taglia canyon

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto urgente in quanto vorrei riuscire a prendere una canyon ancora in stock...le bici sembrano veramente fantastiche ma il problema è che sono alto 1,96(95 di cavallo) e senza provarla non mi fido poi tanto a spendere 1500 euro per la biga nuova!
secondo voi la taglia xl della canyon può fare al caso mio??
nello specifico sono indeciso tra la nerve xc oppure alla es( a proposito pensate che ci siano delle differenze rilevanti vedendo le geometrie di questi due modelli??) e vengo da una front che come misura del tubo orizzontale ha 60 cm e che mi è un po' corta(ho provato di tutto ma dopo un paio d'ore in sella le braccia non le sento più...) mentre i modelli che vi ho nominato hanno rispettivamente 62,5 e 63 di tubo orizzontale....basterà?????
vi prego aiutatemi perchè ho visto che i modelli grandi in offerta sul sito durano veramente poche ore!!!
grazie a tutti....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Se la bici che devi prendere è un modello 2007, puoi usare la funzione "Perfect Position System" che trovi sul sito canyon, imposti le tue misure e vedi che taglia ti consiglia in base al modello.

Ciao
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
a dire il vero l'ho già fatto ma secondo il loro sistema la xl mi andrebbe bene anche se avessi 2 metri e 10 e questo a dire la verità mi lascia un po' perplesso...ho come l'impressione che siccome non fanno bici più grandi le vogliano far andar bene "per forza" a tutti!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il sistema della Canyon funziona benissimo, un mio amico (borich sul forum) l'ha usato ed ha preso la taglia perfetta.
E' chiaro che il software è impostato in modo che ti consigli la taglia XL oltre certi valori. Anche se metti che sei alto 1 metro vedrai che ti consiglia la taglia più piccola (XS?).
Ricorda che per determinare la taglia della bici è importante la lunghezza dell'OV poichè l'altezza della sella si può regolare mentre la lunghezza dell'OV no.
 

pinocchio72

Biker novus
25/10/07
37
0
0
trieste
Visita sito
scusate l'ignoranza ma cos'è l'OV??
presumo sia quello che di solito definiscono come top tube lenght...comunque se possibile volevo sapere se c'era in giro uno spilungone come me che aveva comprato o comunque avuto modo di provare una canyon per sapere come si era trovato con la xl..
grazie ancora a chi avrà la pazienza di rispondermi...
 

Classifica mensile dislivello positivo