Tendi catena per doppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarello

Biker serius
29/5/09
223
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Meta 6
Ciao a tutti. Sto finendo la trasformazione della del mio telaio Cannondale Jekyll (anno 2005) in bici da all mountain, detto ciò dopo aver sostituito la lefty con una Fox, cambiato le ruote con qualcosa di + robusto, cambiato guarnitura e cambio (un po usurati...) mi sono chiesto se era il caso di togliere il 44 (forse serve poco?) e quindi di trasformarla in una doppia aggiungendo un tendi catena. Qualcuno mi può dare una dritta su cosa devo cercare e come devo montarlo regolarlo? Secondo voi le due corone rimanenti sono sufficienti?

Grazie dei consigli
 

nevermind_85

Biker tremendus
con un 22 36 o un 24 36 davanti ci fai tutto quello che ti serve con la mtb e al posto del 44 metti un bel bash che non fa mai male.
Per il tendicatena io ti consiglio il dmr (anche se i cuscinetti che ha lasciano un po a desiderare.) che costa poco e rende molto :)

o-o
 

nevermind_85

Biker tremendus
ci sono 4 tipologie di "attacco":

- al movimento centrale (BB mount)
- ISCG Standard
- ISCG 05
- e-type

del quarto so poco niente, per il primo bisogna smontare la calotta del movimento centrale, rimuovere uno spessore e installare il tendicatena, per le altre 2 tipologie, le ISCG, basta solo togliere la guarnitura e fissare il tendicatena sui fori d'attacco.

Ah quando scegli il tendicatena assicurati che abbia la rotellina per la doppia.

io ti consiglierei questo:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10800[/URL]
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Se ti serve il solo tendicatena, c'è l'e*13 compatibile anche con tripla ed esistena che con attacco BB

r3_0000.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti. Sto finendo la trasformazione della del mio telaio Cannondale Jekyll (anno 2005) in bici da all mountain, detto ciò dopo aver sostituito la lefty con una Fox, cambiato le ruote con qualcosa di + robusto, cambiato guarnitura e cambio (un po usurati...) mi sono chiesto se era il caso di togliere il 44 (forse serve poco?) e quindi di trasformarla in una doppia aggiungendo un tendi catena. Qualcuno mi può dare una dritta su cosa devo cercare e come devo montarlo regolarlo? Secondo voi le due corone rimanenti sono sufficienti?

Grazie dei consigli
Allora ,ogni telaio bici ha il suo standard,come ti hanno detto,e' facile individuarlo ,dovrebbe averlo scritto sul telaio nei pressi della scatola del movimento centrale con un adesivo,oppure libretto istruzioni oppure vai sul sito della casa.
Per un all-mountain -enduro-freerede e' d'uopo la doppia ,togli la 44,usa in accoppiata rapporto 36-24 con opzione piu' che giusta di un basch,per il guidacatena,se vuoi comprarlo 1 volta ,pagarlo poco ed andare di qualita' scegli il Blackspire costruito in Canada ,lo trovi su CRC .
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo