tecnica su discesa con pietre mobili

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non fraintendermi... a me le 29 piacciono un sacco! Ma sui cambi di traiettoria sono per le ruote più “piccole”, faccio ancora il tifo per le 26!

Intanto pero' al tuo post n°6 ,dal copia ed incolla , la racconti cosi' :
Comunque, posizione centrale, quasi non toccare i freni, ruote 27,5
Visto che poi dici di avere "vinto una coppa"...de che? ( :smile: )
la spiegheresti meglio sta' coglionat@ (per restare nella coppa ) delle ruote da 27,5" ?:prost:
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Intanto pero' al tuo post n°6 ,dal copia ed incolla , la racconti cosi' :
Comunque, posizione centrale, quasi non toccare i freni, ruote 27,5
Visto che poi dici di avere "vinto una coppa"...de che? ( :smile: )
la spiegheresti meglio sta' coglionat@ (per restare nella coppa ) delle ruote da 27,5" ?:prost:
Quella coppa me la sono meritata! :mrgreen:
Comunque non voglio iniziare una polemica sulla dimensione delle ruote, quel che penso è che le 27,5 sono reattive sui cambi di traiettoria più repentini (quando ti devi salvare il c...), le 29 passano sopra a tutto e sono più sicure, le 26...sono un vecchio amore, ma quante volte mi son puntato:scassat:
Tra l'altro adoro vedere il mio amico che con slash 9.8 e ruote 29 si mangia via gli ostaccoli. Ieri abbiamo fatto un segmento da enduro che si univa ad un vecchio segmento da dh! Li la 29 l'avrei voluta, ma con le 27,5 è andata bene lo stesso! Ah l'unico dei nostri che si è puntato e capovolto aveva una 29 e qualcuno con la 26 c'è passato a fuoco, quindi torniamo al fatto che è tutto relativo e che dipende tutto da come si guida e...dalla fortuna, infatti ieri a 50 metri dalla fine dell'ultimo segmento, la ruota di dietro (bucata sulla spalla e naturalmente non me n'ero accorto) mi ha mollato mentre evitavo un canalone scavato dall'acqua ed ho assaggiato il terreno!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quella coppa me la sono meritata! :mrgreen:
Comunque non voglio iniziare una polemica sulla dimensione delle ruote, quel che penso è che le 27,5 sono reattive sui cambi di traiettoria più repentini (quando ti devi salvare il c...), le 29 passano sopra a tutto e sono più sicure, le 26...sono un vecchio amore, ma quante volte mi son puntato:scassat:
Tra l'altro adoro vedere il mio amico che con slash 9.8 e ruote 29 si mangia via gli ostaccoli. Ieri abbiamo fatto un segmento da enduro che si univa ad un vecchio segmento da dh! Li la 29 l'avrei voluta, ma con le 27,5 è andata bene lo stesso! Ah l'unico dei nostri che si è puntato e capovolto aveva una 29 e qualcuno con la 26 c'è passato a fuoco, quindi torniamo al fatto che è tutto relativo e che dipende tutto da come si guida e...dalla fortuna, infatti ieri a 50 metri dalla fine dell'ultimo segmento, la ruota di dietro (bucata sulla spalla e naturalmente non me n'ero accorto) mi ha mollato mentre evitavo un canalone scavato dall'acqua ed ho assaggiato il terreno!
Quoto ,si', ma solo per quanto ti ho evidenziato in grassetto , per il resto nessuna polemica anche da parte mia , tanto la hai capita la vena di scherzosita' aiooo' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spugna73

Classifica mensile dislivello positivo