[Test di durata] Canyon Torque Vertride 9.0 2011

Danybiker88

Redazione
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Immagino a questo punto che Dany abbia dovuto sentire Canyon solo per il fatto che era una testbike e non sia la procedura "standard". Strano comunque il triangolo andata/ritorno.

A parte il discorso del test, nel caso di un acquisto è comunque Canyon ad essere responsabile legale per la garanzia. Qualsiasi contenzioso relativamente alla garanzia legale (2 anni) va aperto con il venditore, in questo caso Canyon, Vittoria (centro assistenza) o Fox non hanno alcuna responsabilità direttamente nei confronti del cliente.

E' quindi più furbo rivolgersi al servizio di assistenza Canyon.
 

pennhouse2

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A parte il discorso del test, nel caso di un acquisto è comunque Canyon ad essere responsabile legale per la garanzia. Qualsiasi contenzioso relativamente alla garanzia legale (2 anni) va aperto con il venditore, in questo caso Canyon, Vittoria (centro assistenza) o Fox non hanno alcuna responsabilità direttamente nei confronti del cliente.

E' quindi più furbo rivolgersi al servizio di assistenza Canyon.

Credo che la questione sia OEM vs Aftermarket.
Se ti si rompe la centralina magneti-marelli che monta la tua punto, chiedi la garanzia a fiat e non a magneti-marelli. Discorso diverso se hai comperato la centralina (o la forcella ;-)) come accessorio non di primo montaggio.
Ciao
Fabio
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
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A parte il discorso del test, nel caso di un acquisto è comunque Canyon ad essere responsabile legale per la garanzia. Qualsiasi contenzioso relativamente alla garanzia legale (2 anni) va aperto con il venditore, in questo caso Canyon, Vittoria (centro assistenza) o Fox non hanno alcuna responsabilità direttamente nei confronti del cliente.

E' quindi più furbo rivolgersi al servizio di assistenza Canyon.

Infatti ho fatto così. Per la cronaca, dalla prima mail partita il 16.1, la forca è ancora qui a casa in attesa del corriere. A onor del vero la situazione si è sbloccata solo l'altro ieri -07.02- con una telefonata da parte di Annalisa.
 

Danybiker88

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Credo che la questione sia OEM vs Aftermarket.
Se ti si rompe la centralina magneti-marelli che monta la tua punto, chiedi la garanzia a fiat e non a magneti-marelli. Discorso diverso se hai comperato la centralina (o la forcella ;-)) come accessorio non di primo montaggio.
Ciao
Fabio

Il responsabile della garanzia è il venditore... Se compri la forcella in un negozio, è lui che ti deve fornire la garanzia ed è a lui a cui devi far riferimento. Se compri la forcella assieme alla bici in un negozio è sempre il negoziante a fornirti la garanzia, quindi cambia ben poco.

In questo caso, essendo il venditore Canyon GMBH, è Canyon a dover fornire la garanzia. Sarà Canyon che a sua volta si rivolge al centro assistenza con cui è convenzionato. Nel caso di bici vendute in Italia questo è Vittoria, ma si tratta di accordi tra Canyon e Fox.

Poi se il produttore offre un servizio di assistenza diretta (cosa che quasi nessuno in ambito ciclistico fa) puoi usufruirne, ma è un servizio extra che il produttore/importatore fa per agevolare i propri clienti e fidelizzarli al marchio.
 

fabio-no-drop

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In questo caso, essendo il venditore Canyon GMBH, è Canyon a dover fornire la garanzia. Sarà Canyon che a sua volta si rivolge al centro assistenza con cui è convenzionato. Nel caso di bici vendute in Italia questo è Vittoria, ma si tratta di accordi tra Canyon e Fox.

ma come fa Canyon a dire se la forca passa in garanzia se non la vede? si fida di quello che che dicono i tecnici di Vittoria? Che roba complicata..
 

Gert_dal_pozzo

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