Superchallenge - tappa a Teolo (Pd)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
purtroppo si, ennesimo furto ad una gara.

La bici è stata rubata proprio dal parcheggio sopra la piazza dove c'erano le premiazioni.
Come da richiesta del padrone della bici, ne metto un breve descrizione

Scott Scale RC taglia S
montata in XX
mozzi tune e cerchi ZTR
sella antares
e ruote bianche

se qualcuno avesse visto qualcosa o qualcuno di strano che di aggirava nel parcheggio è pregato di comunicarmelo, oppure contattare gli organizzatori del superchallange.

mi spaice molto, immagino la tristezza del tuo amico, se tocca a me una cosa del genere... rimango a piedi x un bel pezzo :????:

tornando al percorso: duro, selettivo e causa tempo infame, troppi tratti da fare a piedi (almeno io), cmq molto bello!
pacco gara un po' "triste"...

ci vediamo domenica prossima:duello:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Abbiamo ricevuto delle segnalazioni.

Sarebbero state avvistate delle zingare nelle mattinata di ieri aggirarsi x la piazza.

Alcune persone ci hanno segnalato di aver visto una ragazzina scendere da Teolo con una mtb tutta infangata e una volta arrivata all'incrocio di Villa si è affiancato un furgone bianco tutto scassato che le ha caricate entrambi.

E' una notizia da prendere con le pinze. Xò x entrambi le persone che hanno subito il furto sarebbe da consigliare una pressione sul fatto ai Carabinieri.
 

rusty

Biker superis
Abbiamo ricevuto delle segnalazioni.

Sarebbero state avvistate delle zingare nelle mattinata di ieri aggirarsi x la piazza.

Alcune persone ci hanno segnalato di aver visto una ragazzina scendere da Teolo con una mtb tutta infangata e una volta arrivata all'incrocio di Villa si è affiancato un furgone bianco tutto scassato che le ha caricate entrambi.

E' una notizia da prendere con le pinze. Xò x entrambi le persone che hanno subito il furto sarebbe da consigliare una pressione sul fatto ai Carabinieri.



però che due c******i che ad ogni gara debbano esserci furti...

e poi i ladri devono essere "esperti", visto che non sono andati proprio a scegliere 2 (o forse di più) bici brutte, anzi forse le 2 migliori che c'erano...

mi dispiace sia per sergio che per luca..
ma non è possibile fare in modo che i parcheggi vengano sorvegliati (bastano 2 agenti per scoraggiare i ladri) durante la gara e soprattutto alle premiazioni ?? :arrabbiat:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
però che due c******i che ad ogni gara debbano esserci furti...

e poi i ladri devono essere "esperti", visto che non sono andati proprio a scegliere 2 (o forse di più) bici brutte, anzi forse le 2 migliori che c'erano...

mi dispiace sia per sergio che per luca..
ma non è possibile fare in modo che i parcheggi vengano sorvegliati (bastano 2 agenti per scoraggiare i ladri) durante la gara e soprattutto alle premiazioni ?? :arrabbiat:

effettivamente, "sacrificare" 2/3 persone alla sorveglianza nei parcheggi non sarebbe male, mancano 3 prove al termine del superchallenge, estendete l'invito a chi di dovere;-)
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
effettivamente, "sacrificare" 2/3 persone alla sorveglianza nei parcheggi non sarebbe male, mancano 3 prove al termine del superchallenge, estendete l'invito a chi di dovere;-)

il vostro pensiero non è sbagliato. Ma x chi organizza questo genere di manifestazioni si ritrova sempre all'ultimo momento con personale che non basta nemmeno da mettere lungo il percorso.
Con questo non voglio giustificare niente, ma domenica non c'erano meno di 80 persone a collaborare con l'organizzazione e quelli che all'inizio erano incaricati di far parcheggiare, si è dovuto spostarli poi lungo il percorso.
 

rusty

Biker superis
il vostro pensiero non è sbagliato. Ma x chi organizza questo genere di manifestazioni si ritrova sempre all'ultimo momento con personale che non basta nemmeno da mettere lungo il percorso.
Con questo non voglio giustificare niente, ma domenica non c'erano meno di 80 persone a collaborare con l'organizzazione e quelli che all'inizio erano incaricati di far parcheggiare, si è dovuto spostarli poi lungo il percorso.

si ma io non parlo di volontari, ma proprio di polizziotti pagati per stare la tutto il tempo...

lo so che costano, ma di sicuro costano mooolto men o del valore delle bici rubate...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
forse ho sbagliato io ma al 20 km circa la strada si biforcava senza segnalazioni evidenti. io ho preso quella a destra e naturalmente era sbagliata. ti portava in una discesa con pietre e successivamente in una discesa a tornanti tipo toboga di terra battuta che terminava nei pressi di una cantina con cancello in ferro. tra scendere e risalire ho perso circa 20 minuti in quanto la risalita l'ho fatta tutta a piedi causa pendenza eccessiva.

peccato perchè mi sentivo bene e il tempo finale non sarebbe stato malaccio. anche altri due stavano sbagliando poi non so cosa abbiano fatto.

p.s. sul problema del personale entro anch'io dicendo che se si fa xc a giro ripetuto ci vogliono meno persone e magari si avanzano 2-3 persone da mettere a sorvegliare le macchine.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il tema dei furti è ben piu' grave di quello che si possa pensare: ad OGNI gara succedono fatti analoghi o che scassinano le macchine e rubano portafogli e oggetti personali...
a questo punto trovo indispensabile :
- avvisare i carabinieri e i vigili che si sta' organizzando una gara(cosa che gia' si fa ... ma esortarli affinchè pattuglino la zona)
- prevedere un parco chiuso per le bici(lo fanno in alcune gf: entri posteggi e ti danno un numero senza del quale la bici non esce dal recinto:arrabbiat:)
- prevedere dei volontari a sorvegliare i posteggi o a girare per la zona: non chiedo le ronde padane ma un occhio vigile è il minimo:cucù:

è una seccatura,un altra complicazione per gli organizzatori ma se si vuole arginare questa piaga si devono prendere dei provvedimenti senno' ogni domenica sara' la stessa storia:duello:
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
concordo pienamente sul parco chiuso e credo sia la soluzione migliore.
I parcheggi sono molto più difficili da gestire primo x come ho detto prima x il personale. Secondo x la logistica, bisognerebbe avere a disposizione grandi spazi x poterli gestire e l'unica cosa che possono fare dei sorveglianti è solo da deterrente.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
allora...un ringraziamento al gentilissimo piscar che mi ha salutato e mi ha fatto sorridere in un momento di difficoltà in salita...il percorso era veramente bello e mi stavo divertendo un sacco..peccato che ho squarciato la gomma dietro di quasi 3 cm sulla spalla...è proprio "esplosa" quando sono andato in compressione nel punto dove cominciava una lunga salita tutta da fare a piedi spingendo la bici poco dopo il vietnam...in più ho sparato dentro il fast, visto che con il fango non vedevo lo squarcio della ruota, e togliendo il fast ho rimosso anche la parte di valvola smontabile...se non è sfiga questa.......quindi tutti a casa e gara buttata via...e pure classifica!!!:omertà:

tornando al discorso furti..mi dispiace moltissimo per luca..cmq sia noi nel triathlon quando la gara finisce, bisogna presentarsi personalmente in zona cambio muniti di numero pettorale per la corsa podistica e quando si ritira la bici ovviamente deve combaciare...si potrebbe fare una cosa del genere...
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
allora...un ringraziamento al gentilissimo piscar che mi ha salutato e mi ha fatto sorridere in un momento di difficoltà in salita...il percorso era veramente bello e mi stavo divertendo un sacco..peccato che ho squarciato la gomma dietro di quasi 3 cm sulla spalla...è proprio "esplosa" quando sono andato in compressione nel punto dove cominciava una lunga salita tutta da fare a piedi spingendo la bici poco dopo il vietnam...in più ho sparato dentro il fast, visto che con il fango non vedevo lo squarcio della ruota, e togliendo il fast ho rimosso anche la parte di valvola smontabile...se non è sfiga questa.......quindi tutti a casa e gara buttata via...e pure classifica!!!:omertà:

tornando al discorso furti..mi dispiace moltissimo per luca..cmq sia noi nel triathlon quando la gara finisce, bisogna presentarsi personalmente in zona cambio muniti di numero pettorale per la corsa podistica e quando si ritira la bici ovviamente deve combaciare...si potrebbe fare una cosa del genere...


Ciao micky mi dispiace x la tua gara speriamo vada meglio a turri di montegrotto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo