Taglia Topstone Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roger1990

Biker novus
8/4/20
4
0
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Trail 1
Ciao a tutti,
VI scrivo in quanto vorrei procedere all'acquisto di questa gravel, nello specifico il mio rivenditore di fiducia ne ha un modello in pronta consegna super scontato, il problema è che sono molto indeciso per la taglia.
La taglia disponibile è un M. Io però sono alto 1.82 e ho un cavallo di 84 cm circa. in questo momento ho una MTB cannodale trail 1 taglia L
Grazie mille per le risposte
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io sono alto 1,75, ma con solo un centimetro di cavallo meno di te. Ho una Synapse taglia M, a cui ho accorciato la pipa di un centimetro. La Topstone è abbastanza simile come geometrie e a sensazione la tua taglia sarebbe una L. Tuttavia non la vedo una differenza drammatica, quindi valuta tu se una taglia leggermente più piccola può fare al tuo caso.
 

Roger1990

Biker novus
8/4/20
4
0
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Trail 1
Io sono alto 1,75, ma con solo un centimetro di cavallo meno di te. Ho una Synapse taglia M, a cui ho accorciato la pipa di un centimetro. La Topstone è abbastanza simile come geometrie e a sensazione la tua taglia sarebbe una L. Tuttavia non la vedo una differenza drammatica, quindi valuta tu se una taglia leggermente più piccola può fare al tuo caso.
Grazie mille. Diciamo che potrei risparmiare quasi 1000 euro, quindi devo capire se il gioco vale la candela
 

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Io sono 1.81 e pedalo a 74 cm, ho preso la M e messo un attacco da 110. La mia è la Carbon AXS, devo dire che sono geometrie particolari, la sensazione è di essere "allungati".

Ciao
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie mille. Diciamo che potrei risparmiare quasi 1000 euro, quindi devo capire se il gioco vale la candela
Prendere una taglia decisamente sbagliata per risparmiare sarebbe un errore, ma secondo me non è affatto detto che con la M ti trovi peggio che con la L, al limite hai una bicicletta un po' più agile. Considera che le Cannondale sono biciclettone, hanno un OV importante, e comunque la danno fino a 185 di altezza.
 
Ultima modifica:

paky65

Biker novus
26/8/12
39
3
0
puglia
Visita sito
Bike
CANNONDALE TOPSTONE CARBON 105
Ciao a tutti,
VI scrivo in quanto vorrei procedere all'acquisto di questa gravel, nello specifico il mio rivenditore di fiducia ne ha un modello in pronta consegna super scontato, il problema è che sono molto indeciso per la taglia.
La taglia disponibile è un M. Io però sono alto 1.82 e ho un cavallo di 84 cm circa. in questo momento ho una MTB cannodale trail 1 taglia L
Grazie mille per le risposte

ciao, io sono alto 172 cm con un cavallo 82 cm e ho preso la S e mi trovo bene. sei piuttosto lungo di busto e con le tue misure, sei a cavallo tra la M e la L, secondo me.
 

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Io sono 170, cavallo 82 e pedalo a 73cm,
Che dite? S o M?

Ciao Andrea, a parte avere lo stesso nome, siamo anche abbastanza simili come misure ( 1.71 altezze e 82 cavallo), tu hai avuto modi di fare qualche prova o avere altre indicazioni/informazioni in più ? anch'io ho il tuo dubbio (S o M ???) sono riuscito a provare la S e non mi sono trovato male, mi sentivo però un po' corto di busto e basso di manubrio (nonostante fossero già presenti degli spessori) e cosa che mi lascia il dubbio, è che ho provato una GT Carbon Grade mis 51 e con questa mi trovavo bene come dimensioni e confrontando reach, stack, tubo orizzontale - la 51 di GT, è più vicina ad alla M di Cannondale Topstone Carbon, piuttosto che la S
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No, non ho avuto modo di provare ma sia il mio negoziante di fiducia (che non l'aveva in casa disponibile) sia dove poi l'ho presa hanno davvero insistito per la S, pare che la topstone "vesta" grande.
Io ho confrontato un po' le quote con la mia bdc e sicuramente la S è più vicina della M, pertanto alla fine mi son fidato.
Ripeto, il mio negozio di fiducia non aveva in casa ne S ne M, gli era indifferente quindi ordinarmene una piuttosto dell'altra, e di lui mi fido.

Che dire, sopra mi ci trovo bene, ma ho fatto solo 6km (per spostamento giustificato).
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Mi inserisco per confermare che anche a me (173cm x 81cm di cavallo) i negozianti hanno consigliato la S. Ho chiesto a più di un rivenditore, anche a chi aveva in casa entrambe le taglie e tutti mi hanno indicato la S come taglia più idonea. Mi sono fidato anche se la Topstone mi deve ancora arrivare.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Grazie al Governatore Veneto ho fatto un primo giretto, rigorosamente all'interno del mio Comune, contento davvero!
 

Allegati

  • IMG_20200427_185450.jpg
    IMG_20200427_185450.jpg
    997,5 KB · Visite: 41
  • IMG_20200427_185500.jpg
    IMG_20200427_185500.jpg
    1 MB · Visite: 42
  • IMG_20200427_185914.jpg
    IMG_20200427_185914.jpg
    732,8 KB · Visite: 39
  • IMG_20200427_190128.jpg
    IMG_20200427_190128.jpg
    923,7 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: ios66

Lorenzo p

Biker novus
23/6/22
3
0
0
35
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale topstone
Io sono 170, cavallo 82 e pedalo a 73cm,
Che dite? S o M?
Ciao,

Volevo chiederle un consiglio per capire se la bici ( gravel cannondale) che ho acquistato un anno fa è della taglia corretta. L'ho usata in media un volta a settimana per giri in collina di circa 2 ore. Ogni volta ho dolori al collo e spalle. Sono stato anche dal biomeccanico che mi ha ridotto molto i dolori regolando bene tutto ( a più che altro alzando il manubrio). Ho il dubbio che la bici sia grande ( usando solo il parametro dell'altezza dal sito cannondale sarei m) o i dolori ci sono pe come è il mio fisico ( che tendo ad accumulare tensioni nella zona alta)
Grazie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao,

Volevo chiederle un consiglio per capire se la bici ( gravel cannondale) che ho acquistato un anno fa è della taglia corretta. L'ho usata in media un volta a settimana per giri in collina di circa 2 ore. Ogni volta ho dolori al collo e spalle. Sono stato anche dal biomeccanico che mi ha ridotto molto i dolori regolando bene tutto ( a più che altro alzando il manubrio). Ho il dubbio che la bici sia grande ( usando solo il parametro dell'altezza dal sito cannondale sarei m) o i dolori ci sono pe come è il mio fisico ( che tendo ad accumulare tensioni nella zona alta)
Grazie
io ho una S, mi ci trovo bene, ho fatto ormai alcune migliaia di km, ma ammetto che generalmente non mi risulta difficile passare dalla gravel alla mtb alla bdc, sono piuttosto "adattabile"! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo p

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
io ho una S, mi ci trovo bene, ho fatto ormai alcune migliaia di km, ma ammetto che generalmente non mi risulta difficile passare dalla gravel alla mtb alla bdc, sono piuttosto "adattabile"! ;-)
ciao ho una donanda per te o chiunque possegga la topstone, ma anche voi trovate difficoltoso rimuovere la ruota posteriore? io faccio molta fatica e sono costretto a sgonfiate completamente il copertone. voi usate qualche trucco? io capovolgo la bici svito muovo il cambio indietro e sfilo na il pacco pognoni tocca il deragliatore non permettendo di sfilare la ruota…Sto impazzendo…
 

Classifica mensile dislivello positivo