Taglia per Rockrider XC 050

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gondor

Biker popularis
Salve a tutti!
Come molti vorrei approfittare del bonus per acquistare la Rockrider CX 050 da 29".

Ho un dubbio perché mi trovo proprio al limite della taglia L (175-184 cm) e, per come sono le disponibilità adesso, non credo mi sarà possibile provarle per fare un test in negozio.
Queste sono le mie misure:
  • altezza 183 cm
  • cavallo 85 cm

Giusto un paio di note sul mio stile dovessero tornare utili.
Come gusto personale preferisco avere più controllo della bici. La sicurezza vince sull'agilità e reattività. Quando, ani fa, ho provato le 29" mi son sentito molto più sicuro ed è stata un piacere girarci sopra.

Grazie in anticipo :)
 

K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Ho aperto un thread pressoché identico, in riferimento alla xc100 (stesso telaio della xc50). Purtroppo non ho ricevuto ancora alcun consiglio, ma posso dirti che nel mio caso (180 altezza, 80 cavallo) mi è stata consigliata dagli addetti decathlon una L. Nel mio caso il dubbio mi resta, nel tuo io andrei sulla L senza dubbio.
 

Gondor

Biker popularis
Ho aperto un thread pressoché identico, in riferimento alla xc100 (stesso telaio della xc50). Purtroppo non ho ricevuto ancora alcun consiglio, ma posso dirti che nel mio caso (180 altezza, 80 cavallo) mi è stata consigliata dagli addetti decathlon una L. Nel mio caso il dubbio mi resta, nel tuo io andrei sulla L senza dubbio.

Grazie K4Y.
Anche nel mio caso, siccome sono al pelo, mi rimane del dubbio :)
 

K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Vedi l'allegato 355323

A me visualizza solo "Come scegliere la TAGLIA?" che però fa riferimento solo all'altezza e non al cavallo.

Sbaglio a guardare?

Forse sbaglia il sito a riportare solo l'altezza in quel menù a tendina, ma è una generalizzazione presupponendo che ad altezza corrisponda una certa misura di cavallo e lunghezza di braccia (ma ci possono essere casi particolari, vedi il mio) . Il parametro più indicativo secondo me è il cavallo, non tanto l'altezza.
 

Vikstasi

Biker novus
8/6/20
20
2
0
Roma
Visita sito
Bike
-
Stesso problema, 180 di altezza ma solo 80 di cavallo, essendo ordinabile solo la M l'ho presa comunque, incrocio le dita e spero di non doverla cambiare..
 

Classifica mensile dislivello positivo