TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho un problema di centraggio con il posteriore. Ho l'asola a battuta con la vite ma ancora struscia leggermente sul disco, da nuovi è possibile che abbiano bisogno di un po' di rodaggio o è possibile qualche mio errore?
CeCwualcosa che non va sul telaio, o un pistone si emosso troppo in anticipo rispetto all'altro. Dunque con il tool grigio centra i pistoni e riprova. Se non va hai problemi sull'ancoraggio. Esistono anche viti scaricate per ovviare al problema, in parte
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
CeCwualcosa che non va sul telaio, o un pistone si emosso troppo in anticipo rispetto all'altro. Dunque con il tool grigio centra i pistoni e riprova. Se non va hai problemi sull'ancoraggio. Esistono anche viti scaricate per ovviare al problema, in parte
Ho provato ma già ma non ha dato risultati. Sai dove posso trovare queste viti o come si chiamano in modo da poterle cercare?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
É arrivato il momento dopo 3300 km di cambiare pastiglie....
9daf29e754929f1498f805789701079c.jpg

Giuro che a parte lo sporco ho fatto un po’ fatica a capire quali erano quelle vecchie[emoji16]



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
A dirla tutta ce ne era ancora

Si, ma le ho cotte un po’, e per un po’ di volte, per cui cominciavano a essere meno pronte e richiedere più forza per frenare bene....
Così torno a ribaltarmi appena li tocco, come é giusto che sia![emoji16]

A proposito, sai a cosa si riferisce la sigla stampigliata dietro la pastiglia? Se é solo una data o lotto di produzione o revisione delle mescole o altro?... é mera curiosità.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si, ma le ho cotte un po’, e per un po’ di volte, per cui cominciavano a essere meno pronte e richiedere più forza per frenare bene....
Così torno a ribaltarmi appena li tocco, come é giusto che sia![emoji16]

A proposito, sai a cosa si riferisce la sigla stampigliata dietro la pastiglia? Se é solo una data o lotto di produzione o revisione delle mescole o altro?... é mera curiosità.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
No penso sia il lotto di produzione
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
ciao a tutti, ho due bici da AM che hanno impianto xt 785 e slxm7000 (con dischi ice tech 203/180 e pastiglie organiche shimano g02a)...la potenza frenante non manca mai ma non mi piace per nulla l'effetto on off (maggiore sugli slx che sui vecchi xt)
I formula cura (2 pistoncini) sono una vita meglio sotto questo punto di vista vero? Dovrei anche cambiare i dischi o posso tenere gli ice?
 

Classifica mensile dislivello positivo