telaio reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


YOKO

Biker serius
Ciao a tutti chiedo a voi maggiori info ...sicuramente sapete aiutarmi..Ma per il 2009 giant italia distribuisce o no il solo telaio della reign?
Magari questa discussione è già stata aperta da qualcuno perdonatemi ma con la ricerca io non ho trovato nulla.

Muchas gracias
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Per il 2009, non penso sia distribuito da nessuna parte il solo telaio. L'anno scorso lo trovavi in UK, adesso enanche li. A meno di non trovare qualche rimanenza, purtroppo ci sono solo le bici già montate (e con montaggi alquanto discutibili, soprattutto per quanto riguarda le forcelle).
 

YOKO

Biker serius
azz...brutta storia..ma com'è possibile?Difatti mi dicevo vendono il reign x e non il reign da 6"...mah...mi toccherà prendere la bike intera e poi customizzarmela come dico io!!
Grazie ragazzi
 

YOKO

Biker serius
Mi sono già informato sul cambio dei componenti, non ne vale la pena a quanto dicono i rivenditori esempio: se cambi la forcella che sarebbe il primo upgrade da fare il conce ti ritira la tua originale ma deprezzandola di brutto poichè si dice che come garanzia la stessa sia legata alla bici mah..lui sostituendola e rivendendola non avrebbe più la garanzia da parte della casa costruttrice!!!
A me basterebbe avere il telaio 2009 poi me la farei da 0.Comprarla cosi com'è e poi sbattermi per rivendere i pezzi mi fa passare la voglia di upgrade..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Eh lo so... Un'ottima politica quella di Giant!
Ma alla fine se ti prendi la 1 o la zero, cambi la forcella e rivendi la vecchia (una fox sul mercatino la vendi subito, se non chiedi troppo) hai una bici molto valida, ad un prezzo decente.
Per curiosità, come la vorresti montare?

PS: in inghilterra trovi qualche telaio del 2008, quello come il mio bianco. Per esempio
http://www.ashcycles.com/power/index.php?main_page=product_info&products_id=895
Ovviamente zero sconti, ma il prezzo in confronto alla qualità del telaio è comunque ottimo!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi sono già informato sul cambio dei componenti, non ne vale la pena a quanto dicono i rivenditori esempio: se cambi la forcella che sarebbe il primo upgrade da fare il conce ti ritira la tua originale ma deprezzandola di brutto poichè si dice che come garanzia la stessa sia legata alla bici mah..lui sostituendola e rivendendola non avrebbe più la garanzia da parte della casa costruttrice!!!
A me basterebbe avere il telaio 2009 poi me la farei da 0.Comprarla cosi com'è e poi sbattermi per rivendere i pezzi mi fa passare la voglia di upgrade..
il mio me l'ha fatto facendomi pagare solo la differenza. Se non ricordo male Marzocchi mx comp ETA 105 al posto di manitou axel 80 pagando 100€.
 

YOKO

Biker serius
si, ho già visto quel sito ma sono un pò restio nell ordinare dall'estero...poi magari ordino in italia e mi fa diventar matto lo stesso....sai upgradare è bello però devi sbatterti e non di poco a vendere per recuperare i soldi.....certo se è un prodotto richiesto è un'altra storia.Tieni presente che con perno da 15 non ce ne sono ancora in giro di forche poiche sei obbligato a prendere adattatori o cerchi con perno dedicato...vediamo più avanti.
Ti dico in linea di massima come mi piacerebbe : beh forca fox 36 talas o equivalente rock shox oppure valuterei anche marza55 se quest'anno va bene, gruppo misto X-0 e XT, ruote mi piaciono un sacco le mavic crossmax sx poi il resto da vedere race face / thomson etc etc.. si sei su 4000 senza sconti
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh se vuoi il solo telaio l'unica è prenderlo all'estero. Già l'anno scorso era così. Nel caso avessi bisogno di un cambio in garanzia, i tempi sono di 1 mese e inviare il pezzo in UK costa sui 28€. Spedisci al negozio e poi lui spedisce in Giant.
Se vuoi puoi insistere con l'importatore italiano e fartelo passare anche da lui. La garanzia di Giant è worldwide e in teoria dovrebbero accettare resi indipendendtemente da dove hai comprato il telaio (a patto che is tratti di venditore autorizzato con regolare fattura).

Da quello che ho capito la vuoi montare al top. Se prendi la Reign 0, montata abbastanza simile a come la vuoi tu, cambi ruote e forca dando indietro le tue dovresti cavartela con 3500. Il resto mi pare valido: X0/XT, Race Face Deus...
La mia è costata su quelle cifre li forse un 300€ in meno, assemblandomela tutta con pezzi presi in negozi europei (bike discount, chain reaction, i freni su ebay ecc).
 

YOKO

Biker serius
Mi sa tanto che è l'unica soluzione anche se è una menata...ma tu quanto tempo hai dovuto aspettare perchè ti spedissero il tuo dal sito inglese?L'imballo era ok?
Si diciamo quasi al top mi ero dimenticato di dirti i freni o avid o formula (the one o elixir cr)da valutare ancora poi il resto della componentistica lo vedo al momento...si all'incirca come la 0 solo che mi gira che devo comprare una bike completa per poi smontare i pezzi sbattermi per rivenderli e ricomprarne altri....ci devo pensare bene.Magari vado a vedere anche la specy enduro....se mi fanno il prezzo vado di expert ma è tutto da vedere mi piacciono entrambe solo che la giant pensavo che ci fosse solo il telaio e potermela fare come vorrei io invece...
 

Classifica mensile dislivello positivo