Super TO-PA 100 miglia

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Super TO-PA 100 miglia 160km circa

La Super ToPa (Tolcinasco-Pavia e oltre…) si svolgerà Sabato 7 maggio 2016
RITROVO:
presso l’Oasi Naturalistica Laghetti di Tolcinasco
Tolcinasco 20090 Pieve Emanuele (MI), davanti al Bar Ristoro.
PARTENZA:
alla francese dalle ore 7:00 alle ore 8:00
segnate il nome sul tabellone con l'orario di partenza e convalidate all'arrivo
Il percorso è lungo circa 100miglia (160Km circa) per la maggior parte su strada bianca, sterrato, sentieri, single track, piccoli pezzi sulla sabbia (molto divertenti). Il tempo massimo sarà di 10 ore, dopo sbaracchiamo.
ISCRIZIONE
L’iscrizione è libera, e aperta a tesserati e non (insomma chiunque stia bene). La partecipazione sarà a squadre di due ciclisti (c’è da attraversare una porticina in un cancello e bisogna essere in 2 se riusciamo a farcelo aprire sarà più comodo comunque si può fare anche da soli), se siete soli non vi mandiamo via, alla partenza potete sempre trovare un compagno (compagna…) che vi dia una mano, e che possa chiacchierare con voi durante la pealata.
L’iscrizione si effettua per email all’indirizzo
[email protected]
indicando nome e cognome dei partecipanti e nome squadra oltre a recapito telefonico, oltre a dirci se vi fermerete per una birra e qualcosa da mangiare..
In tal caso il costo da versare sul posto è di € 10 a persona.
.
All’atto dell’iscrizione i partecipanti dichiarano di essere a conoscenza che l’iscrizione è volontaria e che si assumono tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento quali ad esempio cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro.
Dichiarano di essere a conoscenza che si considera l’accettazione dell’iscrizione, per proprio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevando e liberando l’organizzazione, i collaboratori e tutto il personale eventualmente coinvolto nel favorire l’evento Super ToPa di tutti i presenti o futuri reclami di responsabilità̀ di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione.
Partecipando alla Super ToPa dichiarano di averne compresa la difficoltà e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, fango, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici, necessità di abbandono ecc. ecc.
Dichiarano di concedere l’autorizzazione ad utilizzare fotografie, video e qualsiasi cosa relativa alla partecipazione per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione, quindi si cede il diritto della propria immagine all’organizzazione
Regole
1) La prova si svolge in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante deve avere con sé TUTTO quello che ritenga necessario. Ogni squadra deve organizzarsi indipendentemente e dovrebbe avere a titolo puramente indicativo e non esaustivo i seguenti accessori:
Uno o più GPS o smartphone in grado di leggere tracciato GPS e seguirlo (funzionante al via e con un power bank o batteria di riserva).
Attrezzi da ciclista (camere d’aria, copertoni etc.) ed il necessario per finire in completa autonomia.
2) Gli organizzatori e chiunque abbia a che fare con la Gravel Race Super ToPa non sono responsabili per voi e per la vostra sicurezza.
3) L’uso del CASCO è obbligatorio.
4) Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Siete responsabili della vostra sicurezza, organizzatevi. Se avete problemi di qualsiasi tipo NON chiamateci perché NON verremo in vostro soccorso. Se decidete di abbandonare la prova NON avvertiteci perché NON è necessario, ci limiteremo a registrare il tempo di chi arriva.
5) Non sono previsti controlli di nessun tipo sul percorso, e i partecipanti saranno soli, siate sportivi e leali.
6) La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, in caso di avverse condizioni meteo si raccomanda la massima prudenza e l’abbigliamento adatto.
7) Il gruppo parte insieme ed ogni squadra può procedere del suo passo sino all’arrivo, NON È UNA GARA . La “classifica” sarà stilata in ordine di arrivo. Il tempo verrà preso con uno strumento avanzatissimo poco più di una clessidra, che servirà per stilare l’ordine di arrivo.
8) Il percorso è pressoché tutto pianeggiante si snoda su brevi tratti di strade asfaltate secondarie, piste ciclabili, strade sterrate, ghiaiose (Gravel) e sentieri con alcuni brevi tratti più tecnici single track e sabbia.
9) Il percorso è composto da bellissimi tratti di strade nel Parco del Ticino sulla sponda Lombarda e sulla sponda Piemontese, attraversa fiumi, canali, ponti, prati e boschi; rispettate l’ambiente e le persone che incontrerete.
10) Il percorso è stato impostato a seguito di varie esplorazioni: l’ultima verrà eseguita il week-end precedente per evitare il più possibile imprevisti. Se dovessero essercene il giorno della Super ToPa proseguite alla bellemeglio completando il più fedelmente possibile il percorso. Per ovvie ragioni infatti non è possibile presidiarlo, segnalarlo o prevedere interruzioni o deviazioni dell’ultima ora di alcuni tratti.
11) Non sono previsti ristori alimentari o idrici lungo il percorso, ci sono le fontanelle; i partecipanti potranno usufruire di bar, ristoranti e negozi lungo il percorso (ce ne sono pochi!) per approvvigionarsi, qualora per farlo dovessero deviare dal percorso si impegnano a rientrare nel percorso nel punto dove lo hanno lasciato.
12) Verrà (forse...) pubblicato su sulla pagina FB l’elenco di tutte le squadre che concluderanno il percorso entro le 10 ore dalla partenza. Non verranno rilevati i tempi con alcun sistema di cronometraggio, ognuno deve provvedere da sè, se lo ritiene opportuno.
13) I partecipanti non potranno usufruire di aiuti “esterni”.
14) Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio, malore o altra necessità.
15) ) Il percorso ufficiale è unico e non ammette “tagli” o modifiche di nessun tipo solo per chi non se la sente può arrivare al Ponte Coperto e tornare indietro basta che lo comunichi all'arrivo.
Verrà inviato via mail sotto forma di traccia GPS agli iscritti qualche giorno prima. Il percorso non è segnato in nessun modo ed è APERTO al traffico. Ogni partecipante si impegna a presentarsi alla partenza con tutti i mezzi che ritiene necessari per seguirlo. Alla partenza NON verrà distribuita nessuna cartina, nessun road-book e non ci sarà la possibilità di scaricare la traccia GPS.
16) Ogni partecipante si impegna a rispettare le norme del codice della strada e a osservare un comportamento civile e consono alla manifestazione con il massimo fair play.
17) Se per un qualsiasi motivo siete stati costretti a TAGLIARE il percorso ma siete comunque in condizione di proseguire e ne avete voglia vi invitiamo a farlo. Proseguite fino all’arrivo e pedalate sereni. Dichiaratelo all’arrivo e festeggeremo comunque.
18) Potete venire con ogni bicicletta, che abbia due ruote e due pedali. Le più adatte sono le Gravel, le Ciclocross e le MTB. Ma potete pedalare con ciò che volete. Single-speed e fixed sono super benvenute e tanto di cappello. Per loro ci sarà classifica a parte. Non sono ammessi minorenni.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1587686044879780&id=1585753795073005
 

Classifica mensile dislivello positivo