Taratura Fox FLOAT R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R

righi

Ospite
ciao regaz
mi è appena arrivato il mio nuovo ammortizzatore: fox float r...
vorrei dei consigli sulla pressione da tenere, più o meno, per il mio peso: 55 kg.
so che la pressione è un fattore strettamente personale ma vorrei avere un punto di partenza per provare i miei settaggi.
ho già guardato il manuale fox ma non mi sembra che che diede proprio indicazioni precise sulla pressione mentre spiega che non si devono superare i 21 bar e non bisogna andare sotto i 3.4 bar
aspetto consigli
grazie in anticipo :celopiùg:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ciao regaz
mi è appena arrivato il mio nuovo ammortizzatore: fox float r...
vorrei dei consigli sulla pressione da tenere, più o meno, per il mio peso: 55 kg.
so che la pressione è un fattore strettamente personale ma vorrei avere un punto di partenza per provare i miei settaggi.
ho già guardato il manuale fox ma non mi sembra che che diede proprio indicazioni precise sulla pressione mentre spiega che non si devono superare i 21 bar e non bisogna andare sotto i 3.4 bar
aspetto consigli
grazie in anticipo :celopiùg:


nel manuale giant consigliano una pressione pari al proprio peso corporeo in libre (il tuo peso diviso 0.45) pero ogni bici ha caratteristiche e sistemi differenti.....

comunque penso che come puno di partenza potrebbe essere ok

magari vedi con questo sistema quanto sag hai e quindi regolati di conseguenza
 

raw69

Biker marathonensis
21 bar??? sei sicuro??? perchè sono 300psi, la stessa pressione max che può portare il dhx5 air, comunque come hai già detto tu la pressione della molla è un valore streettamente personale, dunque pompa e fai prove, poi non è che hai gran regolazioni, hai solo la molla e il ritorno....dato che so ce hai una bici da slope, non io ti consiglio di non attenerti alle tabelle del sag:-).....

o-oo-oo-o
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
non avevo notato il tipo di bici in tuo possesso

le indicazioni che ho riportato si riferiscono

per utilizzo xc quindi forse nel tuo caso sono

completamente errate
 
R

righi

Ospite
21 bar??? sei sicuro??? perchè sono 300psi, la stessa pressione max che può portare il dhx5 air, comunque come hai già detto tu la pressione della molla è un valore streettamente personale, dunque pompa e fai prove, poi non è che hai gran regolazioni, hai solo la molla e il ritorno....dato che so ce hai una bici da slope, non io ti consiglio di non attenerti alle tabelle del sag:-).....

o-oo-oo-o
proprio per questo mi serviva qualche consiglio perche lo utilizzerei per lo slope e quindi...
grazie cmq windbike
dani a me sembrava di aver visto max 21 bar ma tanto ci sto sotto sicuramente dato il mio peso
 

Classifica mensile dislivello positivo