telaio scott carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una scott genius 710 2014 (con telaio in carbonio) ma aimè mi sono giunte all'orecchio delle voci poco confortanti. Ho sentito dire che I telai scott si rompono abbastanza frequentemente anche se la bici non subisce grossi "incidenti".
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere o si tratta solo di chiacchere da bar?
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Ahahah...no non è per farvi rosicare...anche perchè ce ne sono parecchi di utenti con bici belle.
Purtroppo sono voci che ho sentito veramente e spero che siano solo chiacchere..anche perchè mi pare strano che una marca come scott, ammettendo che abbia mai avuto tali problemi, non sia riuscita a venirne a capo....boh...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho sentito dire che I telai scott si rompono abbastanza frequentemente anche se la bici non subisce grossi "incidenti".
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere o si tratta solo di chiacchere da bar?

:smile:

io di scott rotti invece ne ho visti ben pochi. Si, si rompono anche loro, ma non certo più dei cannondale, dei trek o degli specialized.
Stai tranquillo che hai preso un buon prodotto.
 

byblos7

Biker novus
30/9/13
25
0
0
www.andreavelata.com
Mi sembra una notizia abbastanza infondata. In ogni caso, se nn sbaglio, Scott garantisce i suoi telai x alcuni anni... Almeno per la mia bdc in carbonio è così.. Non credo quindi che sia una cosa di cui ti devi preoccupare
 

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Con le prime CR1 in carbonio front il forcellino ove si montava il cambio si scollava dal resto del telaio ma sto parlando proprio dei primi modelli. Ho poi avuto altre Scale e le prime Genius in carbonio... mai più avuto problemi di sorta e neppure sentiti. Parlo però di anni or sono e spero che SCOTT non sia caduta nuovamente in quell'errore per la ricerca della leggerezza a tutti i costi.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Alcuni persone che ho sentito si lamentano più che altro dei cerchi in carbonio. Tirati al limite è facile romperli perchè per limitare il peso ad oggi ne va della resistenza. Per i telai in carbonio io non mi sento molto tranquillo almeno per un utilizzo non stradale, il carbonio come sappiamo è un materiale molto leggero e resistente ma il rischio di creparlo non è poi così remoto.

Se parliamo di una bici da corsa invece il discorso sarebbe molto diverso perchè l'utilizzo è molto più adatto per l'impiego del carbonio rispetto ad un utilizzo più "estremo". In ogni caso sicuramente ti divertirai, quindi non fasciarti la testa prima di essertela rotta, se avrai qualche problema spera che scott si dimostri all'altezza del nome che porta.

Unica cosa è che il problema potrebbe non essere la "marca" ma l'utilizzo, nel senso che magari la mtb è in linea con le caratteristiche per cui è progettata ma basta poco perchè si verifichi l'irriparabile, tuttavia questo è possibile con qualsiasi telaio, non solo con quelli in carbonio.. c'è da dire che in caso danneggiamento del telaio dovresti sostenere un costo maggiore per risolvere, ma se l'hai comprata non avrai problemi a mantenerla.. Buona pedalata ;)
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Speriamo in bene. La garanzia del telaio ha durata 5 anni, il quale viene sostituito solo in caso di cedimento strutturale non dovuto a cadute o danni provocati.
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Unica cosa è che il problema potrebbe non essere la "marca" ma l'utilizzo, nel senso che magari la mtb è in linea con le caratteristiche per cui è progettata ma basta poco perchè si verifichi l'irriparabile, tuttavia questo è possibile con qualsiasi telaio, non solo con quelli in carbonio.. c'è da dire che in caso danneggiamento del telaio dovresti sostenere un costo maggiore per risolvere, ma se l'hai comprata non avrai problemi a mantenerla.. Buona pedalata ;)

questo è vero...se la si sfrutta più duramente di quello per cui è stata concepita, è più facile che abbia dei cedimenti..

allora io posso stare tranquillo, la mtb la uso per "scampagnate" e qualche sgasata durante le discese...!!:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo