Tech tips: come montare al meglio il reggisella telescopico

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esiste modo di sostituire il comando remoto del Gravity Dropper con un comando più ergonomico tipo il KS? Mi pare che il problema sia che il GD ha il morsetto fermacavo nel comando remoto mentre il KS ce l'ha nel reggisella, quindi impossibile usare comando KS su reggisella KS a meno di trovare un modo alternativo per fermare il cavo all'una o all'altra estremità.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
se fosse solo per quello le soluzioni esistono! basta un capoguaina.
il problema è che il cavo del GD deve sempre essere in tensione. quando schiacci la leva, tiri il cavo fino a quando il perno si innesta nel nuovo foro sul tubo e rilasciandola il perno va in sede. con gli altri comandi remoti la funzione è diversa, è on-off. su mtbr c'è chi ha adattato il poplock o il remoto KS ma regolando la tensione del cavo.
io ci ho provato ma poi ho lasciato perdere...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se fosse solo per quello le soluzioni esistono! basta un capoguaina.
Ciao, in che senso basta un capoguaina? il problema è che il cavo dovrebbe avere il terminale in entrambe le estremità, no? non ho capito come risolvi. Servirebbe un morsetto cilindrico con grano ma dubito si riesca comunque ad alloggiare.
il problema è che il cavo del GD deve sempre essere in tensione. quando schiacci la leva, tiri il cavo fino a quando il perno si innesta nel nuovo foro sul tubo e rilasciandola il perno va in sede. con gli altri comandi remoti la funzione è diversa, è on-off. su mtbr c'è chi ha adattato il poplock o il remoto KS ma regolando la tensione del cavo.
io ci ho provato ma poi ho lasciato perdere...
Sì, però se la corsa del cavo che si ottiene col comando KS è sufficente dovrebbe essere fattibile trovare la giusta tensione, magari usando un registro ad una estremità o interposto tra due spezzoni di guaina.

Tu con che comando avevi provato? Ora cerco anche su mtbr, grazie!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
ho notato che alcuni hanno per quanto riguarda ks una curva fissa di metallo tipo quella che si usa per i freni a pattino nelle mtb che permette di far passare il cavo molto vicino al manubrio e eliminare i giochi della guaina dove si può trovare ?
 

Classifica mensile dislivello positivo