News TBS Trail Building School: imparare a costruire trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sono ormai parecchi anni che con gli amici organizziamo pulizie,sistemazioni e recupero sentieri .
Purtroppo il tempo e l'esperienza ci hanno insegnato che non tutte le cose fatte a fin di bene debbano per forza anche portare ad un ottimo risultato .
Per citarne una che credo verrà compresa da molti , una pulizia veloce del sentiero con soffiatore porta sicuramente ad un beneficio istantaneo ai biker che passano subito dopo ... ma avete notato cosa succede dopo un temporale ?
Tutto questo solo per dire che Ben venga la formazione .... "nessuno nasce imparato".
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
l'articolo recita "TBS Trail Building School: imparare a costruire trail". In Italia realizzare un nuovo trail è considerato movimento terre in zone montane magari vincolate idrogeologicamente servono permessi forestali e regionali e magari un progetto.......Presumo sia molto complicato da ottenere la concessione con problemi anche per la sola sistemazione di sentieri esistenti.
Benvengano associazioni che si occupano di manutenzione e pulizia dei sentieri che spesso, in estate, sono impraticabili per la sola presenza di rovi.
In Toscana ho trovato moltissimi bossoli di cartucce da caccia e cartaccie abbandonati sui sentieri di Punta Ala.
 

Classifica mensile dislivello positivo