• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bello, domenica?
Sono stato su sabato, ma era tutto fosco...

Hai mica il gpx di questo giro?

Grazie del like!

Non domenica, ieri :-)

Lo ho tracciato con il garmin fenix 5. Te la allego. Comunque so che sei un po' pratico della zona...da Como asfalto fino a Brunate (io ho preso lo strappo assassino di 1,2 km (via pagani) dalla strada VIA RIENZA per arrivare a Garzola; pendenze anche del 18%). Da Brunate sali fino alle strade per le baite, fai il sentiero dei faggi fino alla bocchetta di Lemna. Quando sei qui, spingi la bici per la salita (è IL SENTIERO DELLE COLME; solo a tratti pedalabile). Ad un certo punto panorama da panico! Ti ripaga della fatica. Arrivi al monte bolettone. Da li scendi! Tutto pulitissimo e perfetto, non ci credevo. C'è solo un tratto da stare attenti...arrivi fino alla bocchetta di molina che hai trovato anche in andata e vai verso il toboga (Solzago). Da li vai a fare la pinera e rientri.
Fammi sapere. Ciao!
 

Allegati

  • marti.zip
    191,7 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie del like!

Non domenica, ieri :-)

Lo ho tracciato con il garmin fenix 5. Te la allego. Comunque so che sei un po' pratico della zona...da Como asfalto fino a Brunate (io ho preso lo strappo assassino di 1,2 km (via pagani) dalla strada VIA RIENZA per arrivare a Garzola; pendenze anche del 18%). Da Brunate sali fino alle strade per le baite, fai il sentiero dei faggi fino alla bocchetta di Lemna. Quando sei qui, spingi la bici per la salita (è IL SENTIERO DELLE COLME; solo a tratti pedalabile). Ad un certo punto panorama da panico! Ti ripaga della fatica. Arrivi al monte bolettone. Da li scendi! Tutto pulitissimo e perfetto, non ci credevo. C'è solo un tratto da stare attenti...arrivi fino alla bocchetta di molina che hai trovato anche in andata e vai verso il toboga (Solzago). Da li vai a fare la pinera e rientri.
Fammi sapere. Ciao!

Grazie :-)

A Brunate salgo da Civiglio, sono di strada (e sono un 200m di dislivello in meno che salire da Como :mrgreen: )

Ti ringrazio per il file, in effetti non riuscivo a capire il giro, non riuscivo a far quadrare il sentiero dei Faggi che mi sembrava aver riconosciuto con la salita al Bollettone, non avevo considerato il salire da quel lato. Di solito al Bollettone salgo a piedi dalla bocchetta di Molina e scendo a Lemna.
Appena finisco di montare la full lo faccio di sicuro... o se mi parte lo sghiribizzo vado col frontino, tanto prima o poi a valle arrivo :freeride::scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
domanda.....
qualcuno è salito con la funicolare?
si puo' ancora fare o per via del covid han messo delle restrizioni?
giusto per evitare di andar inutilmente fino a como citta'....
 
Ultima modifica:

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
domanda.....
qualcuno è salito con la funicolare?
si puo' ancora fare o per via del covid han messo delle restrizioni?
giusto per evitare di andar inutilmente fino a como citta'....
Ne paralvano ieri dei miei amici, la funicolare è riaperta e non sono state segnalate restrizioni. Ti consiglio di visitare il sito per gli orari.

P.S. Non vale salire in funicolare :mrgreen: :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ne paralvano ieri dei miei amici, la funicolare è riaperta e non sono state segnalate restrizioni. Ti consiglio di visitare il sito per gli orari.

P.S. Non vale salire in funicolare :mrgreen: :smile:

oh io sono di un altra scuola di pensiero....
qualsiasi cosa abbrevi la salita è un dono divino :mrgreen:
ma sono un ormai anziano ex freerider che regge l'anima coi denti :-?:
poi se c'è chi ha messo il motore nella bici allora vale tutto....:°°(:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mercoledì, durante il mio giro, ho incontrato sui sentieri 5-6 ragazzi con le ebike e loro erano saliti con la funicolare per evitare il primo pezzo da Como.
È aperta senza restrizioni (credo a parte mascherine e distanziamento).
Ciao a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mercoledì, durante il mio giro, ho incontrato sui sentieri 5-6 ragazzi con le ebike e loro erano saliti con la funicolare per evitare il primo pezzo da Como.
È aperta senza restrizioni (credo a parte mascherine e distanziamento).
Ciao a tutti!

prendere la funicolare con l'ebike è giocare sporchissimo.... :mrgreen:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ieri sono andato con degli amici alle prime armi a fare un giro sulle P.S. di Brunate, a causa dl "loro":specc: scarso allenamento abbiamo deciso di prendere la funicolare.
Quindi vi posso dare dati certi. Trasporto massimo 17 persone alla volta, la direzione ha anche deciso che si possono caricare max 2 bicilcette a viaggio. Noi eravamo in 4, dopo una breve chiaccherata con l'addetto ci ha concesso di salire tutti e quattro con la bici sulla prima carrozza .
Insomma se non si arriva in tanti, una soluzione ragionevole la trovano.
P.S. meglio arrivare presto, altrimenti si rischia di fare notte con tutti i turisti che salgono.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, domani vorrei attaccare il Monte Boletto e poi le PS di Brunate salendo da Albavilla, Alpe del viceré, sentiero per baita Patrizi e da lì su fino alla bocchetta di Molina, qualcuno sa in che condizioni è il sentiero in questione?
Lo feci anni fa ed era piuttosto ripido e con qualche tratto tecnico ma niente di più.
Sul ripido non c'è problema, abbiamo ebike, più che altro se agibile o meno.
Grazie.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno, domani vorrei attaccare il Monte Boletto e poi le PS di Brunate salendo da Albavilla, Alpe del viceré, sentiero per baita Patrizi e da lì su fino alla bocchetta di Molina, qualcuno sa in che condizioni è il sentiero in questione?
Lo feci anni fa ed era piuttosto ripido e con qualche tratto tecnico ma niente di più.
Sul ripido non c'è problema, abbiamo ebike, più che altro se agibile o meno.
Grazie.

Fatto ad inizio mese.
Fino alla Patrizi (ormai tristemente abbandonata al suo destino :cry:) assolutamente nessun problema. Fra la Patrizi e Molina il sentiero è parecchio scassato, a salire con la front ho fatto parecchi tratti a spinta, però il tratto non è particolarmente lungo, si può fare; specialmente in e-bike con buona escursione forse riesci a farla anche tutta in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo