Test [Test] Manitou Mezzer Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Volevo più che altro affermare che Manitou fabbrica buoni prodotti , ma per vari motivi (riportati anche da te ) difficilmente ritornerà ad avere larga diffusione ; ricordo che negli anni 90 RocK Shox se la giocava propio con Answer Manitou ( e in parte Marzocchi ) piuttosto che con Fox ; sarà difficile ritornare alla posizione di mercato di quei periodi .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E all'utente finale che gli frega se il marchio della sua forcella è il leone del momento piuttosto che l'agnello?

il problema sono i primi montaggi (OEM). RS tramite Sram offre un montaggio completo, tranne pedali, gomme e sella, riuscendo così ad essere molto competitiva sui prezzi. Fox è da sempre nell'OEM, offrendo tuning personalizzati per ogni azienda.
Manitou non è la sola che prova ad entrare nell'OEM, infatti hanno in gamma anche ruote, reggi, freni (Hayes) e a breve un ammo. Vedere Formula e DT per altri esempi.
È durissima, però.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
L'OEM è anche un bel rischio, passare da produrre 100 pezzi a produrne 1000 non è banale, servono investimenti e si entra in un mercato che può portare a grandi guadagni o grandi buchi nell'acqua...
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
330
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ho una Dorado da 2 anni, non ho avuto nessun problema a comprarla in negozio ne per fare le revisioni periodiche, va da paura e la ricomprerei 100 volte, se questa Mezzer ha ereditato la tecnologia della dorado non può sicuramente andare male!!
 

orso64

Biker novus
9/7/10
5
0
0
marmirolo(mn)
Visita sito
Ciao Marcone72 quello che posso dirti dalla mia esperienza con l’AWK CHICKADEHILL e’ la possibilità di settare il comportamento della forcella tra’ sensibilità ai piccoli urti e progressività fine corsa in modo indipendente e preciso.Questo ti permette successivamente di regolare hsc,lsc e rebound in modo p
 

Classifica mensile dislivello positivo