Superlighters !!!! - Foto e notizie qui

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
La mia superlight è blu elettrico anodizzata..ragazzi una vera fusione...ed è uno splendore non vorresti mai smettere di andarci in giro.....una vera meraviglia
Santacruz_superlight_-_12.jpg

Santacruz_superlight_-_12.jpg
[/IMG]

Complimenti davvero.

:sbavon::sbavon:
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
CIAO RAGA,visto che sul post non mi risponde nessuno vi faccio alcune domande.sono alto 176 che misura devo prendere di SL...che diff.dal mod.2005 e 2006 -2007 perche sono interessato all'acquisto di un usato e infine il mod.2008 c'e solo bianco perla...grazie

Ciao, io sono 1,79 e ho una M, ma del modello vecchio che è un po' più corta, a me piacciono le bici corte e scattanti.
La nuova è più lunga e dovrebbe andarti bene.
La nuova c' è in un sacco di colori, guarda sul sito
http://www.santacruzbikes.com/superlight/index.php?catalog=1&x=-52.
La nuova ha un carro posteriore diverso, più moderno, è un po' più lunga a parità di misura (la mia M vecchie ha tubo sup. virtuale 575, la nuova M 585.
Sono entrambe fantastiche.
Se trovi un telaio 2006 e ante in buone condizioni prendilo, è veramente una super bici.
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
Ciao, io sono 1,79 e ho una M, ma del modello vecchio che è un po' più corta, a me piacciono le bici corte e scattanti.
La nuova è più lunga e dovrebbe andarti bene.
La nuova c' è in un sacco di colori, guarda sul sito
http://www.santacruzbikes.com/superlight/index.php?catalog=1&x=-52.
La nuova ha un carro posteriore diverso, più moderno, è un po' più lunga a parità di misura (la mia M vecchie ha tubo sup. virtuale 575, la nuova M 585.
Sono entrambe fantastiche.
Se trovi un telaio 2006 e ante in buone condizioni prendilo, è veramente una super bici.
ero assente da qualche giorno...grazie sei molto esaudiente...sono andato a vederla e il negozio visto che ho una epic mi consiglia di prendere qualcosa di piu'lungo come sosp....sono molto indeciso
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
ero assente da qualche giorno...grazie sei molto esaudiente...sono andato a vederla e il negozio visto che ho una epic mi consiglia di prendere qualcosa di piu'lungo come sosp....sono molto indeciso

Se vuoi qualcosa con più escursione ma con assetto da cross country, quindi da pedalare ma con più escursione per le discese ti consiglio la intense 5.5, nonostante i 140 mm di escursione scatta bene, è comodissima, non oscilla quando pedali, è leggera, ovviamente non come la sl, ma per le gite lunghe e con discese sconnesse è ottima, ha solo un difetto, il costo del telaio, ma si trovano molti telai usati in ottime condizioni, anche sul forum se cerchi.
se vuoi altre info non esitare
ciao, stefano
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
Se vuoi qualcosa con più escursione ma con assetto da cross country, quindi da pedalare ma con più escursione per le discese ti consiglio la intense 5.5, nonostante i 140 mm di escursione scatta bene, è comodissima, non oscilla quando pedali, è leggera, ovviamente non come la sl, ma per le gite lunghe e con discese sconnesse è ottima, ha solo un difetto, il costo del telaio, ma si trovano molti telai usati in ottime condizioni, anche sul forum se cerchi.
se vuoi altre info non esitare
ciao, stefano
io e te la pensiamo alla stessa maniera sulla mtb.....la intense mi piace tanto e pure le yeti ma hanno dei prezzi veramenti alti.
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Stavo pensando di pasare ad una sl.
La mia idea sarebbe di cercare un telaio usato, riverniciarlo un colore fuori da quelli convenzionali e poi montarla guardando anche con un occhio alla spesa mi date dei consigli per misura sono alto 1.63 , quanto puo costare usato il telaio e come componentistica cosa montare.
PS una SID all'anteriore e troppo bassa
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Tornando sul discorso dei pesi; io ho preso una L 2008 ed è 2,620 Kg. con Fox RP23.
La sto montando con ruote American Classic, gomme Kenda Nevegal da 2.10 DTC, camere d'aria Ritchey superlight, reggisella attacco e piega Ritchey wcs, forcella Rock Shox Reba Team, sella SDG Bel Air RL, gruppo completo Sram X.9 con guarnitura Truvativ Stylo 3.3 e freni Avid Jucy 7 e dimenticavo la serie sterzo: Chris King. Penso sia tutto, a lavoro finito saprò il peso totale.
Ciao
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Tornando sul discorso dei pesi; io ho preso una L 2008 ed è 2,620 Kg. con Fox RP23.
La sto montando con ruote American Classic, gomme Kenda Nevegal da 2.10 DTC, camere d'aria Ritchey superlight, reggisella attacco e piega Ritchey wcs, forcella Rock Shox Reba Team, sella SDG Bel Air RL, gruppo completo Sram X.9 con guarnitura Truvativ Stylo 3.3 e freni Avid Jucy 7 e dimenticavo la serie sterzo: Chris King. Penso sia tutto, a lavoro finito saprò il peso totale.
Ciao



12,05 kg


 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti i felici possessori della SL.
Ne ho appena acquistata una usata in discrete condizioni ma non sono riuscita a capire l'anno di fabbrica.
In attesa di averla e postarvi delle foto vorrei chiedere a tutti voi se il colore rosso del telaio può servire a risalirci.
Posso dirvi che la forcella è una schifezza, una manitou che non c'entra nulla!!
Ho bisogno di consigli.. :nunsacci: cosa monto????
Grazie in anticipo!!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
ulltima foto, comunque questo allestimento non è ancora definitivo, volevo levargli un po' di peso , anche se gia' leggera.

Ciao, mi elenchi i componenti e mi confermi il peso che ho letto in un altro topic (10,8 kg)? La mia come si vede sopra è 12,05 kg, ora con le Small block eight al posto delle Nevegal è 11,70
 

Classifica mensile dislivello positivo