Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Ciao a tutti, riprendo questo topic che sembrerebbe abbandonato da diverso tempo, ho da quasi un anno acquistato una Moonlander usata che mi sta divertendo un sacco!
Montata sram x7 10v e freni avid bb7 quindi nulla di stratosferico ma funziona benissimo!
Vivo nel bel mezzo della pianura padana quindi probabilmente lontano da utilizzi su neve dove sarebbe a casa sua, ma sono a 500m dalla golena del Po e tra strade di campagna, campi incolti e spiaggioni del Po mi ha fatto appendere al muro la bdc!

Ora complice la quarantena volevo far 2 modifiche per variare un po, ho dei comandi sram apex per montarla drop bar e mi sarebbe piaciuto fare un secondo set di ruote 29+....qua il mio dubbio visto che non ci capisco una mazza: con l off set necessario su questo telaio sarà possibile? Consiglio su cerchi? Rabbit hole neri non li trovo da nessuna parte online...
Grazie a chi sara di aiuto
Vedi l'allegato 342254 Vedi l'allegato 342255
Bellissima e con il dropbar magari con nastro bordeaux e due belle 29+sarebbe da sbavo ,io sulla krampus ho un flat bar e sto pensando di cambiare con un drop bar
 
  • Mi piace
Reactions: M1KY84

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.957
5.495
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bellissima e con il dropbar magari con nastro bordeaux e due belle 29+sarebbe da sbavo ,io sulla krampus ho un flat bar e sto pensando di cambiare con un drop bar

piaceva anche a me l'idea, ma tra leve drop bar idrauliche e compatibilità dei vari pezzi veniva fuori una fucilata.......ho tamponato con un manubrio confuciuos love bar per poter variare la presa durante l'utilizzo
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
piaceva anche a me l'idea, ma tra leve drop bar idrauliche e compatibilità dei vari pezzi veniva fuori una fucilata.......ho tamponato con un manubrio confuciuos love bar per poter variare la presa durante l'utilizzo
Verissimo a livello compatibilità ma io sto provando a ovviare con un woodchipper e bar ends su componentistica shimano slx dovrebbe andare ?perché adesso è solo nei miei pensieri
Però sto cercando di capire in rete anche su forum inglesi e mericcani
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.957
5.495
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Verissimo a livello compatibilità ma io sto provando a ovviare con un woodchipper e bar ends su componentistica shimano slx dovrebbe andare ?perché adesso è solo nei miei pensieri
Però sto cercando di capire in rete anche su forum inglesi e mericcani

con i bar-ends dovresti sistemare la questione cambi, ma i freni? passi ai meccanici più leve singlespeed?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Non ho capito, non posso gestire i meccanici con due normali leve da strada montate sul drop? Metterò due idraulici usati l limite
 
Ultima modifica:

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Non avrei mai trovato quel sito per i cerchi se non grezie a te!!!!!!
Comunque si, capisco che per chi usi freni idraulici la conversione sia potenzialmente costosa...ma io personalmente per l utilizzo non "montano" che ne farò credo che dei buoni meccanici possano bastare...
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.957
5.495
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non ho capito, non posso gestire i meccanici con due normali leve da strada montate sul drop? Metterò due idraulici usati l limite

mi sono spiegato coi piedi: con due leve da strada (presumevo da singlespeed perchè non ha molto senso mettere degli sti se poi non cambi) puoi utilizzare dei freni a disco meccanici.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Non avrei mai trovato quel sito per i cerchi se non grezie a te!!!!!!
Comunque si, capisco che per chi usi freni idraulici la conversione sia potenzialmente costosa...ma io personalmente per l utilizzo non "montano" che ne farò credo che dei buoni meccanici possano bastare...
Ottimo! sono contento
 
  • Mi piace
Reactions: M1KY84

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Grande ! Se vuoi ho un knard in ottimo stato io ora monto 2 dirt wizard
Io al momento usavo dei knard 26x4.8 con cui mi trovavo bene, parere rispetto ai dirt wizard?....sempre rapportato ai 29+ ovviamente....
Per offerta ti ringrazio, ma ora ho preso cerchi.....prossima spesa saranno mozzi....poi dischi ecc ecc......so povero :-)
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Io al momento usavo dei knard 26x4.8 con cui mi trovavo bene, parere rispetto ai dirt wizard?....sempre rapportato ai 29+ ovviamente....
Per offerta ti ringrazio, ma ora ho preso cerchi.....prossima spesa saranno mozzi....poi dischi ecc ecc......so povero :-)
ok cmq è sul mercatino ,preferisco i wizard perché sono meno cicciotti esteticamente e più aggressivi
 

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Sisi ho visto, purtroppo tutte le gomme surly costano piu care rispetto alle "concorrenti"...amche per quello ci devo pemsar bene prima dell acquisto!
Per il problema su asfalto non mi pongo troppi problemi, abito in mazzo alla campagna a 500m dalle spiaggie del Po e posso fare percorsi di ore con pochissimo asfalto per fortuna
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

Classifica mensile dislivello positivo