Telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,sono un nuovo utente.
Mi potreste consigliare un telaio per il freeride abbastanza leggero? Ho un budget sui 600€ e il telaio va bene sia nuovo sia usato

Certo che e' possibile, ...sempre meno che tu non ti fossi limitato ad una domanda generica senza specifiche richieste descrittive.....
Sarebbe opportuno, come piu' volte scritto sui molteplici post aperti da richiedenti informazioni che vengono pubblicati, fornire indicazioni precise, ad esempio,nel tuo caso:
Un telaio front o full ?
Standard 26",27,5" o 29" ?
Alluminio o carbonio?
Avere gia' i componenti che possono determinare per standard le scelte oppure no?
Eh,... un piccolo sforzo in piu' nello scrivere e vedrai che le informazioni complete non tardano ad arrivare ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Partiamo da un presupposto , telai da freetide leggero non esistono .
Il freeride è più in uso 90% park e risalite
meccanizzate .
Cmq se cerchi un telaio ad un buon prezzo , con 470 euro senza ammo :

https://www.on-one.co.uk/i/q/FROOS36DH27/on-one-s36-275-downhill-frame


Non è male per un 200 di escursione , è la qualità è ottima , io ne ho uno da enduro di on one , ed è veramente robusto , massiccio e ben rifinito !!!


Se invece vuoi una bike completa , cercherei qualche canyon tourque , specialized enduro evo o simili ...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Penso che non ci sia nemmeno da porsi la domanda se usato o nuovo, oppure se alluminio o carbonio.. dato il budget![emoji6]

Inviato utilizzando Tapatalk
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Se sei interessato ho in vendita una gt ruckus 7 con totem! Se vai sul mio mercatino la vedi!
 

Classifica mensile dislivello positivo