Telaio scott scale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti sono alto 168. Che mi sura di telaio scott scale mi suggerite?

M o L?

ciao, la L è trooopppo grande per te!!!tra 177 e 180 si è a cavallo tra M e L quindi al massimo potresti essere tra S e M io ho preferito un pelo piu lunga ed essendo 179 ho preso la L, puoi cmq giocare con sella e attacco manubrio, ti consiglio di salire sopra una s o una m e poi sentire il feeling nella posizione, e valutare poi il tuo stile di guida per poi scegliere la taglia piu adatta a te.
ciao
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
ciao, la L è trooopppo grande per te!!!tra 177 e 180 si è a cavallo tra M e L quindi al massimo potresti essere tra S e M io ho preferito un pelo piu lunga ed essendo 179 ho preso la L, puoi cmq giocare con sella e attacco manubrio, ti consiglio di salire sopra una s o una m e poi sentire il feeling nella posizione, e valutare poi il tuo stile di guida per poi scegliere la taglia piu adatta a te.
ciao

Ottimo suggerimento, concordo:celopiùg:
 

henry70

Biker serius
26/9/09
121
0
0
Milano
Visita sito
Io sono alto 1.67 è ho una S, e mi trovo anche piuttosto bene.
Ho acquistato la bici in taglia S dopo la visita dal biomeccanico, in quanto avevo una taglia più grande e soffirvo di dolori alla schiena oltre a diverse difficoltà nella guida, curve strette, cambi di direzione, ecc.
Con la S mi trovo beneissimo tant'è, che da quando ho fatto la visita ho già cambiato 4 talai, tutti scott e tutti in taglia S.

Spero di esserti stato utile.
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Allora io ho una scott comp racing del 98 in acciaio, telaio da 17.5, me lo sono sempre sentito un po piccolo. E' una geometria diversa dalla scale ma giusto per un paragone
ho misurato tutto per fare un paragone alle quote della Scale:
che si vedono a questa pag clicc su "Geometry"
http://www.scott-sports.com/it_it/product/11257/63823/221714

Beh tutte le mie misure corrispondono con la M.
La Mis C mia è 1cm risp alla scale
Anzi la Mis K della mia è 46cm come la XL della scale...bho

Ho provato una L in negozio, l'unica che avevano è molto grande... ma forse il "molto" er anche dovuto al fatto che era un 29ers e quindi sembr anc + grande....

Bho dovrei trovare una M da provare...adesso nn so cosa pensare...
@henry70 mi sei stato utile!Grz! ma ora con la tua esperienza ho un bel dubbio.... mi sa che la M è grande anke io sono 167 quasi 168? bho??!?!!?
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Io sono alto 1.67 è ho una S, e mi trovo anche piuttosto bene.
Ho acquistato la bici in taglia S dopo la visita dal biomeccanico, in quanto avevo una taglia più grande e soffirvo di dolori alla schiena oltre a diverse difficoltà nella guida, curve strette, cambi di direzione, ecc.
Con la S mi trovo beneissimo tant'è, che da quando ho fatto la visita ho già cambiato 4 talai, tutti scott e tutti in taglia S.

Spero di esserti stato utile.

che zona di milano sei? se sei vicino mi ci fai salire un secondo per vedere?
io sono a monza
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
che zona di milano sei? se sei vicino mi ci fai salire un secondo per vedere?
io sono a monza
Ciao non so se ti puo aiutare io sono alto 1,69 e cavallo 81,fino a pochi mesi fa avevo una scott scale 30 taglia m e mi trovavo benissimo in discesa ma un po meno in salita e nei singol trak .ora possiedo una s e ho eliminato i problemi in salita e nei singol,ma in discesa è un po piu nervosa la bici,ma magari è anche colpa della bici diversa....:i-want-t:
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Ciao non so se ti puo aiutare io sono alto 1,69 e cavallo 81,fino a pochi mesi fa avevo una scott scale 30 taglia m e mi trovavo benissimo in discesa ma un po meno in salita e nei singol trak .ora possiedo una s e ho eliminato i problemi in salita e nei singol,ma in discesa è un po piu nervosa la bici,ma magari è anche colpa della bici diversa....:i-want-t:
grz x la tua esperienza.
che misure hai tra punta sella centro manubrio e topsella fulcro pedali?
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
mah sono indeciso.... se guardo i calcoli mia altezza(168) cavallo(75) dicono M. Ho gia trovato 5 persone alte 168 che hanno una scale M ed altrettante che hanno una scale S.

dovrei provarle entrambe....
 

fabiosmit

Biker novus
18/1/12
2
0
0
VITERBO
Visita sito
ciao, io sono alto 165 e ho una scott scale 40 S.....a me sembra piccolina e infatti ho messo una pipa da 10 cm.
Prima avevo una sintesi 911 taglia M che mi sembrava grande (appunto l'ho cambiata) ma per mia esperienza ti dico che andavo molto più forte prima con la M.
Non sono un professionista, faccio un pò di tutto, io ti consiglio una M.
 

Classifica mensile dislivello positivo