Reggisella telescopico Fox Transfer Kashima che non torna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ecco,se continuo a muoverlo su e giù,per 2-3 minuti funziona regolarmente..poi si pianta..probabile allora che sia la pressione..certo che se per regolarla devo per forza prendermi chiavi dedicatene smontarlo o mandarlo ogni volta in assistenza è una bella rottura..tra poco devo uscire,proverò a passare in cantina a vedere come va e poi torno in negozio per chiedere l'ennesimo intervento..spero che stavolta fox accetti di riceverlo in assistenza e sistemarlo/sostituirlo

penso sia un lotto difettoso. È successa la stessa cosa anche a me sulla Scott Ransom che ci hanno dato in test, e durante la presentazione il problema si presentava anche ad altri giornalisti.

Mandalo in assistenza da Fox.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Portato il reggisella in negozio..ora la colpa viene data al comando non originale dato che utilizzo uno shimano pro che a detta del negoziante ha un rapporto di leva diverso..peccato che con 3 comandi diversi,dal fox originale (osceno con un'ergonomia pessima),passando per un brand-x e terminando con lo shimano,il risultato sia sempre lo stesso

Quindi ora devo ordinare un reggisella nuovo per non restare a piedi,spedire fox e comando in assistenza e vedere quando torna cosa succede
Io negli anni sono stato abbastanza sfortunato con 2 telescopici Reverb, e mi sono trovato bene con 2 telescopi KS (che tra le altre cose NON avevano gioco laterale)
Dopo i problemi col secondo Reverb, ho acquistato un BrandX con escursione mm. 170, pagato meno di € 120, e dopo quasi 2 anni di buon funzionamento, ha assunto un discreto gioco laterale (dx/sx) ma per il resto funziona ancora bene
Credo comunque che un telescopico di scorta non sarebbe una cattiìva idea

P.S.: qualcuno sà se è reperibile un kit manutenzione per il BrandX (o similari) ? In teoria sostituendo le "bronzine" si dovrebbe recuperare il gioco ?!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sarebbe da fare così col reggisella al negoziante...

:sculacci:
Ci sto pensando.. :-|


penso sia un lotto difettoso. È successa la stessa cosa anche a me sulla Scott Ransom che ci hanno dato in test, e durante la presentazione il problema si presentava anche ad altri giornalisti.

Mandalo in assistenza da Fox.
Grazie mille Marco..per caso sai se davvero il comando shimano pro è davvero incompatibile col transfer??..se non erro,anche voi avete cambiato vari comandi sui vari reggisella (cosa che ho già fatto pure io su altri) ed è sempre andato tutto perfettamente


Io negli anni sono stato abbastanza sfortunato con 2 telescopici Reverb, e mi sono trovato bene con 2 telescopi KS (che tra le altre cose NON avevano gioco laterale)
Dopo i problemi col secondo Reverb, ho acquistato un BrandX con escursione mm. 170, pagato meno di € 120, e dopo quasi 2 anni di buon funzionamento, ha assunto un discreto gioco laterale (dx/sx) ma per il resto funziona ancora bene
Credo comunque che un telescopico di scorta non sarebbe una cattiìva idea

P.S.: qualcuno sà se è reperibile un kit manutenzione per il BrandX (o similari) ? In teoria sostituendo le "bronzine" si dovrebbe recuperare il gioco ?!
Stessa cosa..avuto un brand-x preso per sostituire un command che perdeva colpi..un anno e mezzo di utilizzo e andava perfetto..prenderò sicuro un altro brand-x anche io intanto e volevo appunto vedere se ho abbastanza spazio per un 170mm..mi spaventa un po' la lunghezza..su che bici lo monti e in che taglia?..grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie mille Marco..per caso sai se davvero il comando shimano pro è davvero incompatibile col transfer??..se non erro,anche voi avete cambiato vari comandi sui vari reggisella (cosa che ho già fatto pure io su altri) ed è sempre andato tutto perfettamente

Non lo so esattamente, ma visto che il Transfer è ad azionamento tramite cavo d'acciaio, non vedo come possa essere incompatibile, visto che si tratta solo di mettere in tensione il cavo per sbloccare il reggi.

EDIT: l'unico motivo può essere che il comando shimano richieda di avere il nottolino del cavo nel comando e non sul reggi
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Stessa cosa..avuto un brand-x preso per sostituire un command che perdeva colpi..un anno e mezzo di utilizzo e andava perfetto..prenderò sicuro un altro brand-x anche io intanto e volevo appunto vedere se ho abbastanza spazio per un 170mm..mi spaventa un po' la lunghezza..su che bici lo monti e in che taglia?..grazie
Sulla Jekyll Carbon Team del 2015 in taglia XL
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non lo so esattamente, ma visto che il Transfer è ad azionamento tramite cavo d'acciaio, non vedo come possa essere incompatibile, visto che si tratta solo di mettere in tensione il cavo per sbloccare il reggi.

EDIT: l'unico motivo può essere che il comando shimano richieda di avere il nottolino del cavo nel comando e non sul reggi
Stessa cosa che pensavo io..è poi un cavo che tira,nulla da ingegneria aerospaziale..e anche col comando shimano il nottolino va sul reggisella,esattamente come l'originale fox..adesso ho ordinato un brand-x,aspetto che arrivi,mando tutto a fox e speriamo bene..grazie per l'aiuto

Sulla Jekyll Carbon Team del 2015 in taglia XL
Grazie,ma guardando il tubo sella della mia bici (cube stereo 2020) ho paura non ci stia in lunghezza..sono andato sul sicuro con un 150
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Stessa cosa che pensavo io..è poi un cavo che tira,nulla da ingegneria aerospaziale..e anche col comando shimano il nottolino va sul reggisella,esattamente come l'originale fox..adesso ho ordinato un brand-x,aspetto che arrivi,mando tutto a fox e speriamo bene..grazie per l'aiuto


Grazie,ma guardando il tubo sella della mia bici (cube stereo 2020) ho paura non ci stia in lunghezza..sono andato sul sicuro con un 150
Sono andato sul sito CRC per vedere a quanto avevo acquistato il reggisella : € 119.99
Adesso lo stesso prodotto costa € 174,99
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Reggisella mandato,tornato,montato e ancora lo stesso problema..provato con comando originale,comando shimano,comando brand-x e a mano..non cambia nulla,non torna..la.cosa.davvero RIDICOLA da parte di fox è che non mi hanno sostituito il reggisella,ma mi hanno rimandato il mio con tanto di adesivo del centro revisione..peccato che non sia cambiato nulla..bici di due mesi e reggisella non sostituito in garanzia..ripeto,assistenza fox RIDICOLA
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Reggisella mandato,tornato,montato e ancora lo stesso problema..provato con comando originale,comando shimano,comando brand-x e a mano..non cambia nulla,non torna..la.cosa.davvero RIDICOLA da parte di fox è che non mi hanno sostituito il reggisella,ma mi hanno rimandato il mio con tanto di adesivo del centro revisione..peccato che non sia cambiato nulla..bici di due mesi e reggisella non sostituito in garanzia..ripeto,assistenza fox RIDICOLA
Caspita, mi spiace
Queste situazioni fanno girare le scatole non poco
Come pensi di procedere ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Caspita, mi spiace
Queste situazioni fanno girare le scatole non poco
Come pensi di procedere ?

Ho riportato il reggi in negozio per farlo spedire nuovamente e ho mandato una mail a fox dove esprimo tutto il mio disappunto e dove chiedo di darmi un prodotto nuovo,non il mio rattoppato (mi hanno sostituito tutto tranne lo stelo)..ho dovuto comprare un tranz-x per usare la bici (che funziona "stranamente" perfettamente con tutti e 3 i comandi) quindi a piedi non sono..vediamo chi si stanca prima,se loro a ricevere continuamente lamentele e il mio reggisella o io..

La cosa assurda cmq è che funziona per un po',poi manifesta lo stesso problema,poi torna a funzionare..mah
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho riportato il reggi in negozio per farlo spedire nuovamente e ho mandato una mail a fox dove esprimo tutto il mio disappunto e dove chiedo di darmi un prodotto nuovo,non il mio rattoppato (mi hanno sostituito tutto tranne lo stelo)..ho dovuto comprare un tranz-x per usare la bici (che funziona "stranamente" perfettamente con tutti e 3 i comandi) quindi a piedi non sono..vediamo chi si stanca prima,se loro a ricevere continuamente lamentele e il mio reggisella o io..

La cosa assurda cmq è che funziona per un po',poi manifesta lo stesso problema,poi torna a funzionare..mah
Ok, tienici aggiornati
buona domenica
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok, tienici aggiornati
buona domenica

Scambio di mail con fox/vittoria..ora mi hanno detto che contatteranno loro il negozio per vedere se può intervenire lui senza spedire il reggisella a loro (....)

L'hanno già fatto una volta,facendo ruotare di 180gradi il meccanismo di rilascio,ma senza risolvere il problema..addirittura all'inizio veniva data la colpa al fatto che uso un comando shimano e non l'originale..:smile: (peccato che il brand-x che ho preso in sostituzione funziona benissimo con tutti i comandi)

Davvero vergognoso cmq che non vogliano sostituire il reggisella..mi hanno sostituito la parte idraulica,ma non funziona lo stesso..cambiare completamente il reggisella pensavo fosse il minimo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e probabilmente costerebbe loro molto meno .... oltre a fare una "più bella figura"
L'ho specificato più volte nello scambio di mail che sarebbe la cosa migliore per tutti,ma a quanto pare non hanno voglia..per conto mio fox ha chiuso..spero non mi escano problemi con le sospensioni sennò cosa dovrei fare??..comprarmi un set nuovo per non restare a piedi??.. :roll:
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ho il tuo stesso problema, fin dalla prima uscita su bici nuova. Poi con il freddo la cosa si accentua. Da tutto compresso si estende ma mancano gli ultimi 2cm circa. Da metà non si estende proprio.
La cosa che mi rode è che avevo un altro transfer sulla bici che ho venduto che è andato a meraviglia per quasi 2 anni.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho il tuo stesso problema, fin dalla prima uscita su bici nuova. Poi con il freddo la cosa si accentua. Da tutto compresso si estende ma mancano gli ultimi 2cm circa. Da metà non si estende proprio.
La cosa che mi rode è che avevo un altro transfer sulla bici che ho venduto che è andato a meraviglia per quasi 2 anni.

È un difetto noto..vai di garanzia..sperando a te vada meglio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dopo altre due settimane ancora nessuna notizia del mio reggisella..

siccome nel topic dedicato alle domande sociali a fox mi è stato cancellato,riporto in alto questa discussione..almeno chi ancora non sapesse come fox/vittoria gestisce il post vendita,può farsi un'idea
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo altre due settimane ancora nessuna notizia del mio reggisella..

siccome nel topic dedicato alle domande sociali a fox mi è stato cancellato,riporto in alto questa discussione..almeno chi ancora non sapesse come fox/vittoria gestisce il post vendita,può farsi un'idea
Inveca la risposta di fox andava data x correttezza verso l utente finale.
Ma come!?!? Ancora nessuna risposta nik? E cosa aspettano, è solo un reggisella che non va come dovrebbe e che te lo cambino.....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Inveca la risposta di fox andava data x correttezza verso l utente finale.
Ma come!?!? Ancora nessuna risposta nik? E cosa aspettano, è solo un reggisella che non va come dovrebbe e che te lo cambino.....

Eh Mik..hai visto anche te nelle uscite che abbiamo fatto come non funzionasse..idem quando abbiamo provato ad accorciare cavo e guaina a casa tua..assurdo

Domani cmq provo a sentire il negozio e vedere se si sono degnati di contattarlo o se tutto è ancora lì fermo..rimango del parere che sia cmq una situazione assurda e che fox stia facendo una pessima figura
 

Classifica mensile dislivello positivo