Telaio Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
ciao simova, adesso che giant hai ? te lo chiedo perche' se già possiedi una reign normale e vorresti passare alla X per avere 170mm di escursione dietro, puoi farlo anche con la reign normale, ti basta mettere un ammortizzatore che faccia 57mm di corsa. io l'ho fatto con la mia, nessun problema di contatti tra carro e telaio / deragliatore ;O) inoltre, tra qualche mese dovrebbe uscire la nuova reign che come linee dovrebbe essere simile alla Glory 2010. quindi fossi in te aspetterei ancora un po. certo, se la giant che possiedi e' una yukon e vuoi farci enduro, allora passa alla reign X senza aspettare! ;O)
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Anch'io ho avuto lo stesso problema con la Enduro 2005, sono alto 1,77 ed ho la taglia M. Trovo la bici molto lunga ed infatti ho messo un attacco manubrio da 50 mm, il problema principale lo trovavo quando dovevo andare in fuorisella con la sella in posizione alta per la pedalata, mi impediva infatti di arretrare efficacemente.
La riprova poi che le bici sono sempre più lunghe è data dal fatto che un ragazzo con la Enduro del 2003 taglia XL quando ha provato la mia non ha trovato molta differenza nelle dimensioni.

...dev'essere proprio questione di gusti perchè io sono 1,80 ed ho una enduro 2006 (uguale alla 2005 come telaio) taglia L con attacco da 70mm e per me è "giusta", mi trovo bene in tutte le situazioni... ovvio che la percepisco più stabile sul veloce che maneggevole nello stretto, ma mi sono abituato in un attimo a "slalomare" tra gli alberi, e non mi precludo nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo