[Test] Nuova Santacruz V10 Carbon 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non sono un fan sfegatato nè delle DH pure nè del carbonio, però questa mi piace molto.
Che senso ha però montare un manubrio così basso se poi perfino i professionisti tornano ad alzare l'anteriore?
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Come mellory,anche io vorrei sapere perchè costa così tanto,anche se i mezzi da DH sono costati da sempre molto di più delle bici da cross,visto che c'è più ricerca intorno e soprattutto devono garantire una maggiore sicurezza.Comunque è molto bella.Mi piace.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Se la vendessero a 1500? ci sarebbe solo questa sul mercato e tutti a raidare con la V10! Tutti contenti, nessun invidioso, tutti a divertirsi!
Dai Santa Cruz, fai un po' Santa Claus...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Giusto!
La SC è un po' più pulita, ma al prezzo della YT si può anche riverniciare!
Non riesco a trovare i modelli FR-enduro...
Quotissimo la SC è una figata, veramente da mettere in salotto.
Ma con me sarebbe sprecata ... Certo un giretto ce lo farei volentieri e credo che comunque una differenza la si avverta anche se non si è un pro o giù di lì.Detto questo le YT sono una figata e a prezzi concorrenziali e con montaggi veramente particolari (vedi sospensioni BOS).
 

Classifica mensile dislivello positivo