taratura ammo fox FLOAT RL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sul float hai poco da fare: gonfialo alla pressione che ti consente di utilizzare tutta l'escursione solo in caso di salti o cmq in situazioni limite.
Poi regola il ritorno in quel frenato che basta per non avere scompensi di assetto, può essere utile verificare il comportamento su una scalinata fatta senza frenare col posteriore.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Comaz15 ha scritto:
Sul float hai poco da fare: gonfialo alla pressione che ti consente di utilizzare tutta l'escursione solo in caso di salti o cmq in situazioni limite.
Poi regola il ritorno in quel frenato che basta per non avere scompensi di assetto, può essere utile verificare il comportamento su una scalinata fatta senza frenare col posteriore.

tu hai il float con pro pedal sulla damper??

come va sto pro pedal bene???
 

manpic79

Biker superis
Comaz15 ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
tu hai il float con pro pedal sulla damper??

come va sto pro pedal bene???
No, non è propedal, ma secondo me sul Damper non è necessario: io lo blocco solo se voglio pedalare al massimo su asfalto.

Il float dovrebbe tenere 300psi al max Ma non sono sicuro.

Confermo!

Io peso 80 Kg e l'ho gonfiato a 210 Psi

X Ninja: come va il Pro Pedal? Beh sulla mia non ho ancora mai provato il blocco (Non scherzo!). Non ne senti la necessità! Ti garantisce la stabilità nella pedalata e comunque l'assorbimento delle asperità nella salita
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
manpic79 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
tu hai il float con pro pedal sulla damper??

come va sto pro pedal bene???
No, non è propedal, ma secondo me sul Damper non è necessario: io lo blocco solo se voglio pedalare al massimo su asfalto.

Il float dovrebbe tenere 300psi al max Ma non sono sicuro.

Confermo!

Io peso 80 Kg e l'ho gonfiato a 210 Psi

X Ninja: come va il Pro Pedal? Beh sulla mia non ho ancora mai provato il blocco (Non scherzo!). Non ne senti la necessità! Ti garantisce la stabilità nella pedalata e comunque l'assorbimento delle asperità nella salita


ma come va sulle piccole asperità??le copia o no?
 

manpic79

Biker superis
si :-? :-? :-?

Io te lo consiglio...

Non sono un gran intenditore, ma come dicono il sistema di snodo del carro della Jekyll (scusatemi ma faccio sempre confusione con i termini...) è molto sensibile ai dondolamenti della pedalata. Beh io non me ne accorgo proprio (e ripeto che il blocco non l'ho ancora mai usato).

Non ti fa perdere potenza in pedalata, ma ti garantisce l'assorbimento delle asperità!
 

Classifica mensile dislivello positivo