[Test] GPS Navad Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
leggendo il test mi ero fatto l'idea che, visto le funzioni limitate, il display relativamente piccolo e l'uso di cartografia free, fosse sotto i 300 euri.

al di là del fatto che la cartografia free poco c'entra con il prezzo più o meno basso (vedi garmin che fa uscire i gps praticamente senza cartografia e se vuoi le sue mappe le paghi e anche molto care... così come non costano poco i suoi gps... quindi di fatto si usa soprattutto osm), trovo anche io il prezzo eccessivo...

Costa come un collaudato ed efficiente Garmin edge800 ma mi pare più 'povero' di funzioni...

[MENTION=3107]KORKI[/MENTION] hai esperienza con l'edge800, per potere fare un piccolo confronto?
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Una curiosità. Premesso che mi fido ciecamente delle tue prove ed impressioni, ma guardando la penultima foto, sembra che il "supporto" per agganciarlo alla pipa sia leggermente concavo alla base, e che la gomma non aderisca perfettamente alla seconda "guaina" posta per protezione della pipa (insomma più adatto ad un aggancio manubrio che non alla pipa). La mia domanda è dunque, si può ruotare solo la gomma sotto al supporto? O non serve, visto che le fascette come tu hai descritto fanno cmq presa.
Ciao e grazie
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Ma solo a me il prezzo sembra fuori dal mondo o.0...sarà che non ho mai avuto uno di questi aggeggi..ma solo un paragone (mooooolto forzato) ai cellulari mi fà un po' pensare...
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
Troppo caro, preferisco il Garmin Touring plus con mappe specifiche per bici installate di serie e tecnologia ANT + che si trova a quasi 100€ in meno
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Considerando che il prezzo è esagerato rispetto alle funzionalità offerte (o fin qui elencate) lo ritengo superfluo in un mercato dove l'eccellenza è rappresentata da Garmin (io ho l'Oregon ma in questo momento sto pensando principalmente all'Edge) e dal TwoNAv.
 

simo99

Biker novus
18/11/13
13
0
0
Visita sito
brutta la fascia di supporto in gomma!:bleah:
secondo me poi 350 euri son tanti, non regge la concorrenza
mi sa che se vogliono vendere devono abbassare il prezzo
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
personalmente tutto quelle che gira su mappe Open street e' gradito...sono di gran lunga le migliori ....e puoi aggiungerci i sentieri che vuoi (se non ci sono già) .....non c'e' mappa Garmin che regga....come strumento sembra molto ben fatto, senza tanti fronzoli inutili.....avesse la batteria un po' più potente non sarebbe male, pero' il fato che sia intercambiabile e' una bella cosa.
Il prezzo, considerando che utilizza le openstreet map (gratis anche per loro ) mi sembra un po' altino...anche perche' ci sono app Android che funzinano bene e sono gratuite o quasi.
Personalmente..dopo anni di utilizzo di gps di ogni gnere ....ora faticherei a spendere più di 200 eu per un gps di qualsiasi tipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo