supporto collo morbido

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapored

Biker novus
2/11/11
9
1
0
faenza
Visita sito
ciao a tutti, dopo alcune cadute cattive in park e spinto da amici che indossano il supporto rigido collo dell'ortega, ho provato a comprarmi un supporto da collo, ma morbido. Il classico salsicciotto (ho preso il kenny - taglia unica). Ovviamente lo indosso con casco integrale e paraschiena, ma ho un paraschiena morbido in eva (il v8 tribe), quindi no armatura e no spalline. Può essere che questi supporti non contino un tubo se non si riescono ad appoggiare a eventuali spalline imbottite? L'angolo di rotazione e inclinazione del mio casco mi sembra uguale sia indossandolo che non indossandolo. A occhio mi sembra che potrebbe essere cmq molto utile, nonostante legga diversi post di detrattori, se si potesse appunto appoggiare a una armatura.
Volevo lanciare questa discussione in quanto non ho trovato discussioni recenti che affrontano l'argomento (si parla molto del collare rigido compatibile con l'armatura <cosa che ortega ha superato>, ma non delle protezioni morbide).
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo