telaio: alluminio, carbonio, titanio o ibrido.??

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ho un telaio in alluminio per ragioni di costi ma non solo, non avendo tanta esperienza e facendo poche gare volevo una bici che fosse adatta alle mie esigenze cioe' un compromesso tra resistenza e leggerezza, non troppo pesante da portare in gara xc e abbastanza robusta per buttarsi da una mulattiera in montagna...
Titanio? mai provato....un sogno...magari full...
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
viva l'alluminio, ho sentito brutte cose riguardo al carbonio, del tipo che si desintegra con una botta veramente secca, mentre l'alluminio si piega......
 

across499

Biker novus
13/10/08
1
0
0
lanciano
Visita sito
Ho un telaio in alluminio per ragioni di costi ma non solo, non avendo tanta esperienza e facendo poche gare volevo una bici che fosse adatta alle mie esigenze cioe' un compromesso tra resistenza e leggerezza, non troppo pesante da portare in gara xc e abbastanza robusta per buttarsi da una mulattiera in montagna...
Titanio? mai provato....un sogno...magari full...
vorrei acquistare un telaio in titanio full e anche dar fondo a tutti i risparmi ma troppi marchi che cosa scegliere datemi una mano vi prego!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
vorrei acquistare un telaio in titanio full e anche dar fondo a tutti i risparmi ma troppi marchi che cosa scegliere datemi una mano vi prego!!
Sono ben poche le full in titanio e quelle poche costano una follia.
Credo che come materiale il tianio sia un pò troppo flessibile per una ful che deve essere rigida nella struttura per contrastare i movimenti del carro mobile.
A meno che non intervengano progetti particolari e lega titanio particolare che indubbiamente elevano difficoltà di realizzazione e ...prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo