Taglia Topstone Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao ho una donanda per te o chiunque possegga la topstone, ma anche voi trovate difficoltoso rimuovere la ruota posteriore? io faccio molta fatica e sono costretto a sgonfiate completamente il copertone. voi usate qualche trucco? io capovolgo la bici svito muovo il cambio indietro e sfilo na il pacco pognoni tocca il deragliatore non permettendo di sfilare la ruota…Sto impazzendo…
io l'ho tolta una sola volta, per cambiare lo pneumatico usurato, non ricordo particolari difficoltà.
ora fino al prossimo cambio gomme non dovrei metterci mano! ;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ciao ho una donanda per te o chiunque possegga la topstone, ma anche voi trovate difficoltoso rimuovere la ruota posteriore? io faccio molta fatica e sono costretto a sgonfiate completamente il copertone. voi usate qualche trucco? io capovolgo la bici svito muovo il cambio indietro e sfilo na il pacco pognoni tocca il deragliatore non permettendo di sfilare la ruota…Sto impazzendo…
Ieri mi ha fatto tribolare... Come scrivi anche tu, una volta sfilato il perno il pacco pignoni tocca sulla puleggia superiore del deragliatore, e anche tirando indietro tutto il deragliatore, questa tocca sempre creando non pochi problemi. Sto cercando di capire se esista una soluzione più pratica.
Il problema, naturalmente, si ripresenta amplificato quando giunge il momento di reinserire la ruota...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anche io solitamente smonto con copertone gonfio ma qui non capisco perché non si riesca…
mi avete fatto venire il dubbio, proverò.

tra l'altro, ho montato le Vittoria terreno dry da 38 e leggerissimamente toccavano la vitina per fissare il parafango dietro al movimento centrale: tolta!
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
mi avete fatto venire il dubbio, proverò.

tra l'altro, ho montato le Vittoria terreno dry da 38 e leggerissimamente toccavano la vitina per fissare il parafango dietro al movimento centrale: tolta!
se riesci mi fai un favorone! anche a me tocca la vite, ma oltre a toglierla io devo sgonfiare quasi completamente il copertone schiacciarlo contro la vite e poi tirare la ruota in alto( bici sotto sopra)
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ieri mi ha fatto tribolare... Come scrivi anche tu, una volta sfilato il perno il pacco pignoni tocca sulla puleggia superiore del deragliatore, e anche tirando indietro tutto il deragliatore, questa tocca sempre creando non pochi problemi. Sto cercando di capire se esista una soluzione più pratica.
Il problema, naturalmente, si ripresenta amplificato quando giunge il momento di reinserire la ruota...
infatti sto cercando di trovare una soluzione per poter fare un doppio set di ruote senza tribolare ogni volta che faccio il cambio
 

Classifica mensile dislivello positivo