TELAIO KONA HEI HEI vs PROGRESS XC7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
ciao a tutti,sono qui per chiedere un consiglio a chiunque me lo possa dare...

dopo diversi anni di divertenti pedalate sulla mia fidata frm be-active, ho deciso che forse e' ora di cambiare bici.
anzi, telaio,visto che pian piano ho rivoluzionato i componenti originali con altri nuovi e la cosa piu' vecchia deve essere la forcella che ha 1 anno...

percui sono qui a chiedere:
se doveste scegliere fra il kona hei hei o il progress xc7 cosa prendereste?

tenete conto che faccio gare tipo xc ma mi piace anche fare un po' l'asino in giro e sfruttare la sospensione post( kona avra' poca corsa??)
l'ammo sarebbe il fox rp23 per kona e il rock shox ario per progress

l'ideale sarebbe avere un giudizio da qualcuno che le ha possedute tutte e due,ma saro' cosi' fortunato???

ah, tenete presente che i 2 telai li pagherei la stessa cifra.
e,cosa non ultima,qualcuno ha mai avuto problemi di post-vendita con uno dei 2 marchi?

grazie a chiunque mi vorra aiutare...o-o
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Come ammo preferirei certamente il fox: l'ario non mi ha convinto né come funzionamento né come affidabilità: sulla Cinelli Double Trouble ne ho schiantati due, finché (scaduta la garanzia) ci ho messo il DT Swiss 190. (e DT ho messo anche sulla King Kikapu).

Quanto alla hei hei immagino che mantenga le caratteristiche del kikapu, di cui è l'evoluzione: bici nervosa, per una biammortizzata, ancora di più considerando l'escursione di 65 mm. (ridotta rispetto ai 100 del kikapu).

Quindi ottima per xc, molto simile ad una rigida in salita (bobbing contenuto), un poco più confortevole in discesa, ma abbastanza tecnica.

Dell'altra non so dire.
 

Classifica mensile dislivello positivo