Telaio bici da viaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gae87

Biker novus
1/12/15
3
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
Sono in procinto di autocostruirmi con pezzi usati e di fortuna, una bici da "viaggio" e avrei qualche dubbio sulla misura del telaio.
Attualmente ho una rockrider 8.3 taglia M con tanto di nanubrio a farfalla che a molti di voi non piacerà, ma è troppo comodo per rinunciarci al momento.
Purtroppo la M di questo telaio e piccolo, nn sono comodo in sella, io sono 1.72 cavallo 82, e nonostante il regisella arretrato da 25mm, mi sento sempre compatto per nn parlare del peso in avanti con tanto di formicolzione dei polsi, visto che per guadagnare ancora qualcosa sull arretramento ho alzato la sella un pelo in più.

Volevo un telaio allmount 29" di quelli economici della Ridewill in alluminio, per poi usare una forcella rigida.
Leggendo qua e la ho dedotto che la tra 44 e 48 dovrei scegliere 44, ma ho paura di ritrovarmi scomodo un altra volta..

È una cosa fattibile o mi butto sul gravel?

Accetto anche insulti ovviamente, purché siano costruttivi :P
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
ciao,
io l'ho fatto con un telaio rr5.3. sono alto 1,74 con 82 di cavallo e la M va bene.
Tra le modifiche effettuate (ma sono in fase di prove e con l'inverno no ho molto tempo): selle italia flx flow (da testare meglio la Respiro selle royal) che richiede una posizione più eretta e quindi un maggiore arretramento per cui ho acquistato per questa sella un erogotec futura iperegolabile; un attacco manubrio ergotec regolabile e più lungo di quello di serie per provare varie posizioni.
Gruppo misto 3x9 deore/xt, freni acera, gomme kenda khan, set borse crosso e relativo portapacchi. Attualmente monto un manubrio a farfalla.
Allego foto che non contempla ancora reggisella e attacco nuovi.
 

Allegati

  • 20171112_115355.jpg
    20171112_115355.jpg
    561,9 KB · Visite: 14
  • 20171110_104807.jpg
    20171110_104807.jpg
    180,9 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo