Svitare i pedali, GRRRRRR !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
:shock:

Sulla carta è una cag***ta ma in pratica ...
Dunque ho dei Shimano SPD 535, girano da fare schifo, voglio toglierli dalle pedivelle per fare una bella manutenzione ai cuscinetti, semplice questi hanno pura la vite a brugola da 6mm, quindi senza usare l'apposita chiave piatta da 15mm mi basta smollare la brugola :???: :???:
Si cora cacchio !
Se non mi sbaglio i due pedali sono avvitati alle pedivelle in senzo inverso trà di loro, nel senso che uno per svitarlo devo girare in senso orario e l'altro in senso antiorario, ma siccome sono parecchio duri e non vorrei spaccare tutto chi può essere più preciso su questo ?

Itecvu
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
i pedali vanno svitati in senso opposto a quello della pedalata.
in pratica: con la pedivella in posizione tale che il pedale sia nel punto più alto che riesce a raggiungere, devi girare la chiave in senso antiorario ovvero verso il mozzo posteriore!

io so come si svitano, ho chiavi, brugole e quant'altro ma... ancora non ci sono riuscito!! :cry:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
dickdusterdly ha scritto:
Io ogni tanto i pedali li smonto x manutenzione: come dice brix si svitano girando la chiave in direzione del posteriore, ovvero: il pedale sx in senso orario e il dx in senso antiorario

Scusa la precisazione stupida per voi il pedale DX e SX quali sono ?
Quelli guardando la bici dal davanti o da dietro o da sopra ?

Itecvu
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
regoletta semplice.. se tieni fisso l'asse del pedale con la chiave e pedali indietro si stringono.. vale x tutti e due

fai il contrario e si molleranno
 

Classifica mensile dislivello positivo