Telaio Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....secondo voi il telaio della Reign quanto puo' reggere un Freeride cattivello?

Grazie e Ciao

P.S. parlo del telaio con dei componenti adeguati

Dipende da cosa intendi con "FR cattivello". Se intendi discese tecniche può reggere più che egregiamente, se invece passerai le giornate a zompare in un bike park credo che il consiglio di David_jcd sia da prendere in considerazione. Anche il discorso sui componenti adeguati andrebbe valutato con attenzione: chiediti che senso ha ritrovarsi con una bici che pesa come un mezzo da FR ed ha il telaio di una enduro. Senza contare che passare ad una forcella dall'escursione molto maggiore di quella prevista per quel telaio significa sballare tutte le geometrie.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Dipende da cosa intendi con "FR cattivello". Se intendi discese tecniche può reggere più che egregiamente, se invece passerai le giornate a zompare in un bike park credo che il consiglio di David_jcd sia da prendere in considerazione. Anche il discorso sui componenti adeguati andrebbe valutato con attenzione: chiediti che senso ha ritrovarsi con una bici che pesa come un mezzo da FR ed ha il telaio di una enduro. Senza contare che passare ad una forcella dall'escursione molto maggiore di quella prevista per quel telaio significa sballare tutte le geometrie.

Quoto, io la enduro l'ho presa proprio per la sua doppia anima (anche se forse è leggermente orientata più alla discesa), in discesa anche sul tecnico molto roccioso non ho mai avuto grossi problemi, certo che drop o salti non ne faccio ancora :oops: , ma prima o poi vorrei cominciare.

La reign credo sia abbastanza paragonabile alla enduro come tipologia di bici quindi non ti dovresti trovare male. Certo non credo che il telaio fosse però progettato per fare drop da 2m in continuazione. Come sempre la risposta è: DIPENDE DA COME TU USI LA BICI
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ciao ragazzi,
essendomi tornata la voglia , oltre che di pedalare , anche di droppare e saltare,secondo voi il telaio della Reign quanto puo' reggere un Freeride cattivello?

Grazie e Ciao

P.S. parlo del telaio con dei componenti adeguati

Un telaio che pesa circa 3,5kg può sopportare notevoli maltrattamenti.

Vedendo i commenti degli utilizzatori da tutto il mondo, anche in virtù di doti di robustezza fin eccessive per il settore All Mountain, ti puoi tranquillamente avventurare nel Freeride.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Un telaio che pesa circa 3,5kg può sopportare notevoli maltrattamenti.

Vedendo i commenti degli utilizzatori da tutto il mondo, anche in virtù di doti di robustezza fin eccessive per il settore All Mountain, ti puoi tranquillamente avventurare nel Freeride.

L'impressione che mi aveva dato la reign in una breve prova era piu' quella di una trail-bike a corsa lunga che non un AM per utilizzi anche pesanti, forse mi ha ingannato il montaggio troppo "fighetto" e leggero di quella che avevo provato io...
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
Quoto, io la enduro l'ho presa proprio per la sua doppia anima (anche se forse è leggermente orientata più alla discesa), in discesa anche sul tecnico molto roccioso non ho mai avuto grossi problemi, certo che drop o salti non ne faccio ancora :oops: , ma prima o poi vorrei cominciare.

La reign credo sia abbastanza paragonabile alla enduro come tipologia di bici quindi non ti dovresti trovare male. Certo non credo che il telaio fosse però progettato per fare drop da 2m in continuazione. Come sempre la risposta è: DIPENDE DA COME TU USI LA BICI

QUOTO...!!!!
o-o
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Grazie ragazzi delle risposte.
Ho pensato anch'io che un telaio da Kg.3,5 posso tranquillamente 'stressarlo'
con qualche salto da mt. 1/1,5 senza problemi, anche perche' non posso cambiarlo se non voglio su di me le IRE di mia moglie!!!

Ciao.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.....Ho pensato anch'io che un telaio da Kg.3,5 posso tranquillamente 'stressarlo'
con qualche salto da mt. 1/1,5 senza problemi...

Bisogna anche vedere come e dove salti. A livello di sollecitazioni c'è una bella differenza fra un drop eseguito a regola d'arte con atterraggio in pendenza ed uno "a sacco di patate" con atterraggio in piano ( chiaramente questi sono i due estremi ).
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
premesso che di freeride non ci capisco una se_a, tenete presente che il peso del telaio è dovuto in gran al particolare carro posteriore ed alla gabbia dell'ammo (modello 2006). Questo non significa necessariamente robustezza, anzi ...
Del resto il telaio Trance non pesa molto di meno e mi pare sia considerato un xc-marathon
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ma la Trance non viene utilizzata da alcuni atleti per le gare di 4X ?
Se cosi' fosse non deve essere proprio un telaietto ad uso esclusivo per
xc-marathon.

Ciao.

Dipende se l'atleta e' sponsorizzato e quando spacca non deve pagarsi la roba...
Ad ogni modo il trance e' un gran bel telaio per trail/AM, ci ho visto fare un po' di tutto, non mi ha dato l'impressione pero' di un telaio XC race, per questo ci dovrebbero essere le front e la anthem.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
quanto pesi ca.?
in molti punti mi sembra addirittura surdimensionato,
anche la zona di attacco dell ammo che molti considerano fragile, secondo me è molto più resistente di una simile fatta con incrocio di tubi.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
quanto pesi ca.?
in molti punti mi sembra addirittura surdimensionato,
anche la zona di attacco dell ammo che molti considerano fragile, secondo me è molto più resistente di una simile fatta con incrocio di tubi.

Andate a vedere e leggere le notizie a riguardo su mtb review...
Si evince che tanti lo utilizzino tranquillamente per fare freeride.

E poi non ho ancora sentito di nessun telaio Reign o Trance rotto...vorrà pur significare qualcosa!!!o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo