Tech Corner, cosa volete leggere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Mi piacerebbe leggere (se già esiste non l'ho trovato) un articolo tech che spieghi le differenze delle varie piattaforme ammo...sento sempre parlare di giunto HORST, monocross, VPP ma nn capisco una cippa...:specc:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
E' possibile avere un approfondimento sui cerchi WTB Lasre TCS Freeride?
Vorrei comprarli per farmi le seconde ruote più pedalabili possibile per il mio VP Free
Nessuno sa dirmi nulla e non ho trovato niente in merito.
Ho anche visto che non le vende nessuno tranne CRC.
Mi sembra impossibile, ma tutto questo mi lascia perplesso.
 

norge

Biker serius
25/2/08
186
0
0
lombardia
Visita sito
Dico la mia:

- i pedali (se è possibile fare manutenzione ai cuscinetti ad esempio)
- i comandi del cambio (se occorre ingrassare, quali sono i meccanismi più usati)
- i ritocchi alla vernice del telaio (graffi, scheggiature)
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Come da titolo, mi piacerebbe leggere un articolo sui Freni a disco - Taglio e personalizzazione tubature idrauliche. Credo che siano in molti che acquistando un Kit freni idraulici, abbia poi la necessità di adattare il tutto alla propria bike.
Grazie
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
121
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
Ciao visto la diffusione del telescopico roch shox reverb sarebbe utile metterci le mani dentro per la manutenzione , io ce l' ho da un anno e credo sia il momento .

saluti e grazie di esistere ....
maury
 

Classifica mensile dislivello positivo