Telaio per gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Da maggio è nata anche la Nevi Gravel in titanio, montata 105 con freni a disco meccanici.
Sarei curiosa di sapere il prezzo del solo telaio, ho scritto a Nevi ma ancora non mi ha risposto.
Peccato che mi sono appena fatta fare una bici in acciaio, altrimenti un pensierino lo avrei fatto! Sono titanio-dipendente :'(
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao,
Planet X mi ha risposto in merito alla [FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Kaffenback:

Il telaio è protetto internamente contro la corrosione, ad esempio con trattamenti tipo cataforesi?
R> No, l'interno del telaio non è protetto (aggiungo io azz.. peccato)

Il passaggio dei pneumatici di forca e telaio è limitato a 32mm o è possibile montarne di dimensioni maggiori, eventualmente fino a quando?
R> la massima dimensione raccomandata è 32mm

Eventualmente è possibile/ consigliabile montare una vostra forcella carbon? (era la richiesta di un amico carbondipendente)
R> Sconsigliamo l'uso di forche in carbonio (ovviamente sulla
[/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Kaffenback)

[/FONT]
[/FONT]la
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Kaffenback può essere utilizzata come gravel bike?
R> Tecnicamente potrebbe essere utilizzata come gravel, ma è pensata per il touring.

[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT]

Risposte molto "istituzionali", come era logico attendersi.
 

Classifica mensile dislivello positivo