utilizza.Se si guardassero meglio un po intorno, si renderebbero conto che c'è poco da ridere...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
veramente le ebike sono state tirate in ballo già nel messaggio dii apertura della discussione, poi sono dette varie cose superficiali e dopo il messaggio sull'ibernazione (forse non gradito, ma ci stava) l'autore della discussione si è defilato (forse giustamente)

mi chiedo quindi se abbia senso continuare a tenere aperta questa discussione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo