Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io che sono povero, monto delle chayoang 29 x 3.00, costano poco e scorrono benissimo. Diciamo però che il fango non è proprio il loro ambiente^^', ma il brecciolino e lo scassato asciutto lo gestiscono bene (anche il bitume)
 

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Finalmente collaudo! Avevo preso le misure sella-manubrio dalla bdc...amche se ovviamemte li avevo un po di dislivello negativo....forse avrei bisogno di accorciar 1 cm l'attacco mamubrio...o forse son semplicemente 2 mesi che non pedalavo, comunque mi ha dato buone sensazioni la versione drop bar! Giro su sterrati leggeri e qualche pezzettino di spiaggia...prossima volta provo nel boschetto per veder come si comporta in qualche curva stretta!
 

Allegati

  • 20200507_150012.jpg
    20200507_150012.jpg
    800,6 KB · Visite: 56
  • 20200507_150001.jpg
    20200507_150001.jpg
    770,4 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Nekro

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Arrivato manubrio ora ci devo montare due leve per freni meccanici e un bar end o magari trovare un posto per il manettino del cambio che avevo sul flat bar così vado ancora più di risparmio! Suggerimenti? Consigli? Grazie in anticipo 20200519_164018.jpg
 

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Arrivato manubrio ora ci devo montare due leve per freni meccanici e un bar end o magari trovare un posto per il manettino del cambio che avevo sul flat bar così vado ancora più di risparmio! Suggerimenti? Consigli? Grazie in anticipo Vedi l'allegato 351549
Io ti direi bar end....il manettino mtb classico dovresti montarlo in posizioni "improbabili" e sarebbe sgradevole secondo me..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and igor 1571

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Queste fat e semifat con drop bar mi fanno arrapare a mille.
Mi farebbe solo paura inpuntarmi in discesa scassata. In discesa si perde così tanto in bilanciamento del peso e controllo ?
Io la prima salita la trovo a circa 40km da casa.....se devo pedalar fin li uso la bdc e faccio prima!
Il mio utilizzo è in campagna, ho provato qualche single track nei boschetti della mia zone con qualche tratto un minimo tecnico e si, qualcosa in maneggevolezza si perde...ma è anche vero che la maneggevolezza non sarà mai la qualità migliore si una bici del genere...
La mia idea era di aver un "monster cross"...e di costruire um secondo set 29+ per percorsi piu lunghi
 
Ultima modifica:

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
con il doppio Dirt Wizard non hai paura di nulla... :-?:

neanche della fatica a pedalarla :smile:

comunque davvero bella.
Vengo dal single speed anche in bikepark con la slopestyle quindi quando arranco uso quello strano accrocchio per me misterioso e nuovo che si chiama cambio
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Queste fat e semifat con drop bar mi fanno arrapare a mille.
Mi farebbe solo paura inpuntarmi in discesa scassata. In discesa si perde così tanto in bilanciamento del peso e controllo ?
Sul mercatino Miss Grape su FB c'è un utente che sta dando via la sua Pugsley a 700 trattabili mi pare

1591624642323.png
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Io monterei le 29+ con knard per bikepacking o cmq giri pedalati e le 26 che hai gia per le golene del po
Occhio che se monti i rabbit con i knard 29x3 al posteriore rischi che la gomma non abbia spazio e bisogna arretrare la ruota.
successo a me con la pugsley (in lunghezza dovrebbe avere le stesse misure della moonlander) ma all’epoca avevo risolto con i nuts che avevo in un ‘altra surly. Con un altro tipo di gomma non dovresti averne bisogno. Con il maxxis riesco a portare la ruota tutta avanti. 861995DA-385E-4AFA-8F88-F962144A8D2A.jpeg 861995DA-385E-4AFA-8F88-F962144A8D2A.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: M1KY84

M1KY84

Biker novus
7/9/19
19
11
0
Cremona
Visita sito
Bike
Moonlander
Occhio che se monti i rabbit con i knard 29x3 al posteriore rischi che la gomma non abbia spazio e bisogna arretrare la ruota.
successo a me con la pugsley (in lunghezza dovrebbe avere le stesse misure della moonlander) ma all’epoca avevo risolto con i nuts che avevo in un ‘altra surly. Con un altro tipo di gomma non dovresti averne bisogno. Con il maxxis riesco a portare la ruota tutta avanti. Vedi l'allegato 360498 Vedi l'allegato 360498
Però andando a memoria il carro posteriore della Pug tiene massimo le 4" mentre la Moon tranquillamente le 4.8" quindi dovrei aver abbastanza spazio...
Ho gia tutto quello che mi serve per fare le ruote eccetto il mozzo amteriore che deve arrivare...
Per ora proverò delle economiche ChaoYang 29x3 perche ho gia speso molto, poi finita estate valuterò ;-)
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Però andando a memoria il carro posteriore della Pug tiene massimo le 4" mentre la Moon tranquillamente le 4.8" quindi dovrei aver abbastanza spazio...
Ho gia tutto quello che mi serve per fare le ruote eccetto il mozzo amteriore che deve arrivare...
Per ora proverò delle economiche ChaoYang 29x3 perche ho gia speso molto, poi finita estate valuterò ;-)
Hai ragione non avevo considerato le dimensioni delle ruote da 4 per la pug e 4,8 per la moon.
con le cinesi comunque dovresti starci alla grande, le ho avute e sono un un pò più piccole delle knard e sono parecchio oneste come gomme.
se mi permetti un consiglio passa a tubeless.
lo so ne le gomme ne I cerchi lo sono ma con la mezza camera vai alla grande risparmi circa 500g di peso e ti puoi permettere pressioni più basse.

ho provato il sistema del gorilla tape ma non sono riuscito. Non tenevano per niente facendo tutto scrupolosamente.
con la mezza camera fatto al primo tentativo e sono più di 4 anni che non le tocco.
 

Classifica mensile dislivello positivo